Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Matteo Stig

  1. .
    Complimenti. Nuova o km0? Alla fine se posso a quanto L hai spuntata?
  2. .
    CITAZIONE (FabriConta @ 9/7/2019, 12:39) 
    Leggevo poco fa una discussione appena inserita di un utente che ha preso una Evoque first edition in pronta consegna con 11% di sconto, e sul sito Land Rover è stata già inserita la nuova Evoque nella formula d'acquisto Jump.............il che è tutto dire!!!!

    Formula jump che vuol dire?
  3. .
    CITAZIONE (Lucafirenze @ 6/7/2019, 20:09) 
    Io da tre mesi ho lascito la mia my 17 150cv dal concessionario Mercedes per una glc coupe 250 e da allora son terminati i fastidi.... Mi fermo quando voglio basta girare per terminare la rigenerazione.... Rumorini e fastidi vari.... Sti signori fanno bellissime auto ma affidabilità è pari a zero.
    Avrei voluto prendere la velar.... Ma ho preferito tornare da dove ero venuto

    Anche Mercedes fa rigenerazioni. E anche Mercedes-Benz se spegni le auto durante la rigenerazione non penso godano molto. Quale motore hai preso?
  4. .
    CITAZIONE (maxevo65 @ 1/7/2019, 18:15) 
    io mi accontentero' della mia dicembre 2011 che ritiro sabato mattina.....ci ho messo tutto quello che avevo, e sono solo 18 k.....non mi posso di certo permettere la nuova.....ma questa è l'unica auto che mi emoziona in tutto il panorama delle auto alla mia portata....perchè è solo ora alla mia portata......chi si accontenta gode.......evoque prestige dic 2011 coupè 190 cv 49000 km certificatissimi

    Motore nuovo praticamente
  5. .
    Tanti problemi sono stati risolti grazie a questo forum. Grazie a persone competenti e gente che si è sbattuta e si sbattano tutto ora. È il bello dei forum seri. Io per quanto ami alla follia questa macchina sono il primo a denigrarla e mettere in piazza i difetti della mia My2015. Ora cerco di capire se veramente questa nuova evo vale la mia attenzione o no. Dai ragazzi siamo grandi e vaccinati. Persone che hanno più o meno tutti una vita e il lavoro e che spendono 50k per una vettura. È bello confrontarsi liberamente senza alcun scopo di lucro se non il mero interesse di tutti. Grazir
  6. .
    Che tristezza. Speravo di aprire una discussione seria anche provocatoria de volete. Ma con rispetto e senza i soliti fan boy e commenti inutili. Peccato un altra ottima occasione per i moderatori di bloccare e banner e qualcuno. Questo forum sta andando allo sbando e mi dispiace veramente tanto. Fine OT
  7. .
    Motore da usare solo in extraurbane e autostrada. Città da solo problemi
  8. .
    Sia chiaro intendo 65k una evoque full è una macan con 3 accessori. La eco si paragona alla q3 vero. La nuova configurata molto ma molto bene mi hanno chiesto 60. Sconto e cose varie la porto a casa 50 nuova. Ma vi ripeto manca L impianto bose e poco altro. Dentro ancora non mi convince. Aspetto di provare il 2.0 tfsi da 190cv poi deciderò. La nuova evo L ho vista toccata salito non guidata. Però mi hanno chiesto 60k scontata e vabbè molti diranno 10 in più 10 in meno. La e-pace ora fanno dei begli sconti ma secondo me bisogna attendere il restyling che verrà. E poi sono sincero L ingenium non mi convince. Il benzina tanto meno dato che è una fogna sulla evo. Il 3 cilindri non lo vedo per ora molto appropriato su un auto da 2ton. C’è gente anche qui sul forum che si lamenta dei 4cilindri da 150cv che non cammina. Figuriamoci un 3 cilindri. Fossi in Land rover davvero mi metterei in testa di fare un mild Hybrid vero e non un 48v come questo che serve solo come specchietto delle allodole. Unico plus di questa elettrificazione che lo Start/stop funziona. Dai su. Fate un mild hybrid che fa risparmiare carburante e magari ne possono vendere di più. Non credete?
  9. .
    Nuova evoque come prezzo si posiziona tra i suv piccoli e i suv medio grandi. Avere a disposizione 65k non so se molti di voi si buttano su evoque o su altro tipo Macan
  10. .
    Salve a tutti, voglio chiedervi cosa ne pensate e vorrei fare una riflessione con voi. Ai tempi quando uscii la prima evoque dopo pochi giorni le strade ne erano piene e ne vendettero a tonnellate. Ora non penso che la nuova farà gli stessi numeri di vendita perché la vecchia cavalcava la prima idea del suv premium. Ora si è un po’ fermata questa corsa al suv più figo.
    Io sinceramente non vedo in giro tutte queste nuove evoque e per quanto tutto dicono che sia bella nessuno se la prende dei miei amici. La domanda è un successo o no? È forse troppo costosa? I motori non fanno impazzire? O voi vedete evoque nuove a bizzeffe sulle strade e mi sto sbagliando io?
  11. .
    Ma pare bisogna tenere premuto il freno e il paddle del cambio meno per qualche secondo
  12. .
    Barro tutto quello che ti hanno consigliato gli altri. Il modello my13 ha il cambio aisin 6marce. Va bene ma non proprio un fulmine di guerra e i consumi sono leggermente più alti dello ZF9. Linea estetica è opinabile quindi non mi esprimo tra vecchio e restyling. Per quanto riguarda i motori il 2.2 è un mulo. Sarà rumoroso e vibra ma rispetto all ingenium è sicuramente più affidabile. Poi però subentra una cosa che gli altri non ti hanno detto: il 2.2 è un euro 5 mentre L ingenium un euro 6. Non so dove abiti e dove giri ma se non erro nel 2022 gli euri 5 in città non potranno entrare quindi magari può essere una cosa a cui porre attenzione
  13. .
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 13:00) 
    Matteo ma senza dubbio, è un forum e si fa per parlare.

