Evoque 2WD 150 cv eD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loscuro38
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1happydream @ 25/5/2011, 08:22) 
    @David: qui sul forum ci sono appassionati veri ed esperti.
    Pero' concordo con te che a gli xeno NON siano determinanti per la rivendita e per la visione notturna in "generale".
    Ogni volta che si da in permuta al concessionario una vettura , l'unica cosa che fanno è tirare fuori Eurotax....
    Quando si da ad un privato, l'unica cosa che fa è "tirare " sul prezzo :D
    Certo che se uno usa molto l'auto di notte su strade non illuminate...
    1happydream
    PS Vi faccio un esempio con Bmw: il 65% delle Seria 5 vendute sono 520 BASE !!!!!!!!!!!!!!!!! Pero' tutti parlano di navi 3D, automatico 8 marce, sterzo ad assistenza variabile, doppia turbina, cerchi da 20".......

    QUOTO

    ...si insiste per la rivendibilità futura per autoconvincersi di non aver buttato via un sacco di soldi :D

    per i fari a Xeno, anch'io a parte una sola auto, non li ho mai avuti e non ho riscontrato alcun problema,oggi si trovano in commercio lampadine luminosissime,come quelle citate in precedenza da 1Happydream, che sono moooolto valide e non hanno nulla da invidiare agli xeno.

    Per l'Evoque però gli xeno sono associati ai led ed hanno un effetto scenico non indifferente,io non vi rinuncerei solo per questo. Altri non rinuncerebbero ai cerchi da 20 o alla pelle o alle griglie ecc.ecc. grazie al cielo non siamo tutti uguali ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee e si personalizzi la macchina come meglio crede. ;)
     
    Top
    .
  2. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    [
    ...si insiste per la rivendibilità futura per autoconvincersi di non aver buttato via un sacco di soldi :D


    Quoto in pieno !

    alla fine siamo d'accordo: quando parlo di "fashon victims" mi riferisco proprio ai led...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Liberta' per tutti i gusti...purche' si parli di EVOQUE !!!
    1happydream
    @Loscuro: la luminosita' degli Xeno è maggiore di qualsiasi lampadina tradizionale/speciale
     
    Top
    .
  4. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io guido auto con e senza xeno.. non è cche ci sia tutta sta gran differenza
    il marketing però ci marcia sopra un sacco
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (david76 @ 25/5/2011, 12:22) 
    io guido auto con e senza xeno.. non è cche ci sia tutta sta gran differenza
    il marketing però ci marcia sopra un sacco

    Scusa David76, non condivido questa tua affermazione.....
    Vai a vedere le varie prove di illuminazione sulle riviste e poi ne riparliamo.....gli xeno fanno differenza e anche molta......
    Poi è ovvio che ci sono delle lampadine buone che cercano di avvicinarsi, ma sono sempre ben diverse......
    Magari in città a Milano non ti accorgi, ma quando sei in posti bui vederci meglio ti posso garantire che è molto importante......
    Le luci adattive sembrano una cavolata, ma aumentano la sicurezza e in curva vedi decisamente meglio......
    è come i freni, nessuno li considera, ma se una macchina frena un metro in meno di un'altra ti può anche salvare la vita.....
    Poi sul fatto della rivendibilità dipende da tanti fattori, se la porti dal concessionario molte volte è vero che guardano l'eurotax e basta (anche se le differenze a me le hanno sempre fatte per macchine full optional), ma se le rivendi a privati, ti posso garantire che guardano tutto.......
    Magari non ti da più soldi, ma magari ne sceglie una più accessoriata della tua e perdi la vendita.....
     
