Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by ugutur

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    ma daiiiiiii Q3 contro Evoque??? Penso che Evoque sia una macchina che , diversamente da altre, ha avuto il coraggio di mantenersi fedele ad una concept unica , LRX . Non altrettanto Q3, brutto anatroccolo della sorella Q5. Quanto a contenuti poi, non penso Audi regali nulla, anzi!! per una Q5 agli inizi della commercializzazione sparavno cifre assurde con optional e sconti inesistenti!!
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    Eccolo image

    http://www.moneyandweb.eu/attualita/ritorn...130-kw/604.html
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    basta che digiti su google superbollo 2011 , ho trovato un sito di commercialisti dove se ne parlava in termini pratici
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    dunque ho letto l'articolo si tratta di un aumento di 8 Euro per ogni KW che eccede i 130. Dunque il 190 Cv ha 139,84 KW (140) e l'aumento sarebbe di 68 euro . Con il 190 si pagherà un bollo di 480 Euro mentre con il 150, Euro 298. 180 Euro di differenza! Pochi o tanti.....è il principio di essere munti come vacche che non piace
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    Si, con il pacchetto Pure sostituiscono lo schermo da 5 pollici con quello da 8. Insomma, non trovo ragioni pratiche di acquistare un allestimento che non sia Pure. Il valore nel tempo ??? è sempre relativo e comunque preferisco rimetterceli quando la rivendo che pagarli oggi all' atto dell'acquisto !! Se me li tengo in tasca qualche anno mica andranno a male?? no? :lol:
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    Buona la configurazione di fedetaba , Evoque Pure sd4 per 44.150, personalmente ci toglierei i 680 Euro di sensori parcheggio + telecamera vsito che i sensori posteriori ci sono di serie e tutto il resto è un surplus (telecamera ed anteriori)

