Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Matteo Stig

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    Io continuo a vederne poche in giro nelle mie zone. Veramente poche. Come d altronde i velar. Pensavo che con L uscita del nuovo modello in estate sarebbe stato un plebiscito. Io continuo a dire che i motori non attraggono molto. Vuoi che sono Diesel che ora sono demonizzati o vuoi che sono benzina che consumano quanto una Porsche. L appeal per uno che si avvicina ora al mondo della Land rover non è elevato da quel punto di vista
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    CITAZIONE (Franke1 @ 22/7/2019, 12:44) 
    Ciao

    Io sono all'ottavo rientro. 2 turbine sostituite oltre a sensori e rigenerazioni varie. un anno e mezzo con 85000km di sofferenza. Ne faccio un uso autostradale e diciamo che non ci dormo.
    Esperienza pessima e anche l'officina in grave difficoltà.
    Ciao

    2 turbine a soli 85 mila km è molto preoccupante. Puoi dare qualche info in più? Motore anno cv ecc?
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    Ok perfetto grazie. Ho provato a guardare ma sinceramente non ho visto nulla che possa richiamare a quel rumore. Forse la gabbia sotto o rete come volete chiamarla. Adesso provo a studiare più a fondo
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    Cosa dovrei vedere? Perché lo spazio sotto è poco o nulla🤔
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    Salve a tutti. È da un po’ di tempo che avverto dei rumori è uno spostamento dal sedile lato guida. Quando curvo a destra o sinistra sento che il sedile fa un leggero spostamento sotto le natiche. È come se qualcosa non sia ben agganciato sotto e gli da quel gioco. Qualcuno ha avuto il problema? Sono anche andato alla Land rover mi hanno provato a stringere i bulloni che lo collegano ai binari ma è come se venisse da più in su. Qualcuno ha un esploso del sedile MY15 per caso così da capire meglio da dove possa provenire?
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    CITAZIONE (mox @ 11/7/2019, 13:53) 
    CITAZIONE (Lucafirenze @ 11/7/2019, 08:10) 
    La cosa che commercialmente mi disturba di questa macchina e di questa casa costruttrice.... È la politica aziendale.... Hai un prodotto che per anni è andato letteralmente a ruba... Linea del prodotto bellissima, qualità del prodotto pessima... Per cui marginalità molto alta, possibile che non si siano posti il problema che tutta questa gente che paga per avere un prodotto da 60/70k si debba ritrovare oltre che una qualità pessima....una simile assistenza... Per fortuna non ho più la mia... Ma attualmente ho un collega con motore da sostituire (my17) auto ferma da 2 mesi.... Un parente con auto ferma da un mese perché non riescono a capire perché le portiere si bloccano e non si riesce più ad uscire dalla vettura....(my18) Auto sostitutive che pare di elemosinare..... Ma di cosa stiamo parlando, reputo che tutto ciò sia inaccettabile

    Qui casca l'asino… non hai letto prima: perdono al ritmo di 3 milioni al giorno. Di quale marginalità parliamo? Dal 2008 ad oggi hanno bruciato circa 10 miliardi (MILIARDI)… Insomma: se fosse una religione, la bestemmia peggiore sarebbe la parola "utile".

    Sono avvitati in una spirale perversa: non hanno risorse per tappare i buchi, ma se non li tappano, non accumuleranno mai quelle necessarie a tapparli. L'unica via di uscita e radere al suolo l'esistente e ricostruire. Cioè, ciò che è stato fatto negli ultimi 30 anni da tre diverse proprietà (BMW, Ford, Tata). Purtroppo senza mai riuscire a consolidare un successo. Ora diventa evidentemente difficile anche trovare un 4° "cavaliere bianco" disposto all'impresa.

    Come si suol dire: "chi vivrà, vedrà".

    Ultima considerazione: l'inesperienza di Tata non è solo quella legata alle magagne tecniche, ma anche le scelte di prodotto sono discutibili… Che senso ha avere una Evoque ed una Epace, cioè due modelli di nicchia, con lo stesso posizionamento, che si fanno concorrenza da soli? Idem per Velar e Fpace. Non avrebbe più senso destinare Jaguar alle berline sportive e Land Rover ai SUV premium? L'offerta di prodotto verso il mercato potrebbe essere più completa ed articolata e le risorse per modello maggiori e capaci magari di avere disponibilità a metterci una pezza quando qualcosa non va. La fretta invece di andare a mercato con propri modelli (Jaguar), ha contribuito non poco a questi pessimi risultati economici.

