consiglio configurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scalata
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stavo orientando sulla Pure, con Navi, Pacchetto Pure Tech, cambio automatico, vetri oscurati (per la bimba...) e pacchetto parcheggio (scelto perché comunque avrei inserito i sensori anteriori, quindi..... per 200 euro ho fatto il pacchetto).
    Domande:
    (i) vi sembra abbia osato poco?
    (ii) il pacchetto parcheggio include anche l'assistenza al parcheggio oppure no (altrimenti lo elimino e inserisco sensori anteriori e assistenza al parcheggio -- n.b. per la moglie....)
    (iii) non ho inserito come vedere il pacchetto luci, sensori pioggia e quant'altro....; che ne pensate dell'omissione?

    infine, mi sto orientando sul 150CV; secondo voi è sufficiente per la vettura? oppure 190CV è necessario?

    come capirete voglio un giusto compromesso tra la qualità già alta e la spesa, rimanendo comunque una "mini range"....; se devo spendere più di 50.000 euro forse meglio prendere in considerazione altre vetture (almeno io la penso così per me)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Club Evoque Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    4,946
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scalata @ 3/4/2011, 19:35) 
    Mi stavo orientando sulla Pure, con Navi, Pacchetto Pure Tech, cambio automatico, vetri oscurati (per la bimba...) e pacchetto parcheggio (scelto perché comunque avrei inserito i sensori anteriori, quindi..... per 200 euro ho fatto il pacchetto).
    Domande:
    (i) vi sembra abbia osato poco?
    (ii) il pacchetto parcheggio include anche l'assistenza al parcheggio oppure no (altrimenti lo elimino e inserisco sensori anteriori e assistenza al parcheggio -- n.b. per la moglie....)
    (iii) non ho inserito come vedere il pacchetto luci, sensori pioggia e quant'altro....; che ne pensate dell'omissione?

    infine, mi sto orientando sul 150CV; secondo voi è sufficiente per la vettura? oppure 190CV è necessario?

    come capirete voglio un giusto compromesso tra la qualità già alta e la spesa, rimanendo comunque una "mini range"....; se devo spendere più di 50.000 euro forse meglio prendere in considerazione altre vetture (almeno io la penso così per me)

    a mio avviso 150cv sono sufficienti, fino a 5 anni fa con 130cv diesel si era dei signori!
    il pacchetto parcheggio include oltre ai sensori ant, anche la retrocamera a mio avviso più utile del park assist perchè ti permette di parcheggiare anche in posti stretti, mentre il park assist non funziona nei parcheggi al millimetro, il pacchetto Pure tech contiene già i sensori pioggia e luci
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,944
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scalata @ 3/4/2011, 19:35) 
    Mi stavo orientando sulla Pure, con Navi, Pacchetto Pure Tech, cambio automatico, vetri oscurati (per la bimba...) e pacchetto parcheggio (scelto perché comunque avrei inserito i sensori anteriori, quindi..... per 200 euro ho fatto il pacchetto).
    Domande:
    (i) vi sembra abbia osato poco?
    (ii) il pacchetto parcheggio include anche l'assistenza al parcheggio oppure no (altrimenti lo elimino e inserisco sensori anteriori e assistenza al parcheggio -- n.b. per la moglie....)
    (iii) non ho inserito come vedere il pacchetto luci, sensori pioggia e quant'altro....; che ne pensate dell'omissione?

    infine, mi sto orientando sul 150CV; secondo voi è sufficiente per la vettura? oppure 190CV è necessario?

    come capirete voglio un giusto compromesso tra la qualità già alta e la spesa, rimanendo comunque una "mini range"....; se devo spendere più di 50.000 euro forse meglio prendere in considerazione altre vetture (almeno io la penso così per me)

    Io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, anche se penso di inserire quasi certamente il pacchetto luci per estetica delle luci di posizione a led e per civetteria metterei anche il tetto in cristallo, anche se prima voglio vederlo.
    D'altronde il prezzo di partenza è sì basso 35400 (ho appena visto la pubblicità della Jeep Compass da 29000€ ma siamo matti!) però purtroppo aggiungendo pacchetto pure, luci, cambio aut, si arriva già a 40k e con altri optional carini a 45k; difficile spendere meno!
    Cmq la base a 35400€ come auto vale il doppio della Jeep Compass a 29000€.
     
