Adaptive Dynamics vale la spesa di oltre 1200 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. afabrizio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe conoscere le sensazioni di guida di chi ha questo optional ma anche di coloro che non hanno le Adaptive Dynamics: se ne avverte l'esigenza?

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io non avverto l'esigenza, però tutti ne parlano benissimo...e chi ce l'ha è felicissimo di averlo....
    Spero a breve di provare quella del mio amico così poi potrò fare un confronto vero... ;)
     
    Top
    .
  3. afabrizio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie VrooomVrooom,
    sarebbe assolutamente utile comprendere se la differenza di comportamento è così apprezzabile da giustificare il costo
     
    Top
    .
  4. massimagnus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stao in dubbio fino all'ultimo se metterla o no... temevo l'effetto Roll And roll :D

    Invece la macchina è stabilissima e bella rigida.

    Non so cosa possa aggiungere di più sto servomeccanismo se non problemi quando dovesse guastarsi :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Non è che se ne senta l'esigenza, assolutamente. Diciamo che l'A.D. puo' contribuire a 'camuffare' ulteriormente l'effetto 'parente stretto dei suv' , una volta inserito.
    Il fluido nelle sospensioni si solidifica leggermente e la risposta sui fondi stradali è un poco piu' secca; l'assetto pare piu' rigido anche se non si modifica minimamente.
    Potrebbe essere un optional da molti punti di vista trascurabile.
     
    Top
    .
  6. wombe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io non l'ho messo ma se tornassi indietro lo metterei subito, la macchina è vero è già rigida di suo ma si sente quell'esitazione in curva che secondo me le sospensioni elettroniche tolgono!! ne parlano tutti bn chi lo ha montato !
     
    Top
    .
  7. fedetaba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non l'ho messo e devo dire che non l'ho neanche provato, ma tornassi indietro lo metterei.
    Nonostante i cerchi da 20" trovo che il peso la faccia coricare troppo e comunque, per come ero abituato ad altre macchine (niente di speciale anzi...) però trovo che mandarla in crisi di tenuta sia abbastanza facile, sopratutto perchè probabilmente per posizione di guida, sensazioni generali, aspetto ecc. ti aspetteresti qualcosa di più. Poi chiaramente non è un'auto sportiva e se la si prende per quello che è cioè un SUV a tutti gli effetti, va bene anche senza A.D.
     
    Top
    .
  8. davereds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, credo molto che la scelta sia dettata dallo stile di guida che ognuno di noi ha, sicuramente con una guida tranquilla non serve, le sospensioni gia abbastanza rigide e magari l'aggiunta dei cerchi da venti con spalla ribassata la tengono gia molto incollata a terra. L'AD potrebbe sicuramente aiutare se la guidi al limite, quindi consigliata sul benzina e all'estremo sul SD4.
     
    Top
    .
  9. gotam
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti da Gotam
    Io ho messo AD e devo dire che la vettura diventa piu stabile sopratutto in strde di montagna (meno ondeggiamenti) o curvoni veloci in autost.
    Per me e' ottimo ,sul prezzo........invece....non saprei dire se li vale proprio tutti i 1200eurini....
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  10. planner
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dico solo che con l AD è come avere 2 auto in una: sterzo, acceleratore, sospensioni cambiano completamente e così anche la guida diventa veramente sportiva ( la mia è benzina) e decisamente più divertente. Se l hai non ne puoi fare a meno
     
    Top
    .
  11. *diego*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la mia famiglia ha ordinato l'evoque dynamic con l'AD e cerchi da 20" style 6.
    Sapete se vi siano problemi per montare eventualmente un set invernale da 17"?
     
    Top
    .
  12. Toscano Classico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    direi che l'unico problema sarebbe di carattere "estetico" :lol:

    i 17 sono molto piccoli rispetto alla macchina
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    821
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho l'AD. Non corro particolarmente con l'auto ma avverto una differenza con e senza AD nelle situazioni di accelerazioni laterali anche non esasperate (basta una curva a largo raggio in autostrada a 130). La rre e' cmq stabile per il tipo di segmento, ma penso che non avrei rinunciato alle sospensioni magnetoreologiche anche perche' il loro prezzo non e' esorbitante comparato con il mkt e a dire il vero e' uno degli optional piu' esclusivi
     
    Top
    .
  14. mazzifed
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero contento per chi l'ha preso ed è soddisfatto! Io vorrei provarne una con AD a questo punto,perché mi riesce davvero difficile immaginare la evoque ancora piu rigida di quanto non lo sia gia senza AD (cerchi da 20) :)
     
    Top
    .
  15. mariobot
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti consiglio vivamente di inserirlo nell ordine spettacolare la guida ......penso sia il miglior opzional inserito e poi la guida con ammortizzatori magneto ride dice tutto
     
    Top
    .
49 replies since 12/4/2012, 23:24   3919 views
  Share  
.