    Insomma coun un 4% di sconto siamo a 41.700. Un prezzo che pare ragionevole (salvo verifica dei contenuti)
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    Visto che la sezione riguarda il prezzo del giocattolo Evoque, penso sarebbe opportuno fare qualche considerazione sulle politiche di vendita.
    Nella sostanza stiamo parlando di un'auto che benchè nuova e molto bella ha contenuti in parte, e dico in parte, riciclati dal Freelander. E' un po' quello che succede ed è successo tra Discovery 3-4 e Range Rover Sport . Auto per motori e componenti uguali al 99.98% con differenze di prezzo molto importanti!!!. Ora, vada che si paga il Brand Range Rover, vada che esiste qualche differenza estetica ma resta la domanda che mi sorge spontanea: non è che ci pigliano un tantino per il........ulo????
    Ora, forse, sarebbe bene far capire a questi signori che benchè si sia fatto il preordine di un bel giocattolo non siano poi tanto disposti a gettare al vento i ns. denari!!
    A mio avviso non è questione di potersi permettere l'auto da 35 o 60 mila euro ma, piuttosto di non buttare soldi dalla finestra.
    Docet per tutti la pubblicità Porsche che in questi giorni si sente per radio che ti assicura dopo 18 mesi il rientro dell'auto al 75% del suo valore e mi chiedo: " che razza di investimento è mettere su strada 100 mila euro e trovarsene 75 mila dopo 18 mesi???? Vabbè il cuore ...ma anche il cervello ci vuole, no?? e finchè la gente non ci pensa più di tanto ....loro vendono e vendono.
    Volevo comunque ringraziarvi perchè, effettivamente quanto a motore forse meglio il 190 manuale che il 150 automatico (consumano uguale! e la differenza di prezzo è poca cosa)
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    Boh!! sarà.....se chiaramente si vuole che un'auto che pesa 1600 kg faccia lo 0-100 in 8 secondi e che sia più veloce di quella dell'amico !!!...la scelta sul motore che ha più potenza e maggiori consumi è d'obbligo!! Attualmente ho un discovery 3 (che pesa 2500 kg ) con un motore da 190 cv, che è sempre andato benissimo, anzi di più!!! anche come spunto nei sorpassi (che è tutto dire). Certo non mi metto a competere con X5 , Cayenne, od altre cose strane.
    Porto tutti a riflettere che una delle auto più performanti in fuori strada ed affidabili nel tempo resta il mitico Defender, con ben pochi cavalli!! se paragonato ai mosti d'oggi.
    Quel che mi chiedo è: che cosa ci si deve fare con un 190 cv, che non si possa fare con 150??? Stare incolonnati in centro città?? Bruciare il vicino al semaforo?? Sorpassare in tangenziale per vedersi ritirata la patente??? Onestamente preferisco un impianto audio da 800 watt , relax ... e tante amene comodità per ignorare il caos del traffico e lo stress da guida veloce!! poi, concordo che è un fatto di gusti.....ma anche di aggressività da maschio latino . image image image
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    Mah!!! Dite tanto che con i cerchi da 18 è inguardabile!!! Sinceramante proprio non mi dispiace. Eppoi ad ogni cambio gomme si spende meno , no?? senza contare che su neve e pioggia sembra vadono comunque un pochino meglio , no?? Insomma una Pure "basica", con l'aggiunta di Tech e Visibility Pach non mi dispiace. Il motore 150 cv è troppo piccolo??? Onestamente non penso, l'auto pesa sui 1600 kg e penso garantirà prestazioni rispettose (al pari di una Passat) , certo non potrà essere una Lotus Elise, ma insomma ....quanto basta. Eppoi sarà un motore meno assetato, con costi di esercizio più contenuti e di più facile rivendibilità.
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    Si , avete ragione, il prezzo del 150 cv con cambio automatico (2200) versione Pure è di 37.600.
    Io pensavo di prenderla bianca con Pack Tech + pack luci. Dovrei attestarmi sui 42 che è un buon compromesso.
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    No, non ha lo stesso prezzo .
    Sono stato dal concessionario a fare il preordine . Pure 150 cv 4wd cambio automatico di base ccosta 35400. Con motore 190 CV cambio aut. 38.200. Differenza 2800 eurini.
    Ho fatto il conto "della serva" e tenuto conto di una percorenza media di km 23.000 (confrontando i consumi dichiarati dal 150 Cv e 190 cv del freelander circa 1L ogni 100 km ) si risparmierebbero , al prezzo attuale del gasolio circa 350 euro all'anno , per il bollo il risparmio sarebbe di 124,90 euro annuali, di assicurazione infine (il dato è da verificare ) si tratta di differenza di circa 50/100 Euro. Resta l'incognita costo tagliando che non è da poco !!(con un 150 cv si dovrebbe spendere qualcosina di meno) .
    Insomma fatti i conti con un 150 cv risparmi, al di là del minor costo iniziale , circa 600 Eurini all'anno (pochi o tanti che siano lascio ad ognuno la valutazione).
    Tenuto conto che me la terrò per circa 4 anni il risparmio complessivo potrebbe essere verosimilmente (tra acquisto e manutenzione di circa E. 5200 in quattro anni) che non è proprio poco.
    Considerate poi come ho detto l'incognita tagliandi (io ho un discovery3 con motore 190 cv e ho visto che ad ogni tagliando si spendono tra i 700 -1000 Euro) penso che un 150 cv possa costare qualcosina di meno ed infine , il valore residuo.
    Un 150 cv manterrà a mio modesto avviso meglio il suo valore per i minori consumi, più contenuti costi e sarà più facilmente rivendibile. Anche perchè tra 4 anni il prezzo del gasolio sarà a 2,50 € litro :cry: :woot:
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    Mah!!! al di là del blasonato marchio RANGE, auguriamoci non sia un pretesto per rifilarci una Kuga impreziosita e rivista!!! Sincermante ritengo che un giusto prezzo dovrebbe aggirarsi sui 40 per avere un'auto sufficientemente equipaggiata. Prezzi superiori, onestamente , non avrebbero un gran senso. (con 38500 mi ci compro il nuovo passat 170 cv 4x4 full opt. con cambio dsg che non è proprio male!).

    Ne ho già spesi in passato per acquistate il grandioso Discovery 3 (di cui non sono per niente pentito, anzi , quasi , quasi me lo tengo stretto ) , ma i costi di gestione di una Land/ Range .......fanno abbastanza male!!! e quindi riflettete, ragazzi e fate pure riflettere i cari venditori di auto che sono pronti sempre a vendere ma quando , dopo qualche anno, vai a farti valutare il prezzo del tuo usato ti offrono il valore Eurotax!!!!

    Ho speso 54 mila euro nel 2005 , me ne danno oggi 16 mila per un auto che è assolutamente immacolata, perfetta (valutata da 4 ruote 23.500)!!

    Insomma, basta farci prendere per i fondelli!!
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    Ciao ragazzi , sono anch'io in attesa di capire se potrà essere la mia prossima auto dovendo sostituire il mio supermezzo Discovery 3. Devo capire se non rischio di pentirmi!!
148 replies since 25/1/2011
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