Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by marandod

  1. .
    AZ MARMITTE (Scarichi)

    image

    Salve ragazzi è con estremo piacere che vi annuncio che l'accordo con AZ Marmitte per la realizzazione di impianti di scarico sportivi è già operativo!!!
    Al momento non è possibile spedire gli scarichi fuori Roma, ovvero la lavorazione e l'installazione richiedono la presenza della vettura presso l'officina per circa 2gg lavorativi, ma non appena svolti i primi lavori in convenzione, si prevede di poter spedire gli scarichi (a spese del cliente) presso il suo domicilio
    Per tutti gli iscritti al club è previsto uno sconto del 20%, si eseguono lavori personalizzati che, data la vastità e varietà degli stessi, non è stato possibile inserire ad un costo fisso, ma il Sig. JOHAV MOSCATI sarà a vs disposizione per ogni tipo di preventivo ed ogni tipo di lavoro, ,quale ad esempio terminali sportivi singoli o sdoppiati, catalizzatori sportivi 100 o 200 celle, lavori personalizzati, impianti decatalizzati da gara, sostituzione codini, riparazioni marmitte, ecc!!!

    Breve storia:
    La Ditta AZ Marmitte nasce a metà degli anni Settanta in un paese del Bresciano per opera e merito del brillante Giuseppe Moscati che già arricchitosi di esperienze nel settore meccanico, in varie parti del mondo, vedeva sin d’allora nella sostituzione rapida dei ricambi d’auto la futura tendenza di mercato.
    Dopo essersi trasferito a Roma nei primi anni ottanta, diede l’avvio all’attuale officina insieme ai due figli.

    Per esigenze di mercato, con le esperienze acquisite e grazie ai macchinari introdotti, l’azienda ha guadagnato una forte impronta artigianale; si iniziarono, così, a costruire impianti di scarico di alta qualità e lunga durata sia per comuni autovetture che per auto sportive e d’epoca.

    Per rispondere alle crescenti richieste della propria clientela, sempre più soddisfatta e affezionata , la AZ Marmitte ha, in seguito, esteso il servizio di interventi rapidi anche al campo frenante e delle sospensioni.


    Lo staff
    Lo staff è composto da personale competente ed aggiornato:
    Titolare - Johav Moscati referente per la convenzione
    Contatto con il pubblico - Elisabetta e Rossella
    Operatori tecnici – Beniamino e Pino

    Il cliente troverà cordialità ed esperienza a sua disposizione per ogni eventuale richiesta. I grandi punti di forza della AZ Marmitte rimangono, infatti, l'elevata specializzazione e l'equilibrio costante fra qualità, prezzo ed efficienza.

    ORARIO
    Lunedì Venerdì
    09.00 - 13.30
    14.30 - 18.00
    Sabato 09.00 - 13.00

    www.azmarmitte.com

    [email protected]

    Via C. Frugoni, 3 Roma Eur 00144

    Tel. Fax 06.59.20.198

    Edited by marandod - 25/12/2010, 00:22
  2. .
    1. Se le immagini le avete nel PC usate questo sito www.imageshack.us per upparle online!! Aprire--->Cliccare su Sfoglia e selezionare dal vostro PC l'immagine che volete uppare, dopodichè cliccate su Host IT in basso!!! Aspettare qualche secondo finchè non compare una schermata con vari link... il link con la scritta Thumbnail for forums (1) vi permetterà di inserire l'immagine con l'anteprima piccola..se volete usare questo metodo copiate il link per intero e incollatelo nella discusione!! Altrimenti se volete mettere direttamente l'immagine a grandezza reale usae l'ultimo link presente nella pagina ossia :Direct link to image In questo caso però non dovrete copiare il link direttamente nel post ma dovrete prima cliccare sulla scritta IMG presente sopra il testo che state scrivendo...una volta clikkato vi comparira' una casella dove dovrete incollare il link che avete preso nella pagina precedente!! incollate fate OK ed il gioco è fatto!!!!

    2. Se la foto invece è gia su internet basta copiare il link dell'immagine cliccare sul tasto IMG sul forum, incollare il link dentro la finestra e fare OK!
  3. .
    Ragazzi, ho pensato di aprire questo topic per iniziare a raccogliere pareri, chiunque sia interessato posti i motivi del suo interesse e perchè la vettura lo ha conquistato!
    inizio io col dirvi che l'estetica mozzafiato coniugata al fatto di avere un Suv compatto mi convince moltissimo, la presenza della versione 5p per me è stata una lieta notizia in quanto indispensabili per le mie esigenze........... :)

    Non vedo l'ora di poterla configurare e iniziare a far progetti per acquistarla :)

    Voi cosa ne pensate?