    Top
    .
  6. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 25/5/2011, 12:38) 
    CITAZIONE (david76 @ 25/5/2011, 12:22) 
    io guido auto con e senza xeno.. non è cche ci sia tutta sta gran differenza
    il marketing però ci marcia sopra un sacco

    Scusa David76, non condivido questa tua affermazione.....
    Vai a vedere le varie prove di illuminazione sulle riviste e poi ne riparliamo.....gli xeno fanno differenza e anche molta......
    Poi è ovvio che ci sono delle lampadine buone che cercano di avvicinarsi, ma sono sempre ben diverse......
    Magari in città a Milano non ti accorgi, ma quando sei in posti bui vederci meglio ti posso garantire che è molto importante......
    Le luci adattive sembrano una cavolata, ma aumentano la sicurezza e in curva vedi decisamente meglio......
    è come i freni, nessuno li considera, ma se una macchina frena un metro in meno di un'altra ti può anche salvare la vita.....
    Poi sul fatto della rivendibilità dipende da tanti fattori, se la porti dal concessionario molte volte è vero che guardano l'eurotax e basta (anche se le differenze a me le hanno sempre fatte per macchine full optional), ma se le rivendi a privati, ti posso garantire che guardano tutto.......
    Magari non ti da più soldi, ma magari ne sceglie una più accessoriata della tua e perdi la vendita.....

    quotissimo ..... io ho venduto la mia A5 in una settimana a piu' del prezzo di quattroruote ( 4k in piu' che non sono pochi ) che e' ia' piu alto di eurotax e non di poco ... solo perche' era full e il tipo aveva trovato solo la mia cosi ..... altrimenti non l'avrei venduta e avrei detto pure addio allo sconto sulla nuova ...... facendo due conti tra vendita a valore piu alto e sconto ho guadagnato circa 7000 eurini ( che non fanno schifo credo ) in confronto a quattroruote e di piu se guardiamo eurotax ......
     
    Top
    .
  7. artur346
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david76 @ 25/5/2011, 01:08) 
    Non é che siete un po "fashion victims". ????

    Per quanto mi riguarda dico di no .......ovviamente come gia detto sopral'estetica che da il faro xeno + led e impareggiabile...........ma io non avendo mai avuto fari allo xeno mi accorgo che alcune volte ,magari complice la stanchezza ,faccio un po' fatica la sera........alcune volte mi sembra che giro a fari spenti :D
    Poi tra parentesi ,ma il "primo piano" che ho fatto al faro a milano lo avete visto?????ma cosae' bello!!!!
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non dimentichiamoci che negli ultimi anni i fari allo xeno hanno fatto passi da giganti rispetto al passato o rispetto ai primi xeno.......
     
    Top
    .
  9. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    image image image image image image image
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi : tutto bellissimo.....ma questo topic è dedicato alla Evoque eD4 150cv manuale....senza tanti accessori :P
    Che ne pensate degli interni Almond/Espresso? Io , dopo averli visti e TOCCATO CON MANO a Milano, li promuovo al 100%: altro che i sedili in tessuto della Q3.....
    1happydream
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 25/5/2011, 12:38) 
    ....... non ti da più soldi, ma magari ne sceglie una più accessoriata della tua e perdi la vendita.....

    quoto tutto, ma in particolare questo passaggio

    quando ho parlato di rivendibilità futura non facevo riferimento ad alcun prezzo, ma semplicemente all'appetibilità dell'auto sul mercato, ad esempio un'A5 senza Led oggi come oggi non è vendibile se non semi-regalata, anche perchè se ne vedono pochissimi in giro! pur sapendo benissimo che alla fine è la stessa macchina, questo dettaglio incide non poco sull'appeal della vettura!

    comunque giustamente ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, ma non penso che siano in pochi a pensarla come il sottoscritto, pur conscio del fatto che c'è una buona parte che la pensa in modo diverso!
     
    Top
    .
  12. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1happydream @ 25/5/2011, 13:39) 
    Ragazzi : tutto bellissimo.....ma questo topic è dedicato alla Evoque eD4 150cv manuale....senza tanti accessori :P
    Che ne pensate degli interni Almond/Espresso? Io , dopo averli visti e TOCCATO CON MANO a Milano, li promuovo al 100%: altro che i sedili in tessuto della Q3.....
    1happydream

    secondo me, a livello puramente estetico, io dico voto 10 !!!!!!
    ti dirò di piu: è la combinazione che piu mi piace, anche piu dei tutta pelle..

    fa molto "alcantara/pelle" come su certe Audi...


