Evoque 2WD 150 cv eD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1happydream @ 24/5/2011, 16:18) 
    CITAZIONE (marandod @ 24/5/2011, 14:03) 
    @ 1happydream

    fonti non ufficiali mi dicono che i fari alogeni della Evoque non avranno i Led

    Grazie, lo so . E' pur vero che a fronte di 20 mila euro di differenza fra auto BASE /FULL optional qualche rinuncia si deve fare...
    E i fari sono "solo " un particolare estetico.
    1happydream

    Non mi fraintendere, rispetto il tuo pensiero e non voglio assolutamente venirti contro.....poi l'argomento è già stato affrontato diverse volte per cui non vorrei ripetermi.....
    Ma non sono proprio d'accordo.....un conto è che bisogna rinunciare a qualcosa e un conto è dover rinunciare a tutto......
    A parte il fatto che i fari non sono solo un fattore estetico ma sono anche una questione di sicurezza.....senza gli xeno non si vede un mazza......ma oltre a questo ci sono delle cose a cui non si può (a mio modo di vedere) rinunciare.....
    Secondo me una Evoque senza Xeno e led, senza fendinebbia e senza cerchi da 18/19 non è una Evoque.....a quel punto IO e sottolineo IO vado su altre scelte......
    Poi ognuno fa ciò che preferisce, però io non sono d'accordo......è vero, si può rinunciare a cavolate, ad optional inutili, a esagerazioni di ogni tipo (e qua si spiegano i 20k di differenza) ma rinunciare a tutto mi sembra altrettanto assurdo......è un po come la voglio ma non posso.....(senza fare i conti in tasca a nessuno perchè hai spiegato diverse volte il tuo punto di vista).
    Ribadisco che non voglio offendere nessuno e che non è una polemica.....sono solo punti di vista differenti e lo dico con assoluta stima nei tuoi confronti e serenità..... ;)
     
    Top
    .
  2. loscuro38
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...In effetti l'Evoque appare così bella prorpio per l'insieme dei particolari, già il colore o il disegno di un cerchio ne cambiano la sostanza, come già detto più volte non comprerei mai tale vettura con i cerchi da 17 o 18 e senza Xeno.
    Mi sono trovato in linea più volte con 1happydream perchè anch'io ritengo come migliore acquisto una Pure senza tanti fronzoli, entro certi limiti però, se dovessi rinunciare a degli elementi che la caratterizzano così tanto, penserei effettivamente ad altro.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loscuro38 @ 24/5/2011, 17:05) 
    ...In effetti l'Evoque appare così bella prorpio per l'insieme dei particolari, già il colore o il disegno di un cerchio ne cambiano la sostanza, come già detto più volte non comprerei mai tale vettura con i cerchi da 17 o 18 e senza Xeno.
    Mi sono trovato in linea più volte con 1happydream perchè anch'io ritengo come migliore acquisto una Pure senza tanti fronzoli, entro certi limiti però, se dovessi rinunciare a degli elementi che la caratterizzano così tanto, penserei effettivamente ad altro.

    Ti quoto in pieno.....
    Non sto a discutere sulla 2wd, o 190cv o altre cose.....
    Ma su alcuni particolari che rendono la Evoque "la Evoque"......senza quelli non ha senso e perde tutta la sua bellezza......a quel punto mi guarderei in giro e sceglierei altre auto.....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    considerando poi che il pack clearview contiene:
    fendinebbia, xenon, sensore luci, sensore pioggia, lavafari, diurne a Led

    forse conviene proprio metterlo..............comunque valuta tu :)
     
    Top
    .
  5. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io pesonalmente preferirei una macchina meno costosa ma full piuttosto che una in cui non posso mettere niente proprio perche' mi piace avere le mie cosette preferite in macchina ... ma i punti di vista sono diversi e ben vengano chiaramente ....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi :D
    Se leggete bene fra le righe , vedrete che Fendi e Cerchi da 18" sono compresi nella mia configurazione.
    Detto questo , cerco di chiarire meglio la mia scelta: a me piace TANTISSIMO la linea (sia esterna che interna) e la tipologia di auto che l'Evoque rappresenta. Ho gia' avuto cabrio, coupè, suv, sw, 4wd, etc...
    Per le MIE esigenze (faccio pochi Km) la Pure 150 cv 2WD manuale (con Fendi + Cerchi 18") a poco piu' di 34000 euro è PERFETTA.
    Mentre ritengo le altre versioni (in particolare la Prestige ) SOVRAPREZZATE: tecnicamente non valgono 55000 euro (cosi' come tante altre vetture...). Non si puo' spendere una cifra del genere senza avere cambio automatico 8 marce , navi 3d, motore doppia turbina a livello Bmw, etc, etc....tipo tanti particolari esterni in plastica lucida DELICATISSIMA (voglio vedere dopo 4 anni di autolavaggio...), pesi e prestazioni lontane dal benchmark di categoria, assenza di dispositivi SAFETY.....

