Rumori avantreno 1000km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!i miei mille pensieri sono volati via quando finalmente la scorsa settimana ho ritirato la mia EVO DYNAMIC TD4 automatica!!!!!ho avuto molte auto tra cui audi a6 range rover sport hse x5 ultimo modello classe r Mercedes audi A4 allroad x1 e qualche altra e la EVO e'veramente unica!!!!!finalmrnte rispetto al mio rrs hse del 2008 sono riusciti a fare un notevole passo avanti riguardo alla tecnologia e possiamo dire che è'al livello dei marchi più blasonati quali audi Mercedes BMW!!!!!la mia rrs pur quanto possa essere stata bella i suoi 75000 euro non ne valeva assolutamente...non frenava lo sterzo era ridicolo a 80000km ballava tutto cavi ovunque quando aprivi il cofano e le sospensioni ad aria che qualche mattina ti ritrovavi l'auto inclinata su un lato!!!ecco con l'EVO ho trovato tutto un'altro pianeta!!!un applauso alla Land!!!!!!!!!arriviamo al dunque: essendo un maniaco e fanatico delle auto secondo me la mia EVO ha qualcosa sull'anteriore!mi spiego meglio, sulle leggerissime buche sento un rumore strano per capirsi come se fossero andati le cuffie dei semiassi!!sento ciottolate qualcosa e secondo me non è normale!!!per caso voi avete notato qualcosa di simile????poi questa mattina dopo una giornata di sole ho trovato il fanale posteriore destro leggermente appannato quindi infiltrazioni di umidità a voi mai successo???in fine vi chiedo non avendo trovato il libretto dei tagliandi hanno fatto come BMW eliminandolo oppure a me non è stato consegnato???grazie a tutti per le risposte siete grandiiiii
     
    Top
    .
  2. Il Pinuzzo
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la condensa nel faro posteriore purtroppo è persino prevista nel manuale d'istruzioni. Si è formata anche a me. Se la porti in officina in garanzia o ti sostituiscono fanale o lo sigillano meglio nel corso della giornata.

    relativamente ai rumori su dossi o buche a bassa velocità trattasi di un difetto abbastanza comune. soprattutto a freddo. fagli dare un occhiata in officina: per alcuni è stato sufficente stringere meglio le boccole (è stato persino oggetto di una campagna di servizio)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao il pinuzzo e grazie mille per la tua risposta!!!!!allora portata ieri in officina e sono venuto via ancora più arrabbiato!!!!per quanto riguarda il fanalino non vi sono stati problemi ordinato subito nuovo e giovedì me lo montano per quanto riguarda il rumore dell'avantreno sul poco sconnesso dopo averla provata un tecnico mi viene detto che e'tutto regolare!!!ma come???????????possibile che una macchina con 1000km da 50000 euro debba fare questo ciottolio all'avantreno????forse sarò troppo pignolo ma non lo concepisco secondo me ci sono qualche boccoline o qualcosa inerente ai braccetti o semiassi che ciottola!!!a questo punto chiedo a voi se qualcuno avesse risolto come mi ha detto pinuccio mi può dire che intervento ha fatto????così mi reco in officina e gli dico io cosa fare!!!!!oggi andato a Firenze con la famiglia sotto un diluvio universale guidarla e'veramente uno spettacolo!!!!!azzzz però è una fognaaaa da quanto beveeee
     
    Top
    .
  4. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me faceva rumore sui dossi artificiali e faceva il "rumore in fase di manovra" di cui abbiamo parlato spesso alla prima produzione di evoque, l'ho segnalato e a quanto ho capito hanno ingrassato i braccetti dello sterzo e sistemato delle boccole ( come diceva il pinuzzo ) non ho mai più sentito nessuno dei 2 rumori ...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie shadows!!!!!!!!!!a me in sterzata non lo fa'ma sulle piccole disconnessioni stradali sento battere qualcosa
     
    Top
    .
  6. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si , erano 2 problemi distinti ....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il libretto dei tagliandi viene dato , chiedi al conc.
     
    Top
    .
  8. jack72116
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parro1943 @ 2/3/2014, 11:01) 
    il libretto dei tagliandi viene dato , chiedi al conc.

    A me non lo hanno dato, mii hanno dato solo la password per il libretto elettronico...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora hanno eliminato il libretto, io ho una my 13 e non ho nessuna password. :( :( :(
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Confermo che il libretto dei tagliandi viene consegnato anche con la MY14!
     
    Top
    .
  11. jack72116
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vi hanno dato anche le credenziali per quello elettronico?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A me personalmente si, ma non sapevo fosse un libretto elettronico, semplicemente un modo per controllare quanto è stato fatto in concessionaria: personalmente ho già portato la mia evo 3 volte in officina e sul sito internet non è ancora comparso nulla!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    678
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nella mia non c'era... Mi hanno dato tutto il necessario per collegarmi a quello online...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadows1977 @ 1/3/2014, 20:26) 
    a me faceva rumore sui dossi artificiali e faceva il "rumore in fase di manovra" di cui abbiamo parlato spesso alla prima produzione di evoque, l'ho segnalato e a quanto ho capito hanno ingrassato i braccetti dello sterzo e sistemato delle boccole ( come diceva il pinuzzo ) non ho mai più sentito nessuno dei 2 rumori ...

    Scusa ma che tipo di rumore? Lo chiedo perchè quando affronto i dossi in maniera, per così dire, "brillante" (finalmente con quest'auto me lo posso permettere ;) ) fa un rumore decisamente forte. Il fatto è che il rumore non si sente durante la fase di compressione delle sospensioni ma durante quella di espansione.
    E' come se, rimbalzando sul dosso, le sospensioni si estendessero fino a corsa massima con conseguente arresto piuttosto brusco.
    Mi pare strano per un'auto che, per DNA Land Rover, dovrebbe poter affrontare anche off road.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,266
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Lo ha fatto anche a me .... se vado in maniera non curante sembra che qualcosa tocchi e che il fine corsa sia troppo corto...
     
    Top
    .
42 replies since 26/2/2014, 21:34   3850 views
  Share  
.