4x4 MEGLIO AUTOMATICO O MANUALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricky!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, qualcuno sa se l'automatico sara lo stesso che giá monta il range sport?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il cambio è lo stesso che monta la Freelander e non la Range Sport.....
    Apparato motore e cambio sono di origine Ford ed è tutto uguale alla Freelander ;)
     
    Top
    .
  3. dave1967
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Automatico per sempre...............
    Io ho guidato per 120000 km una Fl2 manuale, e adesso ne ho 100000 con una automatica. Sulla neve con il Terrain response (almeno per inesperti come me) ti dà più sicurezza , ha sempre la marcia giusta.
    Per il resto , molto più rilassante e a mio parere anche più sicuro quando alla guida si smanetta fra telefoni , radio etc , non devi pensare a impugnare la leva del cambio. L'uinico neo è il consumo . Con il cambio manuale stavo sui 7,3 7,5 lt/100 km , con questa facendo il bravo non scendo mai sotto gli 8,7 lt/100 km. Nonostante questo ho ordinato la terza Fl2 con l'automatico (sd4 190cv).
    Fate voi!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. an78
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io cambio automatico piu utile anche in offroad...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tanto per far capire come la Evoque sia tanto bella quanto "vecchia" meccanicamente, sulla nuova XF restyling (che ha lo stesso motore 2,2D), verra' montato DI SERIE il cambio ZF 8 RAPPORTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Uguale a BMW !!!!!!!!!!!!
    Al prezzo (ipotetico) di 30mila £......
    Con pelle, navi, touch screen e appunto cambio aut di SERIE.
    Va beh direte voi: ma a me piace la Evoque.Verissimo, anche a me: ma so giudicare cosa compro.
    1happydream
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1happydream @ 31/3/2011, 00:24) 
    Tanto per far capire come la Evoque sia tanto bella quanto "vecchia" meccanicamente, sulla nuova XF restyling (che ha lo stesso motore 2,2D), verra' montato DI SERIE il cambio ZF 8 RAPPORTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Uguale a BMW !!!!!!!!!!!!
    Al prezzo (ipotetico) di 30mila £......
    Con pelle, navi, touch screen e appunto cambio aut di SERIE.
    Va beh direte voi: ma a me piace la Evoque.Verissimo, anche a me: ma so giudicare cosa compro.
    1happydream

    Tu hai ragione, ma oggi i suv sono la miniera d'oro delle case costruttrici (TUTTI i suv) e loro se ne approfittano...
    Per cui questo ragionamento vale per tutti.....
     
    Top
    .
  7. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    magari parli della macchina che sostituira la vecchia x-type e non della xf ....... E comunque partirà da 40k non da 30 .... E in ogni caso se avrà' il successo della vecchia .... La dovranno vendere per favore in ginocchio ... A parte le battute vrooooooom ha ragione e' tutta questione di potenzialità .....

    se invece parli proprio della xf . . . Non vedo come possa costare 30k quando la più PICCOLA attualmente che è la diesel 3.0 va da 51 (praticamente senza niente dentro) a 57k . .
     
    Top
    .
  8. lordmattu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    da profano dei cambi automatici, e visto che sicuro lo metterò:


    come sarà quello dell'evoque? ho letto che non è dei migliori...

    ossia: io ho guidato: smart (cambio ridicolo) classe E320 (buono) golf gti/ s3 dsg doppia friz (a quando pare il migliore)... a quale dei 3 si avvicinerà di piu?
     
    Top
    .
  9. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    direi quello della mercedes ...... e' un buon cambio senza infamia e senza gloria .. tutto qui .....
     
    Top
    .
  10. lordmattu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok pensavo peggio :) alla grande
     
    Top
    .
  11. david76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    confermo cris: la Jaguar KF parte dal 3.0... non ho mai sentito parlare di downsizing...!

    ...XF errore di battitura
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 31/3/2011, 08:31) 
    magari parli della macchina che sostituira la vecchia x-type e non della xf ....... E comunque partirà da 40k non da 30 .... E in ogni caso se avrà' il successo della vecchia .... La dovranno vendere per favore in ginocchio ... A parte le battute vrooooooom ha ragione e' tutta questione di potenzialità .....

    se invece parli proprio della xf . . . Non vedo come possa costare 30k quando la più PICCOLA attualmente che è la diesel 3.0 va da 51 (praticamente senza niente dentro) a 57k . .

    Ho letto anch'io su Autoblog che sulla XF verrà montato il motore della Evoque......
    Però lì non c'è scritto ne che avrà il cambio a 8 marce, nè tantomeno il prezzo al pubblico......
    Sicuramente, 1happydream avrà letto un articolo più dettagliato, però escludo che possa costare quella cifra......
    E se arrivano a fare un'operazione del genere è solo perchè non ne vendono una e allora cercano in continuazione di abbasare i prezzi per vendere qualcosa (che tanto non la venderanno ugualmente).....situazione MOLTO diversa rispetto ad Evoque......
     
    Top
    .
  13. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma anche se faranno un modello piu piccolo non partira di certo da 30000 euro ... la vecchia X-TYPE (inguardabile) ... partiva comunque da 40 .... ad avere il coraggio di comprarla :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cris111 @ 31/3/2011, 10:10) 
    ma anche se faranno un modello piu piccolo non partira di certo da 30000 euro ... la vecchia X-TYPE (inguardabile) ... partiva comunque da 40 .... ad avere il coraggio di comprarla :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    QUOTO
     
    Top
    .
  15. cris111
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 31/3/2011, 10:09) 
    CITAZIONE (cris111 @ 31/3/2011, 08:31) 
    magari parli della macchina che sostituira la vecchia x-type e non della xf ....... E comunque partirà da 40k non da 30 .... E in ogni caso se avrà' il successo della vecchia .... La dovranno vendere per favore in ginocchio ... A parte le battute vrooooooom ha ragione e' tutta questione di potenzialità .....

    se invece parli proprio della xf . . . Non vedo come possa costare 30k quando la più PICCOLA attualmente che è la diesel 3.0 va da 51 (praticamente senza niente dentro) a 57k . .

    Ho letto anch'io su Autoblog che sulla XF verrà montato il motore della Evoque......
    Però lì non c'è scritto ne che avrà il cambio a 8 marce, nè tantomeno il prezzo al pubblico......
    Sicuramente, 1happydream avrà letto un articolo più dettagliato, però escludo che possa costare quella cifra......
    E se arrivano a fare un'operazione del genere è solo perchè non ne vendono una e allora cercano in continuazione di abbasare i prezzi per vendere qualcosa (che tanto non la venderanno ugualmente).....situazione MOLTO diversa rispetto ad Evoque......

    magari da 50 e rotti la porteranno a 45 ....... ma le vednite saranno sempre zero .....

    percio' caro vroooom SUPER QUOTONE ! ! ! ! ! ! ! !
     
    Top
    .
51 replies since 28/3/2011, 09:05   3100 views
  Share  
.