    Edited by marandod - 25/12/2010, 01:58
  4. .
    Cosa importantissima è quella di inserire un titolo che possa ricondurre immediatamente al modello e alla caratteristiche della vettura, seguendo lo schema di seguito indicato, esempio:
    Evoque Dynamic Coupè - TD4 - Manuale - Firenze Red - Roma

    oppure per esempio
    Evoque Pure 5p - Si4 - Automatica - Fuji White - Roma

    poi libertà di inserire nella descrizione foto e caratteristiche, cercate di essere immediati ed esplicativi delle eventuali migliorie apportate in modo che ogni utente possa poi ritrovare il topic senza problemi, grazie.

    CONSIGLIO: inserite una bella Foto immediatamente nel primo messagio e verificate che l'opzione Auto-Thumbnails in basso a destra abbia il "flag" di spunta. Così facendo sarà visibile una piccola anteprima dell'immagine già nel momento in cui si visualizza il titolo della discussione ;) è una funzione molto carina, perchè quando si clicca sulla sezione garage (oppure sulla barra in alto "Auto del Club"), viene fuori una carrellata di Evoque!! :)



    per inserire le foto c'è una guida che spiega tutto qui:
    https://evoque.forumfree.it/?t=52946474

    per aprire il tuo garage, clicca sul link sotto e apri nuova discussione:
    https://evoque.forumfree.it/?f=9429999

    Edited by marandod - 10/12/2011, 16:53
  5. .
    Ragazzi per le nuove discussioni, pur avendo la massima libertà, ricordatevi di indicare secondo il seguente schema le informazioni di seguito elencate:

    Modello ordinato/preventivato
    Colore
    Lista accessori extra
    Concessionaria
    Cortesia
    Professionalità
    Sconto ottenuto/proposto
    Data consegna


    Grazie.


    NB: Foto e Descrizione completa inseritele nella sezione Garage Virtuale della vostra Evoque
  6. .
    ottimo, Emilià, dai dai che secondo me c'è parecchia gente che punta su questa vettura ;)
  7. .
    Benvenuto Emiliano, spero e credo che tu sarai uno degli utenti che mi aiuterà a far crescere questo forum!
  8. .
    Prima di procedere alla presentazione, si consiglia di compilare tutti i campi presenti nel modulo di registrazione, con particolare riferimento al luogo di provenienza e al contatto email, in questo modo potrete essere avvisati quando si organizza un raduno dalle vostre parti, oppure essere contattati per novità!

    Lo schema tipo di una presentazione prevede oltre al canonico saluto di benvenuto anche l'indicazione del nome, dell'età, della professione, del modello di auto posseduta, di come si è conosciuto il forum, ecc.

    Insomma ogni notizia utile a farvi conoscere meglio, fermo restando che nessuna di queste informazioni deve essere resa obbligatoriamente.

    NB: in questa sezione non bisogna elencare accessori o caratteristiche della vettura, per quello c'è la sezione GARAGE VIRTUALE.

    Grazie
  9. .
    La Range Rover Evoque deriva direttamente dal concept LRX (foto sotto) presentato in anteprima al Salone di Detroit nel 2008, sarà la prima Range Rover piccola, leggera ed efficiente in termini ambientali mai prodotta dalla Casa automobilistica inglese di proprietà di Tata Motors.

