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ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati . -
.ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati
la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno
ciao. -
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Quello che mi preoccupa di più è se oltre all'intasamento del DPF (con pulizia in officina) c'è il problema del olio motore diluito a causa del maggior gasolio che viene spruzzato per ripulire il filtro durante la rigenerazione automatica?
Sul Free è solo il DPF che si intasa oppure anche il cambio olio va effetuato?
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.ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati
la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno
ciao
so che esistono preparatori esperti in grado di farlo senza problemi, non dovrei dirlo, ma la revisione e il bollino ti passano comunque non se ne accorgono. -
ferdi75.
User deleted
la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno
ciao
so che esistono preparatori esperti in grado di farlo senza problemi, non dovrei dirlo, ma la revisione e il bollino ti passano comunque non se ne accorgono
..e le prestazioni aumentano di parecchio?? quanto ai consumi?. -
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i consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)
le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più. -
.Quello che mi preoccupa di più è se oltre all'intasamento del DPF (con pulizia in officina) c'è il problema del olio motore diluito a causa del maggior gasolio che viene spruzzato per ripulire il filtro durante la rigenerazione automatica?
Sul Free è solo il DPF che si intasa oppure anche il cambio olio va effetuato?
x la pulizia non serve l'officina la puoi fare tu 20/30km in terza a3000 giri, importante non spegnere l'auto con spia dpf pieno per 3 volte altrimenti devi andare in officina x spegnere la spia
nessun cambio olio su freelander
fino a 82000 km non ho mai avuto un problema
la prima volta dpf pieno estate 2010 a marina di massa 20 giorni di ferie media km ora 12 ero sempre fermo in coda roba de matt
ciaoi consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)
le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più
quoto
confermato da chi ha fatto modifica. -
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quindi il dpf digerisce poco i brevi tragitti.... azz ma fare 20km in terza a 3000 giri son due palle che non finiscono più!!! per non parlare di quanto gasolio butii via.... . -
ferdi75.
User deleted
i consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)
le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più
niente male.... -
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"...quindi il dpf digerisce poco i brevi tragitti.... azz ma fare 20km in terza a 3000 giri son due palle che non finiscono più!!! per non parlare di quanto gasolio butii via...."
ESATTO ! Infatti , in generale, chi usa l'auto SOLO in citta' , deve pensare al benzina (meglio Hybrid, tipo Toyota Prius/Auris -Honda Insight/Civic, ma anche GPL).Invece vedi le citta' piena di autovetture DIESEL
1happydream. -
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Buonasera a tutti mi chiedevo se era possibile capisce se c'à la rigenerazione in corso se si come . . -
.Infatti , in generale, chi usa l'auto SOLO in citta' , deve pensare al benzina
(meglio Hybrid, tipo Toyota Prius/Auris -Honda Insight/Civic, ma anche GPL).Invece vedi le citta' piena di autovetture DIESEL
1happydream
...o Santo Cielo, che polmoni, mamma mia queste non sono auto sono "lavatrici" e "forni a micro onde"...basta!!!!.