Adaptive Dynamics vale la spesa di oltre 1200 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho. lo metto in posizione Dynamic solo nelle strade con tornanti o curve in sequenza per cercare di avere meno rollio e più direzionalità. vettura cambia, ma resta sempre e cmq un suv quindi il miglioramento è cmq marginale.

    per il resto la vettura è rigida di suo e va già benone in autostrada o in curvoni veloci da 130 con l'assetto standard
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Pinuzzo @ 27/6/2013, 10:30) 
    io ce l'ho. lo metto in posizione Dynamic solo nelle strade con tornanti o curve in sequenza per cercare di avere meno rollio e più direzionalità. vettura cambia, ma resta sempre e cmq un suv quindi il miglioramento è cmq marginale.

    per il resto la vettura è rigida di suo e va già benone in autostrada o in curvoni veloci da 130 con l'assetto standard

    chi ha adaptive dynamic anche con assetto standard dovrebbe essere diverso da chi non ce l'ha.
     
    Top
    .
  3. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oZeuSo @ 27/6/2013, 10:34) 
    CITAZIONE (Il Pinuzzo @ 27/6/2013, 10:30) 
    io ce l'ho. lo metto in posizione Dynamic solo nelle strade con tornanti o curve in sequenza per cercare di avere meno rollio e più direzionalità. vettura cambia, ma resta sempre e cmq un suv quindi il miglioramento è cmq marginale.

    per il resto la vettura è rigida di suo e va già benone in autostrada o in curvoni veloci da 130 con l'assetto standard

    chi ha adaptive dynamic anche con assetto standard dovrebbe essere diverso da chi non ce l'ha.

    quando ho guidato una evoque senza ad mi è sembrata soltanto un filo più morbida rispetto alla mia...ed aveva gomme da 18" anzichè da 19". le differenze erano poco marcate su strada liscia a 120 km /h (l'avevo provata in tangenziale).
    maggiori differenze invece sul pavè cittadino..lì la mia è molto più rigida
     
    Top
    .
  4. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia modesta convinzione, credo (ma ovvio potrei cambiare idea provandola) che un "optional" come quello di cui si parla, sulle nostre Evo sia un po' un giochino per attirare utenti e far cassa........Lo dico perchè frequentando spesso le piste, ma su 2 ruote, sono dell'idea che certe variazioni di assetto (molto costose!) si percepiscono e si godono in pieno solamente in un uso MOLTO sportivo....se non addirittura iper-sportivo. La opzione "Dynamic" per essere davvero notata è necessario condurre la vettura in modo che difficilmente può capitare su una strada aperta al traffico.....e in ogni caso la trovo un po' inadeguata alla tipologia della Evoque.......il tutto IMHO, naturalmente. Credo di poter affermare che 1200 euro di differenza non sono giustificabili...a meno che uno scelga una Evo completamente "full optional" per propria soddisfazione personale.....ed allora la posso più che giustificare.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (american@ @ 27/6/2013, 14:25) 
    Se posso dire la mia modesta convinzione, credo (ma ovvio potrei cambiare idea provandola) che un "optional" come quello di cui si parla, sulle nostre Evo sia un po' un giochino per attirare utenti e far cassa........Lo dico perchè frequentando spesso le piste, ma su 2 ruote, sono dell'idea che certe variazioni di assetto (molto costose!) si percepiscono e si godono in pieno solamente in un uso MOLTO sportivo....se non addirittura iper-sportivo. La opzione "Dynamic" per essere davvero notata è necessario condurre la vettura in modo che difficilmente può capitare su una strada aperta al traffico.....e in ogni caso la trovo un po' inadeguata alla tipologia della Evoque.......il tutto IMHO, naturalmente. Credo di poter affermare che 1200 euro di differenza non sono giustificabili...a meno che uno scelga una Evo completamente "full optional" per propria soddisfazione personale.....ed allora la posso più che giustificare.

    io prima facevo Bologna-Firenze e in tanti tratti tiravo fino ai 180km/h credo che mi sarebbe stato utile,ma non avendolo testato non saprei anche se ne ho sempre sentito parlare bene dai possessori.
     
    Top
    .
  6. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimo oZeuso....per esperienza personale ti dirò che solitamente è raro trovare persone che dopo aver speso molti soldi per un optional dichiarano con sincerità che forse la posta non valeva la candela.....e se ci pensiamo un attimo è anche comprensibile che sia così.
    Ricordo che una volta spesi una vera fortuna per comprarmi una moto "tedesca" un modello nuovo a 4 cilindri e con mio sommo dolore ebbi molte difficoltà ad ammettere che mi ero comprato un vero catorcio....sia motoristicamente che come ciclistica. Il mio conto corrente ancora piangeva ed era duro ammettere di aver fatto una spesa errata. Ovvio che posso anche sbagliarmi, ma eventus docet..........

    p.s. del resto velocità intorno ai 200 kmh sono talmente "relativamente" basse, che basta una piccola modifica (anche economica) all'assetto che la differenza diventa subito sensibile.......

    ps2 fa riflettere la sincera affermazione di Pinuzzo che con onestà ammette che si percepisce una differenza piuttosto marginale......cosa di cui non dubito affatto!
     