    Range Rover Concept LRX
    image
    image
    image
    image

    Il SUV compatto, disegnato e progettato interamente nel Centro design e stile di Land Rover a Gaydon, viene costruito nello stabilimento di Halewood per essere poi commercializzato in oltre 100 Paesi.
    Gerry McGovern, Design Director Land Rover ha spiegato che la "vettura costituirà la naturale evoluzione della gamma Range Rover, facendo da complemento ai modelli esistenti e aiutando a definire un nuovo segmento; sarà inoltre molto fedele al concept LRX mantenendo i tratti stilistici tipici del design della casa".
    "La produzione della piccola Range Rover - ha affermato Phil Popham, Nanaging Director del marchio Land Rover - è un elemento di grande soddisfazione per i dipendenti, per le reti di vendita e per i clienti. È la dimostrazione di un forte impegno da parte nostra di investire nel futuro, continuando a produrre vetture sempre più innovative, caratterizzate da una straordinaria ampiezza di capacità, su ogni terreno, in qualsiasi condizione, che ha reso il marchio famoso nel mondo".
    La Range Rover Evoque è una Sport Utility compatta che racchiude tutte le caratteristiche di una Range in una carrozzeria da coupé. L'evento di presentazione, in anteprima mondiale tenutosi nella sofisticata cornice di Kensinton Palace a Londra, ha visto la collaborazione della rivista Vogue e la presenza di Victoria Beckham in veste di madrina del nuovo modello.
    "La Range Rover è uno dei veicoli più apprezzati ed iconici dell'intera storia dell'automobilismo mondiale, e ha riscosso un ininterrotto successo fin dal suo lancio nel 1970 ha dichiarato Phil Popham, amministratore delegato di Land Rover. "La nuovissima Range Rover Evoque costituisce un passo importante per la continuità di questo successo e per la crescita del marchio. La nuova vettura sarà naturalmente esclusiva, prestigiosa e speciale quanto tutte le altre Range Rover. Il suo look sportivo e le sue qualità uniche attireranno un nuovo target di clienti, anche coloro che in precedenza potrebbero non avere preso in considerazione i nostri prodotti".
    Quanto differisce la vettura di serie del 2010 dalla concept del 2008? Con una mossa piuttosto inusuale la Casa inglese ha presentato la Range Rover Evoque definitiva senza modificare praticamente alcun dettaglio rispetto al prototipo lanciato due anni fa al Salone di Detroit in livrea nera e bianca al Salone di Ginevra. Il frontale massiccio e con una sottile fascia dedicata alla calandra e ai fari è ripreso quasi integralmente da quello della LRX, lasciando solo un po' di spazio in più alle prese d'aria per il motore, che deve pur sempre respirare. Identico a quello del prototipo è l'andamento della fiancata con linea di cintura altissima e in salita verso il posteriore, con il tetto spiovente che si raccorda alla coda in un lunotto di piccole dimensioni.
    Sulla spinta dei giudizi positivi raccolti dalla LRX negli ultimi saloni dell'auto il responsabile del Design Land Rover, Gerry McGovern, ha deciso di insistere sul tema stilistico da SUV dinamica e "quasi coupè", lasciando inalterati i caratteri sportiveggianti della Evoque. Esattamente uguali alla concept sono i fendinebbia a LED orizzontali ospitati nelle prese d'aria anteriori, il cofano motore che pare appena "appoggiato" sugli imponenti passaruota anteriori, l'accenno di predellino metallico laterale e la finitura nera dei montanti, storico stilema del marchio Range Rover. Il lavoro di concretizzazione della "baby Range" è stato così meticoloso che neppure il design dei grandi cerchi in lega è stato modificato, e c'è da scommettere che se non fosse stato costretto a sostituirli per motivi di omologazione, il team di McGovern avrebbe volentieri mantenuto anche i taglienti e minuscoli specchi retrovisori esterni.
    Oltre alle considerazioni individuali su uno stile aggressivo e moderno che rappresenta il futuro di un marchio che ha appena compiuto 40 anni, suscita grinta anche il posteriore della Range Rover Evoque, caratterizzato da un rapporto fra superfici vetrate e lamiere che vede prevalere nettamente queste ultime. I bassi finestrini posteriori e il lunotto di dimensioni contenute potrebbero in effetti rendere difficoltose alcune manovre di retromarcia, ma questo potremo confermarlo solo dopo la prova su strada. Di sicuro una telecamera posteriore di parcheggio aiuterà nelle manovre, ma una visibilità più ampia non guasterebbe.

    Range Rover Evoque è il primo esemplare di design coupé nella gamma Range Rover, agile e con un passo leggero, è senza dubbio adatta alle esigenze del guidatore moderno, con un’emozionante fusione tra maneggevolezza dinamica e tecnologia raffinata.
    È la più piccola, leggera ed efficiente Range Rover mai prodotta, dall’aspetto irresistibile e grazie a una vasta gamma di varianti interne ed esterne tra cui scegliere, oltre a una serie di opzioni tecnologicamente avanzate, è possibile personalizzare Evoque secondo il gusto personale e lo stile di vita del proprietario.

