1° tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Il problema non e' quando cala il livello dell'olio ma quando aumenta che vuol dire passaggio gasolio all'interno motore, fino ad una certa quantita' (credo 3-4%) e' tollerabile oltre si rischia rottura del motore , chi utilizza come me la macchina per brevi tragitti sicuramente gli verra' richiesta manutenzione piu' frequente chi invece fa tragitti lunghi e magari anche autostrada probabilmente riesce ad arrivare alla soglia chilometrica dichiarata. La mia attualmente ha 29000 km ho gia' cambiato l'olio 1 volta a 8500 km la seconda volta mi ha segnalato cambio d'olio a 18500 km , il concessionario mi ha fatto l'aggiornamento di errata manutenzione e adesso vedo che probabilmente riesco ad arrivare a 32000 km , mi riterrei soddisfatto (visto il mio utilizzo) se riuscissi a intervallare ogni 15000 km il cambio olio .
    BW a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    All inizio la percentuale di diluizione dell olio prima che venga chiesto il cambio consentita limite era 7% poi con L aggiornamento L hanno portata al 10 % da quel che si capisce sul forum.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La mia è una Dinamic 2.2 150 cv. automatica faccio pochi km e accendo e spengo io per tutelare il filtro antiparticolato uso un diesel pulito il diesel + di Agip e credete ne vale la pena alla prova scarico fumi della revisione il risultato è stato eccezionale pulitissimo .Comunque volevo farvi un altra cosa vuol dire chiede cambio olio a me dava solamente effettuare manutenzione tra tot.km
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (71Riccardo @ 20/10/2019, 17:07) 
    Comunque volevo farvi un altra cosa vuol dire chiede cambio olio a me dava solamente effettuare manutenzione tra tot.km

    Quando chiede la manutenzione ti sta segnalando che devi fare tagliando. Se però la segnalazione di manutenzione si verifica prima del previsto, allora vuol dire che molto probabilmente l'olio è inquinato e va sostituito anticipatamente.

    Comunque si sta andando off topic. Per la questione delle segnalazioni anticipate, suggerisco di andare qui in questo topic:

    Segnalazione intervento di manutenzione ordinaria a soli 21000 km: https://evoque.forumfree.it/?t=72526773
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Oggi sto facendo il primo tagliando alla mia evoque benzina P250.
    La macchina ha un anno esatto e 12mila km.
    Verrà sostituito :
    Olio motore
    Filtro olio motore
    Filtro abitacolo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Costo?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    380 Iva compresa
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Marco ,ma te lo segnalava la macchina il tagliando? o per scrupolo hai deciso di farlo te comunque a distanza di un anno ?
    Dove l'hai portata ?
    Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    E' stata una mia scelta, anzi il concessionario mi ha avvisato che ero in forte anticipo.
    A Viterbo da AMBROSI. Ho chiesto un preventivo e trattato un pochino giusto per non perdere l'allenamento :-)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 15/5/2023, 15:55) 
    380 Iva compresa

    ottimo prezzo , io ho la tua stessa auto e primo tagliando dopo 2 anni 14000km ho speso 648 euro a Bologna .... immagino che a te non hanno fatto pagare 90euro+iva all' ora per la manodopera...a me 2 ore quindi 180euro+iva solo quella

    poi comunque bisognerebbe poter assistere al tagliando 🤨 fanno tutto quello che addebitato in fattura? gia se ti dicono che cambiano l olio e non lo fanno come lo capiamo ? e' sempre stata la mia paura....
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    75 euro più Iva per 1,2h
    Domani se riesco posto l elenco delle voci in fattura.
    La mia esperienza di acquisto é stata positiva e ho deciso di ridargli fiducia.
    Per inciso un altro concessionario di Roma cui ho scritto la stessa email di richiesta preventivo per il tagliando non si è degnato neppure di rispondere.
     
    Top
    .
475 replies since 22/5/2012, 11:34   25174 views
  Share  
.