    1happydream
    PS In ogni caso io sono felicissimo x chi si portera' a casa una stupenda Dynamic FULL a 55 k euro: è STUPENDA....ma considero meglio spesi 34000 euro x la mia Pure. tutto qui.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il discorso fila, ma cerca almeno di renderla all'impatto visivo identica alle altre, l'eventuale mancanza dei Led potrebbe penalizzarti troppo nella futura rivendita, poichè non è facilmente corregibile a differenza dei cerchi e delle altre cosette, valuta anche questo ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le considerazioni.
    Per quanto riguarda la futura rivendita , ti assicuro che ho una buona esperienza: quando si tratta di rivendere un'auto come la Evoque Pure non ci saranno problemi....considerato il prezzo piu' basso di 15000 euro rispetto alla Prestige....La Dynamic è effetivamente un altra auto (e sul mercato dell'usato avra' un valore piu' elevato, poichè è caratterizzata ed unica...).
    1happydream
    PS Ho venduto MB CLK Cabrio con interni in tessuto ghiaccio (sconsigliati da tutti...indispensabile la pelle, dicevano...): dopo 4 anni ci ho perso poco e l'ho rivenduta in 2 mesi .
     
    Top
    .
  9. artur346
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei dare anche io il mio parere........la mia configurazione tipo sara' :pure 150cv,forse anche 2wd dopo alcune riflessioni,ma con pack pure,pack luci,e forse tetto panoramico.
    Ora vorrei accantonare momentaneamente il lato estetico(anche se inportantissimo)
    Se fossi nei tuoi panni piuttosto sacrificherei i cerchi da 18" ma metterei il pack luci,i cerchi potresti metterli con calma in un secondo momento ma i fari xeno oltre all'estetica rappresentano forse il dispositivo di sicurezza piu importante se ci pensiamo bene.........il vederci bene alla guida e fondamentale!!!!! image
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Artur (anche x le foto!).
    E' innegabile che gli Xeno siano utili,ma io non viaggio quasi mai al "buio": sempre citta' (illuminata) o autostrada (abbaglianti).
    Con buone lampade (Xtreme Philips) io mi trovo piu' che bene....
    1happydream
    PS Nella mia zona (Nord Italia/Svizzera/Francia) fra tutor, autovelox e limiti assurdi sei OBBLIGATO ad andare tranquillo...
     
    Top
    .
  11. artur346
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente .......e per le foto e' stato un piacere,era da tanto che aspettavo di vederla, e mi sembrava giusto condividerle con tutti voi image

    Approposito delle foto ,avrei dei piccoli video ma non so come caricarli,nelle guide non ho trovato spiegazioni in merito.come faccio?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artur346 @ 24/5/2011, 23:18) 
    Di niente .......e per le foto e' stato un piacere,era da tanto che aspettavo di vederla, e mi sembrava giusto condividerle con tutti voi image

    Approposito delle foto ,avrei dei piccoli video ma non so come caricarli,nelle guide non ho trovato spiegazioni in merito.come faccio?

    fai upload su youtube e dopo posta il link nella sezione video ;)

    grazie
     
    Top
    .
  13. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Rispetto il parere di tutti ma..non é che con questi xeno state un po esagerando? ??

    Difficoltà di rivendita futura? ?? Mai avuto problemi
    di notte senza non si vede una mazza? ?!!?! Mai avuto problemi

    ho avuto ovviamente anche auto con xeno..
    Non é che siete un po "fashion victims". ????
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @David: qui sul forum ci sono appassionati veri ed esperti.
    Pero' concordo con te che a gli xeno NON siano determinanti per la rivendita e per la visione notturna in "generale".
    Ogni volta che si da in permuta al concessionario una vettura , l'unica cosa che fanno è tirare fuori Eurotax....
    Quando si da ad un privato, l'unica cosa che fa è "tirare " sul prezzo :D
    Certo che se uno usa molto l'auto di notte su strade non illuminate...
    1happydream
    PS Vi faccio un esempio con Bmw: il 65% delle Seria 5 vendute sono 520 BASE !!!!!!!!!!!!!!!!! Pero' tutti parlano di navi 3D, automatico 8 marce, sterzo ad assistenza variabile, doppia turbina, cerchi da 20".......
     
    Top
    .
  15. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma infatti !
    non capisco l'insistenza sulla rivendibilità futura....
    conta solo eurotax. gli optional non valgono una mazza
    solo la presenza dell'automatico e la posizione euro 4/5 posso incidere di qualcosa
     
    Top
    .
213 replies since 16/4/2011, 21:45   6278 views
  Share  
.