1° tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flauto74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha gia' fatto (o ha idea,anche x sentito dire..), quanto posson costare i tagliandi della evoque 2.2 td 150 cv.. grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho spostato la discussione qua che è più corretto......
    Comunque mi avevano detto che un tagliando va dai 400 ai 500 euro......
    Poi credo che nessuno di noi sia già arrivato oltre i 20.000 km.....
     
    Top
    .
  3. flauto74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OK, ascolta ma, secondo te, conviene tralasciare la garanzia (che mi obbliga a dar al concess sui 2000 in 3 anni tra controlli e tagliandi vari..), e quindi portare la macchina solo quando necessario ad un meccanico di fiducia?? tanto, non credo nei primi anni le macchine nuove abbiano cosi' tanti gravi danni rientranti nella garanzia (quindi di fabbrica) ..cioe' a me questa della garanzia sembra + una furbata dei conce che altro...su 100 macchine rientrano in garanzia 5 magari...e su quelle un po' ci perdono..xo' intanto dalle altre 95 si son fatti 2000 euro puliti con poche ore di manutenzione in 3 anni..uno potrebbe,entro la scadenza del 1° anno x es.,vedere..se l'auto è ok,nn ritorna dal conce x i controlli periodici costosi e perde la garanzia,ma in un anno se il difetto c'è tende a venir fuori di gia'..o sto ragionando male??grz
     
    Top
    .
  4. marcofufu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    una legge europea ti da la possibilità di non fare tagliandi "ufficiali" e ti da la possibilità di andare in altre autorizzate.

    ho avuto una mercedes ma non sono mai andato da loro! andavo in una autorizzata bosh e basta!

    sicuramente nel forum troverai qualcuno più aggiornato e ferrato di me!
     
    Top
    .
  5. bubu80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In svizzera se compri l'auto da un conce Land Rover e non da un importatore parallelo i 3 anni di garanzia comprendono anche i tagliandi, i pezzi da sostituire e i liquidi! :D
     
    Top
    .
  6. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Azz pero BUBU..bella fortuna...
     
    Top
    .
  7. bubu80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    hehe pagarla un po di più in CHF ma prenderla dal concessionario ha avuto i suoi pregi :D

    praticamente a parte gomme e banzina per i primi 3 anni non si spende altro..

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    a me mi hanno detto che i tagliandi vanno fatti dal concessionario land rover autorizzato senno' si invalida la garanzia e si fa dopo 26mila km o 1 anno.
     
    Top
    .
  9. Danielelgf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche io sò che non andare nell officine ufficiali potrebbe invalidare la garanzia..
     
    Top
    .
  10. marcofufu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    esiste una legge europea a riguardo, si possono fare altrove se autorizzati e con fattura!

    scusi oste, il vino è buono?!
    se chiedete ai concessionari cosa mai vi diranno?!
     
    Top
    .
  11. cursor1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me la bmw ha SOSTITUITO il motore della 335d dopo aver rotto la catena di distribuzione e i tagliandi erano TUTTI tranne il primo, fatti in officine non autorizzate, mi hanno chiesto solo le fatture con riportati tutti i materiali usati...
    Comunque, domenica ho parlato con iul capoofficina della mia concessionaria e mi ha detto che dovrebbe essere sui 350/360€, vedremo...
     
    Top
    .
  12. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    conviene fare il tagliando nelle officine ufficiali SEMPRE anche quando finisce la garanzia od almeno questo vale per la triade tedesca, a me è capitato di avere guai al motore fuori garanzia ed ho avuto il 70% di sconto sulla mano d'opera ed il 20% sul pezzo per il solo fatto di aver sempre utilizzato le concessionarie ufficiali per i tagliandi, praticamente ho ripreso tutti i soldi che ho speso nei tagliandi..........


     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toscano Classico @ 22/5/2012, 20:35) 
    conviene fare il tagliando nelle officine ufficiali SEMPRE anche quando finisce la garanzia od almeno questo vale per la triade tedesca, a me è capitato di avere guai al motore fuori garanzia ed ho avuto il 70% di sconto sulla mano d'opera ed il 20% sul pezzo per il solo fatto di aver sempre utilizzato le concessionarie ufficiali per i tagliandi, praticamente ho ripreso tutti i soldi che ho speso nei tagliandi..........

    QUOTONE....
     
    Top
    .
  14. chiasserinieperuzzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 22/5/2012, 21:38) 
    CITAZIONE (Toscano Classico @ 22/5/2012, 20:35) 
    conviene fare il tagliando nelle officine ufficiali SEMPRE anche quando finisce la garanzia od almeno questo vale per la triade tedesca, a me è capitato di avere guai al motore fuori garanzia ed ho avuto il 70% di sconto sulla mano d'opera ed il 20% sul pezzo per il solo fatto di aver sempre utilizzato le concessionarie ufficiali per i tagliandi, praticamente ho ripreso tutti i soldi che ho speso nei tagliandi..........

    QUOTONE....

    Ariquoto... Se vado in officina una volta l'anno, che siano 350 o 400 non cambia il mondo, sempre povero rimango... Pero' sono in grado di accollargli eventuali problemi senza che possano obbiettare...
     
    Top
    .
  15. MARCOI
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo anch'io, io lavoro con i truck però le case madri hanno sicuramente un occhio di riguardo in più per chi si è sempre rivolto presso l'assistenza autorizzata ( specialmente per tutti i problemi extra garanzia!!! )
    Inoltre il generico non potrà mai conoscere il mezzo e i suoi difetti ricorrenti come le officine autorizzate.... ( si evitano tentativi di riparazioni inutili, riduzione dei tempi per la riparazione, aggiornamenti software in garanzia, etc etc... )
     
    Top
    .
475 replies since 22/5/2012, 11:34   25174 views
  Share  
.