    Su quello siamo d'accordo, chi acquista LR guarda anche altro ma tante critiche alla Nuova Evo le trovo un po' esagerate.

    Onestamente non ho mai avuto Audi o Mercedes, possono essere avanti quanto vuoi ma gli schermi che spuntano fuori dal cruscotto sono veramente antiestetici.

    LR ha saputo coniugare eleganza e design, cosa che invece non noto in altri marchi.

    In fatto di eleganza e materiali s soprattutto design. Range è Range. È ancora la reputo superiore a tutti. Anche il nuovo q3 è anni indietro come interni
  14. .
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 12:39) 
    Sulla Nuova Evo ora c'è il Touch Pro Duo che è il sistema più recente di informazioni e di intrattenimento presente in LR, con Apple Car Play e Android Auto integrato.

    Insieme al Display interattivo per il conducente siamo al top a livello di infotainment.

    Sei costantemente aggiornato sul traffico in tempo reale, previsioni meteo, punti di interesse, servizi di musica in streaming etc e la cosa stupenda che li puoi gestire tutti insieme e visualizzare contemporaneamente in 3 posizioni diverse dato che l'auto ora ha 3 schermi (due da 10' e uno da 12,3').

    Onestamente non sono cosa desiderare di più dal punto di vista tecnologico dentro un auto.

    La reattività è ottima, il software ora si aggiorna in automatico grazie alla SIM che viene data gratuitamente in dotazione con 500MB mensili.

    Te lo dico perché lo uso quotidianamente e rispetto a quello che avevo provato alla secret preview è più veloce, per non parlare del salto qualitativo rispetto alla precedente Evo.

    Paragonare l'infotainment della Nuova Evoque a quello della TRoc mi sembra "leggermente" esagerato.

    Nilo ci mancherebbe hai acquistato una vettura nuova e ci sta che sei di parte. Ti dirò io L ho comprata nuova nel 2015 60k di vettura e sono stato da subito super critico perché sono così di natura. Spendo e pago quindi pretendo. Dal mio modesto punto di vista il nuovo sistema (datato 2016 poi aggiornato) è anni lice avanti al mio vecchio sistema. Ma perché prima era all eta della pietra, e ora è in linea. Gli altri sistemi delle tedesche però sono più avanti. Ogni 2/3 anni lanciano sistemi completamente nuovi. La stessa grafica dell tachigrafo della Range è indietro come qualità alle tedesche. Sarà un motivo per l acquisto della vettura? Non lo so. Io guardo tutto di un auto. Dal motore al telaio al sistema sospensioni all elettronica ecc ecc. Non si può avere tutto in nessuna vettura. Se uno si accontenta di avere il sistema infotaiment inferiore ad altri amen. Sicurante la Range dal mio punto di vista ha altre qualità. In primis la bellezza che la trovo stupenda.
  15. .
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 07:21) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 26/3/2019, 12:17) 
    Vista per la prima volta ieri in concessionaria. Sembra uno sport in miniatura. Esteticamente ancora rimane il top tra i suv piccoli. Se non avesse quei sistemi infotaiment vecchi, motori vecchi e i problemi noti di Land rover (compreso L assistenza) sarebbe un suv da avere. Spero sinceramente nel futuro facciamo motorizzazioni più intelligenti

    Scusa Matteo.

    I sistemi di infotainment della Nuova Evoque sono vecchi?

    Allora quelli precedente Evo e delle altro auto di categoria a che livello sono?

    Ciao semplice. La mia evo era già vecchia come sistemi e ora è all antiquariato ma aime volevi una vettura figa e ti accontentavi. Ora dopo anni di sviluppo lanciano una macchina che oltre ad avere lo schermo che si piega quando entri ,il software è lo stesso del 2016 o sbaglio? La t roc della mia ragazza acquistata anno scorso ha un infotaiment nettamente superiore come reattività e qualità connessioni iPhone ecc. Per non parlare delle Ultime Audi è L ultimo sistema Mercedes. Si sa, quando si prende una Range non si guarda a questo ma a d altro, ma mi pare che questa volta loro puntano molto su questo anche in pubblicità varie. Poi lo usi e capisci come stanno le cose. Per L amor si dio andrà benissimo(forse) ma i sistemi all avanguardia sono ben altri
828 replies since 4/5/2010
.