tipo trazione integrale - frizione haldex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coborzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la nostra Evoque ha la frizione haldex che ripartisce la coppia motrice all'avantreno piuttosto che sulle ruote posteriori. il mio conce mi ha detto che andando normalmente su strade asciutte la trazione è per il 99% sulle ruote anteriori e solo l'1% sulle ruote posteriori. questo per tenere sempre in leggera presa le posteriori e per evitare rumori di attacco di trazione nell'eventualità serva trazione sulle posteriori. qualcuno di voi mi può confermare o aggiungere qualche ulteriore dettaglio in merito. grazie.
     
    Top
    .
  2. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto ne so io la trazione su asfalto ed in condizioni normali è 80% anteriore e 20% posteriore, però posso sbagliare, è un 4x4 permanente, quindi una piccola % di trazione la tiene sempre sul posteriore....
     
    Top
    .
  3. ezeerf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La haldex in condizioni di guida normale dovrebbe essere 95 avanti 5 dietro
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,920
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io sapevo 93.3541837625 davanti, 5.872516152436 dietro e il resto sulla ruota di scorta! :blink:
     
    Top
    .
  5. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smigol68 @ 8/8/2012, 22:07) 
    Io sapevo 93.3541837625 davanti, 5.872516152436 dietro e il resto sulla ruota di scorta! :blink:

    :D :D :D :D

    comunque si, indicativamente tutto anteriore a meno di un piccolo trascinamento
     
    Top
    .
  7. MARCOI
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    C'era un post tempo fà molto esaustivo in merito, con spiegazione ultratecnica di tutto il sistema haldex in una pagina infinita che avrebbe sfiancato anche il Sig. Haldex...
    Il nostro supremo moderatore S77 ti fornirà a breve il link. :o: :lol:

    @smigol mi fai morire... stai peggiorando di giorno in giorno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Marco !! :D

    ecco il link.... spero abbiate tanto tempo da dedicare alla lettura, è un post veramente lungo !! :D https://evoque.forumfree.it/?t=59983052
     
    Top
    .
  9. MARCOI
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente.... ;)

    Non essendoci da alcuni giorni daniele con nuove discussioni ti starai annoiando a morte aspettando nuovi input.... :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti ..... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, vi consiglio vivamente di manutenzione la pompa haldex.... Meglio spendere 70 euro di kit che 3000 euro di sostituzione! Per fortuna che è in garanzia!
     
    Top
    .
10 replies since 8/8/2012, 14:27   783 views
  Share  
.