DPF

Filtro antiparticolato x motore diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati :)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marandod @ 8/6/2011, 21:56) 
    ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati :)

    la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
    certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
    con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno

    ciao
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Quello che mi preoccupa di più è se oltre all'intasamento del DPF (con pulizia in officina) c'è il problema del olio motore diluito a causa del maggior gasolio che viene spruzzato per ripulire il filtro durante la rigenerazione automatica?
    Sul Free è solo il DPF che si intasa oppure anche il cambio olio va effetuato?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fl2hse @ 8/6/2011, 22:52) 
    CITAZIONE (marandod @ 8/6/2011, 21:56) 
    ma l'idea di togliere il FAP?? ci sono preparatori in grado di rimuoverlo con incrementi prestazionali, informati :)

    la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
    certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
    con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno

    ciao

    so che esistono preparatori esperti in grado di farlo senza problemi, non dovrei dirlo, ma la revisione e il bollino ti passano comunque non se ne accorgono
     
    Top
    .
  5. ferdi75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marandod @ 9/6/2011, 12:21) 
    CITAZIONE (fl2hse @ 8/6/2011, 22:52) 
    la cosa non è molto semplice su land ha due sensori sul dpf uno che dialoga con l'iniezione, poi devo cambiare l'auto e l'usato sempre in permuta e quindi devo ripristinarla, devo fare la revisione e con la modifica non passa
    certo se decido per l'evoque visto i tempi consegna dopo la revisione ci penso
    con quello che sento su i dpf, avendo avuto il primo problema a 82000 km è grasso che cola visto la mia media km 35 ora ogni pieno

    ciao

    so che esistono preparatori esperti in grado di farlo senza problemi, non dovrei dirlo, ma la revisione e il bollino ti passano comunque non se ne accorgono

    ..e le prestazioni aumentano di parecchio?? quanto ai consumi?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    i consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)

    le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingstar75 @ 9/6/2011, 10:47) 
    Quello che mi preoccupa di più è se oltre all'intasamento del DPF (con pulizia in officina) c'è il problema del olio motore diluito a causa del maggior gasolio che viene spruzzato per ripulire il filtro durante la rigenerazione automatica?
    Sul Free è solo il DPF che si intasa oppure anche il cambio olio va effetuato?

    x la pulizia non serve l'officina la puoi fare tu 20/30km in terza a3000 giri, importante non spegnere l'auto con spia dpf pieno per 3 volte altrimenti devi andare in officina x spegnere la spia
    nessun cambio olio su freelander
    fino a 82000 km non ho mai avuto un problema
    la prima volta dpf pieno estate 2010 a marina di massa 20 giorni di ferie media km ora 12 ero sempre fermo in coda roba de matt

    ciao

    CITAZIONE (marandod @ 9/6/2011, 16:00) 
    i consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)

    le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più

    quoto
    confermato da chi ha fatto modifica
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    quindi il dpf digerisce poco i brevi tragitti.... azz ma fare 20km in terza a 3000 giri son due palle che non finiscono più!!! per non parlare di quanto gasolio butii via....
     
    Top
    .
  9. ferdi75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marandod @ 9/6/2011, 16:00) 
    i consumi restano grossomodo invariati (diminuiscono leggermente a parità di prestazioni)

    le prestazioni aumentano perchè di solito si abbina l'elimizaione del Fap ad una mappatura della centralina più performante circa 20% in più

    niente male...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "...quindi il dpf digerisce poco i brevi tragitti.... azz ma fare 20km in terza a 3000 giri son due palle che non finiscono più!!! per non parlare di quanto gasolio butii via...."

    ESATTO ! Infatti , in generale, chi usa l'auto SOLO in citta' , deve pensare al benzina (meglio Hybrid, tipo Toyota Prius/Auris -Honda Insight/Civic, ma anche GPL).Invece vedi le citta' piena di autovetture DIESEL image

    1happydream
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti mi chiedevo se era possibile capisce se c'à la rigenerazione in corso se si come .
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1happydream @ 11/6/2011, 12:06) 
    Infatti , in generale, chi usa l'auto SOLO in citta' , deve pensare al benzina
    (meglio Hybrid, tipo Toyota Prius/Auris -Honda Insight/Civic, ma anche GPL).Invece vedi le citta' piena di autovetture DIESEL grrr

    1happydream

    ...o Santo Cielo, che polmoni, mamma mia queste non sono auto sono "lavatrici" e "forni a micro onde"...basta!!!! :lol: :lol: :lol: cry kyle_h4h_sp
     
    Top
    .
26 replies since 6/6/2011, 15:36   4938 views
  Share  
.