scricchiolio guarnizioni porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ha però molti modi per ripagarti delle cure...........................amorevoli.
    La sento più "vivente" rispetto ad una arida auto, prodotto industriale.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione,ieri dopo aver pranzato vado a fare un giro con la evo, e con mia grave preoccupazione ho incominciato a sentire degli scricchiolii provenienti dalla mia portiera. Proprio all altezza del orecchio, si avvertono solo con radio spenta e strada con lievi asperità ( strade così sono ovunque dove abito) però è fastidiosissimo sentirlo proprio nel orecchio quel rumorino,sembra quasi venire dalla cintura di sicurezza o li vicino. Mercoledì la porto in officina per l aggiornamento al cambio e ne parlerò con il capo officina, ma se qualcuno che ha risolto questo problema può indirizzarmi alla soluzione ne sarei grato. Comunque dopo 380 km di vita già il primo rumore, per non parlare che si è già presentata la bolla d aria sul mio sedile,fortunatamente non su quello del passeggero ancora. I sedili ne parlerò piu avanti quando magari saranno più logori e li farò sostituire come hanno fatto alcuni qui sul forum
    Per ora la tanto decantata qualità premium mi sta facendo storcere il naso
     
    Top
    .
  3. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me la bolla sui sedili, perlomeno quello di guida si è presentata praticamente subito dopo 7/8 giorni era già li, ma devo anche dire che non ci faccio molto caso, chiaro che se non c'era era meglio ma non mi disturba più di tanto, discorso diverso per i rumori all'interno dell'abitacolo che, almeno nella mia (My 2015) ancora non ci sono, tranne che per una mia svista quando misi gli occhiali dentro il portaocchiali vicino alle luci abitacolo e una stecchetta che batteva su di una lente mi ha fatto impazzire!!, tolti da lì assoluto silenzio! !
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma da così tanto fastidio la bolla ?

    boh
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuell @ 16/2/2015, 11:56) 
    Ma da così tanto fastidio la bolla ?

    boh

    Fastidio in termini pratici no. Ma se uno guarda il mio sedile e quello del passeggero si nota. Comunque ripeto su quello posso sorvolare per ora. Ma se qualcuno ha avuto quel rumore dritto All orecchio sinistro mentre si prendono un po di buchette dell asfalto ne sarei grato se mi da una mano
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ivano penso sia il più aggiornato per quel rumore di guarnizioni prova sentirlo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    purtroppo devo confermare questo difetto dopo la mia esperienza.
    l'evoque è bellissima e non la cambierei con nessuna altra macchina di questo segmento al momento ma non posso nascondere la testa sotto la sabbia almeno nel mio caso.
    ogni giorno devo salire e scendere da una rampa per accedere al garage ed è una curva di 90° quindi la faccio sempre mettendo prima l'anteriore sinistra per salire e anteriore dx per scendere.
    lì capisco quando devo mettere il WD40 come consigliato da un'altro utente :D
    oramai è una prassi, ogni 2-3 mesi devo farlo altrimenti portiere e portellone scricchiolano vistosamente nelle strade dissestate del nostro belpaese.
    mi dicevo che passerà prima o poi ma dopo 2 estati e 2 inverni con 30000km ogni tanto si và di gomito.
    parlando con il capo officina al primo tagliando mi ha detto che anche loro fanno a stessa cosa magari con altri prodotti e dopo il tagliando infatti il problema si è ripresentato.
    non lo vedo come un problema perchè la macchina mi dà delle gran soddisfazioni ma non ero abituato con altre vetture in precedenza a dover ricorrere a questo lavoro.
    ovviamente ogni esperienza è soggettiva e c'è chi lo sente di più e chi di meno, magari nelle versione successive hanno cambiato materiali.
    comunque per la precisione MY2013

    P.S.
    per chi sente un rumore dietro l'orecchio sinistro dai sedili posteriori verificate le cinture di sicurezza che toccano la plastica nera dei sedili stessi.
    non hanno pensato di mettere una protezione quindi sbatte plastica su plastica e come diceva un utente su un altro post basta mettere un feltrino dietro la cintura....provare x credere
     
    Top
    .
  8. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    .......ehehehehe......ero io.....confermo: feltrino sul punto di contatto e silenzio assoluto.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    proprio dietro l'orecchio sento un ticchettio abbastanza odioso... ho collaudato questo rumorino ed è praticamente l'allaccio dell'airbag. Chi ha questo problema provi a premere il montante e sparisce! In concessionaria tenetelo presente.. in settimana spero di risolverlo
    Montante_posteriore_sx
    host image


    Per quanto riguarda le guarnizioni confermo! la mia ha soli 3 mesi di vita ed è abbastanza ridicolo! lo scorso mese avevo risolto applicando l'olio di vasellina tecnica filante con un guanto... in concessionaria dicono sempre che è normale mah
     
    Top
    .
  10. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul punto di giunzione dove hai indicato con le frecce, fai colare, aiutandoti con una siringa, un pochino di acqua con un paio di gocce di shampo neutro bianco aiutandoti con un foglio di scottex per asciugare subito quello che cola......poi facci sapere.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (american@ @ 17/2/2015, 15:04) 
    Sul punto di giunzione dove hai indicato con le frecce, fai colare, aiutandoti con una siringa, un pochino di acqua con un paio di gocce di shampo neutro bianco aiutandoti con un foglio di scottex per asciugare subito quello che cola......poi facci sapere.

    Basta acqua e sapone normale? Basta metterlo sulla giuntura e asciugare? Per quanto riguarda le guarnizioni alle portiere chi mi aiuta? Dove devo mettere la vaselina? ( lo so detto così non è piacevole)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Grazie mille american speriamo! Matteo Stig ti ho mandato un messaggio privato dai che risolvi ;) applica lungo le guarnizioni (come sulla foto che ti ho inviato) della vasellina tecnica filante con un guanto che risulta più efficace.... così le guarnizioni l'assorbono meglio http://www.ebay.it/itm/Grasso-Vaselina-Fil...e-/231062356320 vai da brico
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivano @ 17/2/2015, 15:49) 
    Grazie mille american speriamo! Matteo Stig ti ho mandato un messaggio privato dai che risolvi ;) applica lungo le guarnizioni (come sulla foto che ti ho inviato) della vasellina tecnica filante con un guanto che risulta più efficace.... così le guarnizioni l'assorbono meglio www.ebay.it/itm/Grasso-Vaselina-Fil...e-/231062356320 vai da brico

    Grazie mille Ivano! Farò sapere se risolvo
     
    Top
    .
  14. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ....si ........ metti in una siringa qualche goccia di sapone diluito nell'acqua e poi falla penetrare nella fessura. ne basta pochissimo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    American hai risolto così? Ma con il tempo si dovrà ripetere l'operazione? Grazie :-)
     
    Top
    .
67 replies since 6/8/2013, 23:43   4789 views
  Share  
.