    Top
    .
  4. scalata
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente anch'io stavo pensando al tetto in cristallo anche per guadagnare centimetri in altezza interna; unico mio dubbio è se poi puoi inserire le barre portatutto
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scalata, secondo me i fari allo xeno sono fondamentali...sia per la sicurezza che per l'estetica...
    Se non sei uno che corre, anche il 150cv e' sufficiente e secondo me con 45k la prendi gia' molto accessoriata...
    Anch'io ti sconsiglio l'aiuto parcheggio perche' ha bisogno di trovare parcheggi grandi...cosa che in Italia esistono poco....
    L'unico mio dubbio per te (visto le alternative che hai citato) sono le dimensioni...la macchina e' fatta bene, ha un bel bagagliaio...ma e' piccola...
    Ha una grandezza tipo Qashqai....anche se piu' larga e ovviamente molto piu' bella..
     
    Top
    .
  6. scalata
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è veramente l'unico mio dubbio...... però... alla fine ho provato a ragionare quante volte effettivamente la utilizzo per caricare valigie e valigione; al mare in aereo; in montagna è tutto già là;
    mi sarà capitato una volta di riempire la macchina come se stessi migrando; se servirà noleggerò un furgone.....
    il bagagliaio 575 è come una station wagon....
    l'unica mia alternativa per lo spazio sarebbe Mercedes Serie E station wagon, Q7, Discovery...
    tutti molto più cari (se per l'evoque non esagero....) soprattutto per l'incidenza dei costi di esercizio e manutenzioni (tutti 3.000 o 3.500, salvo non fare un Serie E 250 -- sempre 4Matic però)
    e tutti meno belli
    e tutti meno
    e tutti che se esco una sera a milano non a piedi devo fare centinaia di metri per trovare parcheggio e magari vicino a casa (meglio taxi!)

    alla fine l'evoque è un bel giocattolino e così lo guida la moglie

    e se tutto prosegue bene se lo tiene lei e in futuro io passo al range rover classico....

    alla fine se è bella, ci si stringe..... cmq vediamo, ci sto pensando
     
    Top
    .
  7. scalata
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia attuale configurazione. Effettivamente arrivo ad Euro 44,5K (IVA inclusa). Ancora da scontare: sono i prezzi ufficiali (non ho idea a quale prezzo acquisteranno le società di nolo a cui chiederò il preventivo).

    Land Rover Range Rover Evoque 2.2 TD4 Pure 5porte [LA 150 CV PER INTENDERCI]

    In sintesi: pacchetto pure tech, navi, cambio automatico, vetri oscurati, tetto panoramico, sensori anteriori, bocchette condizionatore posteriori, vetri attenuanti luce solare.

    Dettaglio di tutti gli optional (quelli ulteriori rispetto all'elenco di sintesi è perché sono di default a costo zero perché inseriti nel pacchetto pure tech oppure perché disponibili a costo zero]

    Sensori Parcheggio Anteriori [086EG]
    Sistema di Connessione Bluetooth [025MB]
    Sistema di Navigazione Premium Con Hard Disk [087AA]
    Voice control "say what you see" [025EZ]
    Tappetini Bordati [079AJ]
    Cerchi In Lega 18" Style 2 - Sparkle Silver [029QG]
    Sedili in Pelle Pieno Fiore (Manuali) [033AS]
    Pacchetto Pure Tech [074KQ]
    Tetto Panoramico Fisso con Parasole Elettrico [041CX]
    Cambio automatico [078BQ]
    Bocchette Posteriori Climatizzatore [088AL]
    Vetri Oscurati [047AB]
    Vetri Attenuanti Luce Solare [047AP]

    Colore Bianco, Interni Pelle Almond (sedili e pannelli delle portiere Almond), pa
    rte superiore della plancia, inserti delle portiere e tappeti espresso, rivestimento del cielo Ivory.
     
    Top
    .
6 replies since 3/4/2011, 18:35   207 views
  Share  
.