    Top
    .
  7. Il Pinuzzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    american@
    per meglio chiarire il concetto
    in posizione dynamic le differenze maggiori le percepisco nel misto stretto e sui tornanti più che sui curvoni autostradali. l'auto migliora ? si decisamente si.

    ma sempre un suv è! per cui se una curva con la vettura senza ad la fai tranquillamente a 60 con ad magari la fai a 70 ma cmq non la farai mai a 90 come una vettura sportiva.

    poi la nostra evoque è talmente comoda e rilassata che proprio certi tragitti ti invoglia a farli col sorriso e non col gas
     
    Top
    .
  8. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ....si Pinuzzo avevo capito bene il senso....e ti dico che convengo con quello che dici.
    La Evo è un meraviglioso Suv e tale rimane.
    :B): :)
     
    Top
    .
  9. francescodidonato76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho provato l'auto con ad, sulla mia RRE non è presente ma vi posso garantire che la vettura è moooooltoooooo
    Incollata all'assfalto con guida sportiva.
    Reputo il mio piede destro leggermente pesante.
    Secondo me l'aumento di rigidità con ad è intorno al 3/5% .
    Amici è sempre un Suv quindi non fatevi i......
    Dal marketing ,altrimenti compratevi un BMW 530 M e andate in pista.
    RRE , che bello fermarsi ai semafori e la gente che sbavaaaaaaaaaaa!
    Buona Giornata Amiciiiiiiii
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Il bello del forum. Avrei ordinato la Evo con AD adesso posso dire che posso risparmiare 1200€ o al più destinarli ad altri optional!
     
    Top
    .
  11. american@
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asapore @ 28/6/2013, 09:33) 
    Il bello del forum. Avrei ordinato la Evo con AD adesso posso dire che posso risparmiare 1200€ o al più destinarli ad altri optional!

    Dci bene.....allo stesso prezzo preferirei il pano-roof...che ti assicuro è una ficata ed un tocco di classe.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (american@ @ 28/6/2013, 12:09) 
    Dci bene.....allo stesso prezzo preferirei il pano-roof...che ti assicuro è una ficata ed un tocco di classe.

    ho il pano-roof sulla mia A4 Avant, fico ma per gli altri (mica guardi in alto finchè guidi). Ammetto che l'abitacolo diventa più luminoso e piacevole. Viaggiare con il tetto aperto è fastidioso per turbolenza e rumorosità.
    In ultimo, ma non per ultimo, aumenta un sacco il peso della macchina, peraltro alzando il baricentro. E non metterei le mani sul fuoco che le guarnizioni siano eterne.

    Piuttosto valuterei il Telestart...sai che bello d'inverno salire e trovare motore ed abitacolo caldi!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Range Rover Evoque Dynamic SD4 Automatica-Fuji White-Interni Verve-Tetto Narvik Black-Cerchi Style 6-Pacchetto Dynamic&Prestige-Vetri Oscurati

    Group
    Moderator
    Posts
    5,514
    Reputation
    +3
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asapore @ 28/6/2013, 15:26) 
    CITAZIONE (american@ @ 28/6/2013, 12:09) 
    Dci bene.....allo stesso prezzo preferirei il pano-roof...che ti assicuro è una ficata ed un tocco di classe.

    ho il pano-roof sulla mia A4 Avant, fico ma per gli altri (mica guardi in alto finchè guidi). Ammetto che l'abitacolo diventa più luminoso e piacevole. Viaggiare con il tetto aperto è fastidioso per turbolenza e rumorosità.
    In ultimo, ma non per ultimo, aumenta un sacco il peso della macchina, peraltro alzando il baricentro. E non metterei le mani sul fuoco che le guarnizioni siano eterne.

    Piuttosto valuterei il Telestart...sai che bello d'inverno salire e trovare motore ed abitacolo caldi!

    ma anche freddo di estate cosi' non hai i sedili bollenti :D
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oZeuSo @ 28/6/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (asapore @ 28/6/2013, 15:26) 
    ho il pano-roof sulla mia A4 Avant, fico ma per gli altri (mica guardi in alto finchè guidi). Ammetto che l'abitacolo diventa più luminoso e piacevole. Viaggiare con il tetto aperto è fastidioso per turbolenza e rumorosità.
    In ultimo, ma non per ultimo, aumenta un sacco il peso della macchina, peraltro alzando il baricentro. E non metterei le mani sul fuoco che le guarnizioni siano eterne.

    Piuttosto valuterei il Telestart...sai che bello d'inverno salire e trovare motore ed abitacolo caldi!

    ma anche freddo di estate cosi' non hai i sedili bollenti :D

    ho usato il tasto cerca ma alla voce Webasto trovo poco. Posso chiedervi come funzione di preciso il telestart (se OT apro nuovo topic)? si può installare solo sui motori diesel o anche sul benzina? l'auto viene scaldata/raffreddata a motore acceso o spento? se spento non abbatte la carica della batteria?
     
    Top
    .
  15. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    asapore, conviene aprire una nuova discussione sul webasto, altrimenti oltre a fare confusione rischi anche di non avere le risposte da chi ne sa qualcosa in merito ;) ...
     
    Top
    .
49 replies since 12/4/2012, 23:24   3919 views
  Share  
.