Macchie da pelle di daino??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Un carrozziere preparatissimo che viene in palestra da noi ha studiato questo fenomeno a lungo ed ha decretato che purtroppo si tratta di particelle microscopiche dei freni che si conficcano nella carrozzeria e poi si arrugginiscono. Sono color rame, sempre nella parte bassa anteriore e non vengono via facilmente con i trattamenti di pulizia. Purtroppo non è catrame...ci vuole un polish leggero...
     
    Top
    .
  2. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Facci sapere esattamente quali sono i punti sui quali si formano queste macchiette maledette. Credo che occorrerà mantenere sempre protette queste zone della carrozzeria da uno "spesso" strato di cera protettiva.........come si fa con la parte anteriore delle moto carenate.
    Facci sapere quali sono questi punti.
    :B): :o:
     
    Top
    .
  3. .william
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se riesco domani faccio qualche foto.
     
    Top
    .
  4. luca r82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ho notato che ascigandola con la microfibra il risultato finale è molto migliore rispetto alla pelle di daino
     
    Top
    .
  5. .william
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto, la macchina era pulita domenica, adesso un po' meno, comunque le macchie sono quelle di colore marrone.
    Attached Image
    IMG_2236

     
    Top
    .
  6. .william
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    seconda
    Attached Image
    IMG_2238

     
    Top
    .
  7. Aldo
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca r82 @ 13/3/2013, 18:27)
    Comunque ho notato che ascigandola con la microfibra il risultato finale è molto migliore rispetto alla pelle di daino

    CITAZIONE (.william @ 13/3/2013, 20:02) 
    Ecco le foto, la macchina era pulita domenica, adesso un po' meno, comunque le macchie sono quelle di colore marrone.

    ..... oddiooo, orribileee !!! :P
     
    Top
    .
  8. Marco782953
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Come già detto non è ruggine ma sembra! Ne sono certo ne vedo tutti i giorni. Lucidata con pasta e polish e va via, non usare unghie rovini il trasparente. Lo stesso per il catrame.

    Se fossero particelle di freni sarebbero nere e solo vicino alle ruote
     
    Top
    .
  9. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ............AAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZ....sei sicuro che le macchie non abbiano superato lo strato di trasparente? Effettivamente fannno un po' impressione!
    :ph34r:
     
    Top
    .
  10. Aldo
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco782953 @ 13/3/2013, 21:27) 
    Ciao a tutti. Come già detto non è ruggine ma sembra! Ne sono certo ne vedo tutti i giorni. Lucidata con pasta e polish e va via, non usare unghie rovini il trasparente. Lo stesso per il catrame.

    Se fossero particelle di freni sarebbero nere e solo vicino alle ruote

    ..... sarà .....lo vedessi tutti i giorni ......mi verrebbe una sincope :D
     
    Top
    .
  11. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao revor 84
    che polish utilizzi?
    che azienda?
    grazie
     
    Top
    .
  12. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ho sempre usato quello della Arexons (lo trovi anche al supermercato a 7-8€)... Ho anche quello della Autofà e della Ma-fra ma sono + aggressivi...
     
    Top
    .
  13. Aldo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (revor84 @ 14/3/2013, 15:20) 
    Ciao! Ho sempre usato quello della Arexons (lo trovi anche al supermercato a 7-8€)... Ho anche quello della Autofà e della Ma-fra ma sono + aggressivi...

    Non credo si possa considerare aggressivo cera come la MA-FRA (ottimo prodotto che uso con soddisfazione di risultato).
    Occhio casomai ai prodotti che contengono siliconi come la Arexons, che creano problemi di verniciatura in caso di necessità di ritocchi alla carrozzeria ;)
     
    Top
    .
  14. revor84
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo x esperienza personale... Sono tutti ottimi prodotti... Col polish mirage della Arexons si fa fatica a togliere i graffi ma a mio parere protegge meglio la vernice... L'ho usato x circa 7 anni sulla mia vecchia auto e non mi ha mai creato problemi nemmeno x i ritocchi...
     
    Top
    .
  15. Aldo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (revor84 @ 14/3/2013, 15:38) 
    Parlo x esperienza personale... Sono tutti ottimi prodotti... Col polish mirage della Arexons si fa fatica a togliere i graffi ma a mio parere protegge meglio la vernice... L'ho usato x circa 7 anni sulla mia vecchia auto e non mi ha mai creato problemi nemmeno x i ritocchi...

    Anch'io parlo per esperienza personale e non mi riferivo ai ritocchi ma alla riverniciatura completa in caso di sinistro :P
     
    Top
    .
33 replies since 10/1/2013, 15:20   941 views
  Share  
.