DPF

Filtro antiparticolato x motore diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per parlare del DPF che su alcune auto causa problemi quando si rigenera (vedi VOLVO D5 e FIAT 1.3 75cv e molti altri motori diesel), con la conseguenza di dover effettuare molto spesso cambio olio motore in quanto diluito dal gasolio in eccesso spruzzato dagli iniettori per ripulire il filtro antiparticolato.

    Secondo voi la nostra beneamata soffrirà di questo problema?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    da quel che ne so io il FAP è comunque una rottura di scatole ai fini della manutenzione, spesso la presenza o meno di questi inconvenienti è dovuta al tipo di tragitto che si percorre, più è breve e trafficato e peggio è!!
     
    Top
    .
  3. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto .... Se si gira sempre e solo in città rompe le scatole spesso e senza distinzione di marca o modello .... Conviene ogni tantofarsi un bel giro di una decina di chilometri fuori città ad almeno 70/80 km/h e farlo pulire da solo
     
    Top
    .
  4. an78
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma l evoque ha il fap? o dpf non credo vero?
     
    Top
    .
  5. teopedra
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io giro spesso i città con la A3 e non ho mai avuto problemi con il FAP, sarò fortunato :)
    Un mio caro amico con una Alfa Mi.To 1.3 Mjet é ogni 6000km dal concessionarie a spurgare il filtro e a cambiare l'olio
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teopedra @ 7/6/2011, 10:16) 
    Io giro spesso i città con la A3 e non ho mai avuto problemi con il FAP, sarò fortunato :)
    Un mio caro amico con una Alfa Mi.To 1.3 Mjet é ogni 6000km dal concessionarie a spurgare il filtro e a cambiare l'olio

    è proprio quello che non vorrei succedesse con l'Evoque......
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teopedra @ 7/6/2011, 10:16) 
    Io giro spesso i città con la A3 e non ho mai avuto problemi con il FAP, sarò fortunato :)
    Un mio caro amico con una Alfa Mi.To 1.3 Mjet é ogni 6000km dal concessionarie a spurgare il filtro e a cambiare l'olio

    possibilie, ma più probabile che nei tuoi spostamenti percorra almeno una volta a settimana 10 minuti di strada mantenendo una velocita minima di crociera di 70-80km all'ora ;)
    facci caso e poi dimmi
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La tematica FAP/DPF è ormai nota: servono alcuni Km in extraurbano per rigenerare.
    Chi usa l'auto SOLO in citta' potrebbe incorrere nella necessita' di fare la rigenerazione in concessionaria (con un conto salato!).
    Purtroppo ,come in tutte le diavolerie tecnologiche, puo' capitare il caso sfortunato: ne sanno qualcosa i proprietari di ASX ....
    Gi automobilisti che fanno un uso esclusivamente URBANO della vettura , valutino bene.
    1happydream
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    qualcuno di voi ha esperienze personali da poter dare in modo da contribuire meglio sulla questione filtro antiparticolato?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    freelander2 del 06/2007 cambio aut. media del pieno 35 km ora città, superstade, tangenziale est Milano :cry:
    fino a 82.000 km nessun problema dopo di che ogni 1000/1500 km spia dpf accesa a 93000km dpf pieno 8 volte in tre settimane ogni volta 20/30 km in terza a 3000 giri fatto tagliando a 95000 km controllato vari sensori dpf e fatta rigenerazione nelll'officina land dopo 250km dpf pieno
    ho fatto lavare il dpf con prodotto chimico tedesco dopo 250 km dpf pieno fatto il solito giro a 3000 giri dopo 580 km dpf pieno fatto il solito giro ,vediamo la prossima volta a km???
    non ho ancora ordinato l'evoque per i tempi cnsegna al prossimo dpf pieno compro la prima auto che trovo in consegna con l'auto ci lavoro e non posso tra un cliente e l'altro andare a farmi un giro per statali varie sperando di non trovare traffico.
    dpf a parte ricomprerei una land mi sono trovato bene
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "...dpf a parte ..."
    Se puoi tienici informati sul proseguio.In particolare vorrei capire se e come LAND ROVER risolvera' il problema.
    Grazie,
    1happydream
    PS Ci sono possessori dell'ottima ASX con lo stesso problema.
     
    Top
    .
  12. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la fl2 del 2007 ha un motore completamente diverso dall'attuale e percio diverso anche da quello della evoque ...... questi problemi sui motori nuovi sono stati completamente risolti ....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,351
    Reputation
    +1
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 8/6/2011, 00:22) 
    la fl2 del 2007 ha un motore completamente diverso dall'attuale e percio diverso anche da quello della evoque ...... questi problemi sui motori nuovi sono stati completamente risolti ....

    Speriamo!!!!
     
    Top
    .
  14. fedetaba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nella speranza di fugare i dubbi sull'affidabilità globale delle LR consiglio di leggere (in particolare sull'argomento DPF) il forum dei possessori FL2.
    Chiaramente fa più rumore chi si lamenta di chi è soddisfatto, però i possessori del My 2011, sebbene ancora con pochi chilometri, sembrano soddisfatti.
    La "cugina" Evoque non dovrebbe essere da meno :D

    www.fl2italia.org/forum/viewforum.p...a9b21a6212b9fc0
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedetaba @ 8/6/2011, 18:23) 
    Nella speranza di fugare i dubbi sull'affidabilità globale delle LR consiglio di leggere (in particolare sull'argomento DPF) il forum dei possessori FL2.
    Chiaramente fa più rumore chi si lamenta di chi è soddisfatto, però i possessori del My 2011, sebbene ancora con pochi chilometri, sembrano soddisfatti.
    La "cugina" Evoque non dovrebbe essere da meno :D

    www.fl2italia.org/forum/viewforum.p...a9b21a6212b9fc0

    kingstar75 chiedeva: qualcuno di voi ha esperienze personali da poter dare in modo da contribuire meglio sulla questione filtro antiparticolato?

    io postavo la mia esperienza con il dpf e non mi lamentavo, ma se vuoi ti presto 15 gioni la mia auto così vedi poi come ti girano :D
    sfortuna vuole che di solito cambio auto ogni 3 anni e stavolta maledetta evoque ho aspettato, se la vendevo a 3 anni 78000km ti avrei risposto mai avuto problemi dpf
    sai cosa mi ha risposto il capo officina land? di cambiare l'auto o modificare il tipo di percorso,adesso per fare il primo cliente che dista 2 km da casa mia passo prima da varese
    la mia prossima auto sarà una land,evoque o freelander dipende dal dpf se riesco a fare 800/1000 km ogni rigenerazione forzata ok ma se torno a 200/300 LA BRUCIO

    ciao
     
    Top
    .
26 replies since 6/6/2011, 15:36   4938 views
  Share  
.