    Concordo che L uscita di cloni jaguar non L ho mai capita
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    Il 2.2psa è un mulo e tutti ne abbiamo conoscenza di ciò. Oltre che costruito da case serie che producono motori è stato super testato e collaudato. Basta dire che i furgoni Ford lo montavano. Il vero problema secondo medi jlr non è di far uscire un motore nuovo come L ingenium con pochi test, se guardate tutti gli altri costruttori fanno tutti uguale, noi acquirenti siamo i veri test, il mercato richiede ciò, tocca far uscire il prodotto prima degli altri e in fretta; ma qui jlr viene meno rispetto agli altr: se c’è un problema si trova soluzione e a logica i motori che escono dopo devono essere esenti dai problemi che sono stati riscontrati. Fateci caso per fare un esempio, quanta gente ha lamentato i sedili guidatore passeggero che facevano bolle e si alzavano nelle versioni fino il restyling? Hanno avuto fino il 2016 di tempo e cosa hanno fatto? Nulla. Qui è uguale motori ingenium che segnano falsi tagliandi, falsi rabbocchi ad Blue, che vanno in protezione misteriosamente, ancor peggio si bruciano senza motivo, sono passati 3 anni dall uscita e cosa hanno cambiato? Anzi ora hanno aggiunto un elettrico per complicarsi la vita. È questo che fa storcere il naso
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    Se parliamo di sicurezza non ci piove. Le Range sono dei bei carri armati
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    Investire hanno investo in design. Auto bellissime e parlo di tutte. È il resto che manca, non so se per colpa di fornitori o altro ma la qualità Deve durare nel tempo. Per come la vedo io, il gruppo jlr doveva continuare a usare motori prodotti da altri, così si sarebbero evitati investimenti per produrre un motore nuovo e figuracce. Continuando a vendere e man mano investire in un motore valido magari con partnership come fanno tutti. Se una casa come Mercedes acquista da anni motori Renault perché non vuole investire in quel tipo di motorizzazioni vi fa capire che loro hanno un planning e delle priorità. Qui che direzione vogliono prendere quelli di tata?
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    CITAZIONE (veritas11 @ 10/7/2019, 10:06) 
    perchè il primo modello aveva prestazioni choc?! e pesava o consumava poco?! NO ANZI!!
    ne venderanno meno per il fatto che ci sono più concorrenti e la novità è inferiore alla prima serie tt qui...a mio parere comunque resta il suv premium di riferimento e un grosso passo avanti in tutto rispetto al primo riuscitissimo modello.
    50 K senza pelle? per me si se si vuole, va a gusti.
    motori: benzina tutta la vista. 200 - 250 - 300 cv
    il 200 cv 0-100 8 secondi circa e circa 220 km/h...se vuoi di più buttati non su un suv ma su una sportiva...a me bastano e avanzano..poi certo, se uno è capace e vuole sfidare 2 posti secche da superbollo bhè si, allora sono prestazioni scarse...

    Nessuno vuole sfidare altre auto, almeno non io ci mancherebbe. La prima serie non ha prestazioni da urlo, ma la seconda che in teoria è con motori rivoluzionari sono riusciti a peggiorarle e parlo di prestazioni pure e consumi identici. Il benzina 200 cv L ho valutato sono sincero, ma consuma tanto per quello che va la vettura (complice il peso). Paragone stupido forse ma il 2litri Audi tfsi è meno assetato e ha più prestazioni
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    Abbassare ora la soglia d ingresso sarebbe un suicidio secondi il mio parere. Faranno promozioni sempre più allettanti su km0 e scontistiche
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    Si la prima serie per avere un 6% di sconto dovevi morire. Oggi partono subito dal 11 mi pare di aver letto il che è tutto un dire. Ma sarò ripetitivo lo so, secondo me non vendono per colpa dei motori. Prendete per esempio un cliente come il sottoscritto che vorrebbe acquistare una evoque nuova:10mila km annui il più fatti in zone urbane con poche superstrade, ogni tanto autostrada. Bene ora con il 2.2psa problemi di rigenerazioni zero, altri problemi fortunatamente neanche (mi tocco). Se doveste scegliere una motorizzazione per un cliente come me quale sareste? I diesel li bocciamo tutti, avrei sicuro problemi,rimane il benzina, che sulla affidabilità dato che c’è ne sono pochi non si sa bene ma sui consumi è una fogna a cielo aperto, il suo abitat naturale è il benzinaio senza avere sotto il culo chissà che prestazioni. E ovviamente non contiamo lafurura rivenduta di un motore bensì su evoque che sarebbe sicuramente più difficile rispetto al diesel.
    Ecco quando dico che non vendono per colpa dei motori. Se ci fosse un 4 cilindri benza intelligente accompagnato da un elettrico serio e non quello attuale che serve per far funzionare lo start and stop. Secondo me avrebbero più mercato ora
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    CITAZIONE (dhakota @ 9/7/2019, 20:40) 
    Buonasera ragazzi,

    le vendite della nuova Evoque a quanto pare non vanno come speravano, la concessionaria ufficiale di Monza ne ha già alcune KM/0!!! … anche sponsorizzate tramite il canale bob gear ... il prezzo, ritenuto tropo elevato ha contratto le vendite a 350-400 al mese!

    Io più che al prezzo sono sempre più convinto che la colpa sia dovuta alle motorizzazioni
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    50mila km e motore ko. Non vedo un gran miracolo di motore aime. Se devo spendere 70k per una vettura vorrri avere la sicurezza di un motore affidabile. Poi il caso sfigato capita. Ma anche li il servizio deve essere non di livello di più
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    L augurio di tutti è che la casa madre capisca gli errori e ne faccia tesoro per risolverli
828 replies since 4/5/2010
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