    X Vroom: come sai rispetto molto i tuoi punti di vista ! volevo solo riportare la mia esperienza: in famiglia avevamo un serie 3 con Xeno e il mio attuale serie 1 senza..onestamente non ho rilevato grandi differenze

    X cris: il tuo esempio sulla rivendibilità non fa una piega: da quel punto di vista non posso che essere d'accordo con te!

    X Artur: le tue foto sono TUTTE salvate sul mio desktop !! fantastiche !!!
     
    Top
    .
  13. loscuro38
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...ragazzi, abbiamo tutti ragione...e tutti torto, proprio perchè non solo non la vediamo tutti nello stesso modo,ma abbiamo esperienze e viviamo in località diverse.

    cris111, hai venduto bene l'A5 perchè sei stato fortunato,hai trovato subito quello che la voleva come l'hai voluta tu quando l'hai comprata, se hai venduto spesso l'usato, sai che è spesso questione di fortuna,anch'io ho venduto subito certe vetture perchè nel periodo in cui le inserzionai non ce ne erano altre di pari accessori/valore, altre volte mi sono ritrovato invece con altri inserzionisti che l'avevano identica ed ho perso molto più tempo.

    Marandod, è vero che se si pensa ai fari a led si pensa a Audi che è stata forse la prima ad usare simili accessori ed anche l'ultimo neofita forse ci farebbe caso, ma credimi se ti dico che molte persone che conosco (e non certo della terza età), non sanno cosa sono gli angel eyes tipici BMW ed al momento di un eventuale acquisto non ci farebbero caso.

    L'unica certezza inconfutabile è che gli xeno illuminano meglio delle lampade alogene tradizionali, ma anche qui l'effettivo beneficio che porta tale accessorio è conseguente alle abitudini di guida di ogni singolo conducente, moltissime persone guidano prevalentemente in centri urbani perfettamente illuminati e in autostrada,addirittura alcuni non guidano neanche di notte e quindi non noteranno mai tale differenza di illuminazione (così come i fari adattivi). Se poi tale accessorio costasse quanto un terzo poggiatesta,lo metterebbero comunque tutti, ma purtroppo non è così.

    Chiudo rispondendo a 1Happydream, visto che il topic è il suo e ci siamo allontanati, sono strabelli e strasufficienti,vista anche la concorrenza image image image



    x Artur346 hai fatto delle foto bellissimeeee,grazie
     
    Top
    .
  14. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quoto TUTTO Loscuro !!

    1happydream: per la tua Pure BIANCA non prendi in considerazione l'interno parzialmente in pelle Ebony/ebony ?? dovrebbe essere ancora piu d'effetto !..
     
    Top
    .
  15. andymel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao...allora so che sono nuovo, ma vorrei dire la mia :)

    sono d'accordo con happy per quanto riguarda il prezzo della prestige...anche secondo me un pò gonfiato per la forte immagine che hanno voluto dare all'evoque...con un forte impegno di marketing..tipo mini...

    senza nulla togliere alla macchina davvero unica secondo me, stupenda e al 99% sarà la mia prox auto.

    ma concordo con il fatto che come bmw x3 20d futura che arriva sui 55k e Q5 20 tdi sia un pò troppo...se pensate che una touareg con 30d da 240 parte da 50k !

    insomma si vuole far pagare il nome e lo stemmino...secondo me se la prestige la si portava via sui 45/47 full è il suo giusto prezzo!

    detto da uno che cmq è probabile che li spenda 55k per la prestige da 190 CV automatica con magnetic e pacchetto plus... :)
     
    Top
    .
213 replies since 16/4/2011, 21:45   6278 views
  Share  
.