1° tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 69samu69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sulla mia avrò a 5.000km un controllo di ispezione ed un cambio olio e filtri.
    Dopodichè i prossimi tagliandi, se mi accordo con la lr bene, sennò altrove. L'olio sò cosa mettere, è tanto che lo uso e va benone !!!
    Bardhal XC60 !!! Un'olio davvero buono che mi ha sempre lasciato felice e soddisfatto su ogni veicolo.
    Lo uso anche sulla mia attuale auto (seat ibiza cupra tdi con qualche lavoretto e 200cv circa e ben 487nm di coppia) vado benone mai un problema, l'ho anche tirata a volte da freddo purtroppo per ritardi e mai un problema. Olio affidabilissimo.

    L'abbiamo utilizzato anche su un RR Sport e ci ha fatto 280 e passa mila km senza problemi e veniva scannato che guai !!!
    Se non mi mettono questo io alla lr non faccio fare alcun tagliando !!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Fatto il 1' tagliando: 27.600 km senza mai un problema ( tranne gasolio gelato ) o un rabbocco di olio o di altri liquidi ( escluso lavavetri :P )
    Oltre al tagliando normale ho chiesto di controllare il meccanismo del lavavetri di dx perche' ogni 4/5 volte si inceppa rimanendo fuori lo spruzzino che rientra se lo sfioro con un dito
    Costi tradotti in euro:
    - Manodopera: 2,2 h = 179,5
    - filtro eco (LR019192) = 21,5
    - Filtro olio ( LR001247 ) = 16,8
    - Olio Castrol EDGE C1 5W30 : 5,9 Lt = 156,8
    - Guarnizione tappo olio ( LR006295 ) = 6,4

    Totale : 381 euro da cui recuperero' il 23% di Iva (71,2 euro )

    Come considerazione generale posso dire che il costo addebitato della manodopera e' allucinante considerando che un operaio ( specializzato ) puo' arrivare a costare ad una azienda "all included" da 5 ad 11 euro all'ora circa contro un addebito di 78euro /h
    Questi sono i costi per un tagliando analogo sull'Outlander
    tagliando 20.000 km
    Filtro olio 12 euro
    Filtro climat. 31 euro
    Olio Castrol SLX PROF. SW 30 4,5 KG 75 euro
    Manodopera ( cara!!! ) 50 euro

    Totale 168 euro Shocked Shocked
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Concordo, calcolando che l'olio l'hai pagato più del doppio del prezzo... cavoli, forse abbiamo sbagliato mestiere... mi metto anch'io a cambiare l'olio alle JLR a 78 €/h .....
    Comunque non mi stupisco del fatto in quanto con le MB avevi prezzi di MO più bassi ma alla fine tra diagnosi breve(obbligatoria), materiali di consumo etc etc , altre voci per le quali la fattura era uno scontrino della spesa alla esselunga, superavi tale cifra... anche di moolto, quindi
    .. benvenuto nel club !!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    indubbiamente finche è in garanzia io andro nelle assistenze alternative che comunque convalidano la garanzia tipo midas ecc , hanno costi improponibili per un !° tagliando quasi 400 euro, quando saremo al 3° o 4° che si dovran fare qualche lavoretto pi' serio si sofnderà quota 2000 euro???
     
    Top
    .
  5. .william
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Calcolando che il prezzo di un meccanico specializzato( che di solito non è quello che fa i tagliandi, ma utilizzano lo stagista di turno) prenda sui 12,50€ +/-, alla concessionaria costi sui 25 + altri 5 € tra attrezzatura e infrastruttura siamo a 30, tutto il resto puro guadagno, io la reputo una LADRATA.

    :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  6. poppi76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Straquoto!!!
    Non pensate che i tedeschi siano più ecomomici...anzi i tagliandi standard vedi BMW, Mercedes arrivano a costare fino a 600 euro...Conviene sempre andare in officine autorizzate paralle e accertarsi che applicano il relativo timbro sul libretto dei tagliandi...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    Una domanda a francolm, a che temperatura si e gelato il diesel, non avevi fatto il artico? e poi cosa hai fatto per sgerlarlo?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    -Le temperature erano attorno ai -25. In Polonia si usa solo l'artico.
    -La merda che mi hanno messo nel serbatoio proveniva da due distributori ufficiali Shell ( documentato da fatture ) che hanno bloccato un numero non precisato di vetture creando in alcuni casi anche dei problemi a pompe ed iniettori ( c'e' un mio post dove narro tutte le traversie ).
    -L'Evoque e' stata ricoverata al chiuso, ma la cosa e' durata 20 giorni con varie prove.
    -Il concessionario Land Rover non ha fatto una bella figura in quanto ad assistenza e competenza per vari motivi
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +20
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    Si spera che sono rari i casi ,peró chi li vive, ha dei grossi problemi, infatti io sono amante dei benzina, e la prima volta che mi sono fatto una diesel, non per motivi economici, ma cera da aspettare troppo tempo per la evoque 240cv, spero propio che non succeda a nessuno......... mf_crackegg mf_crackegg
     
    Top
    .
  10. interista1961
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    1 tagliando dopo un'anno km....irrisori 10.000 totale compreso iva 460 € sostituito olio motore ...filtri motore ...filtro antipolline....liquido lavaprabrezza...manodopera 2,20 ore :(
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Azzzh un pò carucci a Trento
     
    Top
    .
  12. baloner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Didorange @ 2/9/2012, 18:56) 
    Si spera che sono rari i casi ,peró chi li vive, ha dei grossi problemi, infatti io sono amante dei benzina, e la prima volta che mi sono fatto una diesel, non per motivi economici, ma cera da aspettare troppo tempo per la evoque 240cv, spero propio che non succeda a nessuno......... mf_crackegg mf_crackegg

    L'inverno scorso ci fu un gran can can co' sta storia del gasolio artico..... In realtà tutto si risolse col giusto carburante (a parte la storia di Franco che ha un capitolo a parte)........infatti c'era chi gironzolava sul Sestriere in SD4 con temperature polari!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Reputation
    +4
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    però è assurdo avere i 25000 km o un anno , molte case danno 30000 km o 2 anni è davvero una presa per il cul oleggevo che con le evoluzioni degli olii che ci son state neglu ultimi anni potrebbero reggere tranquillamente 4 anni se uno fa pochi km!!!
     
    Top
    .
  14. Jou1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lunedì saprò dirvi quanto speso per il 1° tagliando.
    Secondo voi è normale, a tal proposito, che l'auto, presa a febbraio 2012, dopo 22.700 Km, mi segnali la necessità di "eseguire la manutenzione"?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickyts @ 25/10/2012, 09:03) 
    però è assurdo avere i 25000 km o un anno , molte case danno 30000 km o 2 anni è davvero una presa per il cul oleggevo che con le evoluzioni degli olii che ci son state neglu ultimi anni potrebbero reggere tranquillamente 4 anni se uno fa pochi km!!!

    ci sono molte case che ne danno molto meno di km
     
    Top
    .
475 replies since 22/5/2012, 11:34   25174 views
  Share  
.