    Evoque è un’evoluzione forte nel design riconoscibile e classico di Range Rover.
    Il profilo dinamico, con il fianco inclinato in modo grintoso, le spalle muscolose e il particolare tetto flottante dalla linea affusolata, attira gli sguardi e dona a Range Rover Evoque un'autorità e un magnetismo naturali.
    Abitacolo contemporaneo e sportivo con interni contemporanei e rifiniti con dettagli e materiali di lusso e di qualità superiore. L’inclinazione della console centrale e le linee orizzontali semplici ed eleganti del pannello degli strumenti si ispirano ai modelli classici di Range Rover. Mentre la qualità e la finitura artigianale dei materiali è accentuata dall’aspetto fresco delle superfici interne. L’illuminazione dell’abitacolo, fornita con moderna tecnologia LED, può essere modificata nel colore, per abbinarsi allo stato d’animo del momento.
    Per sottolineare lo spazio e la libertà che Range Rover Evoque offre si può scegliere anche un emozionante tetto panoramico completamente in vetro.
    Davvero irresistibile appena ci si siede al volante si scopre che l’interno è indubbiamente quello di una vera Range Rover, con un design contemporaneo che coniuga lo stile sportivo con elementi tecnologici avanzati.
    Evoque offre una maneggevolezza dinamica e sportiva insieme a prestazioni di altissimo livello, non scende a compromessi quando si parla del leggendario controllo Range Rover in qualsiasi condizione atmosferica e su qualsiasi fondo stradale.
    La tecnologia avanzata, come quella del Terrain Response®, del Controllo automatico della velocità in discesa, del Gradient Release Control e dell’Hill Start Assist, assicura performance eccezionali in ogni condizione.
    La guida coinvolgente e sportiva di Range Rover Evoque segna un’evoluzione nel DNA Range Rover. Inoltre, il peso minore e passo più compatto offrono capacità di risposta più veloci e maggiore agilità.
    Nonostante il carattere urbano, la compatta Range Rover Evoque resta fedele alle leggendarie prestazioni in fuoristrada tipiche di Range Rover.
    Il passo compatto e il design elegante di Evoque aiutano a ridurre il peso e migliorare le prestazioni aerodinamiche, senza rinunciare all’agilità e alla maneggevolezza sportiva.
    Le dimensioni compatte le consentono di beneficiare di motori turbo a benzina e diesel a quattro cilindri che uniscono prestazioni superiori alle emissioni di CO2 più basse di sempre nella gamma Range Rover. La versione più efficiente consentirà una prestazione straordinaria di meno di 130g/km.
    Per ridurre il peso e migliorare l’efficienza dei consumi, Range Rover Evoque utilizza materiali leggeri d’avanguardia. Componenti realizzati in alluminio, magnesio e titanio contribuiscono al suo minor impatto ambientale.
    Progettata con attenzione per massimizzare l’impiego di materiali maggiormente sostenibili, ogni vettura utilizza 16 chili di plastica riciclata e 21 chili di materiali naturali e rinnovabili.
    Anche il servo-sterzo elettrico (EPAS) aiuta a fare di Range Rover Evoque la Range Rover più sostenibile mai prodotta, riducendo i consumi di carburante. Eliminando l’energia sprecata dal servo-sterzo convenzionale, infatti, il servo-sterzo elettrico EPAS riduce ulteriormente le emissioni di CO2.
    Alcune tra le tecnologie intelligenti di Range Rover Evoque sono uniche nel settore dei SUV compatti, tra queste citiamo il caratteristico Touch-screen da 8" Range Rover, interfaccia di controllo e visualizzazione del sistema di informazione e intrattenimento di bordo.
    La doppia visualizzazione consente al guidatore e al passeggero anteriore di guardare contenuti diversi, ad esempio il navigatore satellitare e un DVD. La maggior parte delle funzioni del sistema di informazione e intrattenimento possono essere attivate tramite un sistema di controllo vocale di ultima generazione, studiato per essere chiaro e facile da usare.
    Range Rover Evoque è anche la prima Range Rover con Park Assist, il sistema che parcheggia automaticamente la vettura. Nelle versioni con cambio automatico, il nuovo selettore di controllo della trasmissione si attiva quando il guidatore accende il motore.
    La vettura è dotata di un pacchetto per la connettività di altissimo livello che fornisce supporto a un’ampia gamma di dispositivi, tra cui iPhone, iPod, smartphone e lettori MP3 e tutti quelli che si connettono tramite streaming Bluetooth® o cavo USB. È disponibile una vasta scelta di impianti audio di qualità superiore.
    Tutti gli strumenti tecnologici di Range Rover Evoque sono progettati per essere intuitivi ed esaltare l'esperienza di guida.

    PRESENTAZIONE EVOQUE
    image
    image
    image

    Range Rover al momento del lancio offre la possibilità di scegliere tra diverse motorizzazioni, a seconda delle esigenze.
    Il motore di altissimo livello Si4 a benzina da 2,0 litri e 240CV turbo, ad esempio, unisce le prestazioni da sei cilindri ai consumi di un motore da quattro cilindri.
    I modelli diesel sono caratterizzati da motori da 2,2 litri turbo di ultima generazione, tra cui il TD4 da 150CV e l'SD4 da 190CV che regala prestazioni particolarmente potenti e una coppia notevole.
    image

    Edited by marandod - 28/12/2010, 16:00
4239 replies since 22/12/2010
.