Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Cryptato

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    Anche io, anno 2013, TD4 cambio aisin 6 rapporti…. Strappo in partenza quando stai per parecchio incolonnato, o d’estate. Con programma neve, nulla.
    Mox ha ragione, magari occorre controllare la pompa elettrica dell’haldex, con il suo filtro ed olio….
    Inoltre lessi in giro sul forum un bollettino segnalazione della Land che parlava proprio del Jerk, dello strattone di macchine come la nostra e diceva di aggiornare il TCM….
    Comunque io la vendo proprio per questo motivo…. e mai piu’ questo marchio…..
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    Durano un pochettino oppure …..?
    Tanto l’auto é già venduta, pero’ volevo fosse tutto ok per il nuovo possessore…
    Grazie.
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    Grazie! In Land dove sono andato non hanno lampadine e non sapevano quale ci andasse. Provvedo magari a metterne una a led.
    Questa da 38 mm potrebbe andare, a parte il prezzo?

    https://www.amazon.it/Philips-Ultinon-Pro6...982130117&psc=1

    Sei stato gentilissimo e ti ringrazio 👍🏻
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    Ciao a tutti. Sto vendendo la mia MY 2013 Td4 5 porte e vorrei rimediare ad una mia mancanza da tempo. L’auto non ha mai ( presa usata ) avuto la plafoniera ovale della luce del bagagliaio ( vi era solo il filo con il connettore penzolante) e non mi é mai servito un punto luce per quando lo aprivo di notte…. Ora ho ordinato la plafoniera ovale alla Land ma arriva senza lampadina. Potete dirmi ( sul libretto utente non ho trovato nulla) che tipo di lampadina monta? A siluro, e di che vattaggio?
    Molte grazie 👍🏻
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    Ciao a tutti. Volevo applicare sulla mia evo bianca le scritte nere al posto di quelle argentate rovinate.
    Ho sia quelle “range rover” che “evoque”….. mancherebbe quella per sostituire la scritta tda ( nera).
    Si trova nel web? Io non ho trovato nulla girovagando sui siti…..
    Molte grazie……
    Mario
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    Ciao ragazzi/e….
    Ho portato la mia evo del 2013 da un tappezziere per sistemare lo scricchiolio del sedile guida, nonchè uno strappo nella pelle laterale del sedile.
    Il lavoro e’ venuto benissimo. Ho visto le foto del sedile “sventrato” per la sua riparazione….
    Nel tornare a casa, ho notato la spia ambra dell’airbag. Ho chiamato il tappezziere, e mi ha detto che se passavo dal meccanico me la spegneva in pochi secondi…. Dato che la distanza per tornare dal tappezziere era consistente, sono passato dal meccanico. Lo stesso non e’ riuscita a spegnerla e la spia airbag secondo lui riguarda l’airbag laterale lato guida, forse qualche connettore sotto il sedile agganciato male o qualche filo venuto via….
    In pratica ho appuntamento con questo tappezziere per smontare nuovamente il sedile e controllare i cablaggi, ma gia’ mi ha avvisato che per lui sono stati sistemati bene…..
    Ho provato a guardare sotto il sedile, ma sembra tutto in ordine.
    Puo’ essere cosi? Qualche cablaggio mal posizionato?
    Lui ha eseguito lo smontaggio e rimontaggio del sedile senza staccare la batteria…..
    Potrebbe essere un filo staccato ?
    Grazie
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    Non si trova in commercio qualcosa da metterci sopra come fosse una chiave elettronica, che codifica e rende disponibile la presa solo rimettendo questa chiave?

    La butto la’..... dato che l’elettronica e’ sempre in crescita
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    Ciao e grazie.... il pomellino sporge come dici tu.... e’ la foto compressa che lo fa sembrare piatto!
    Ho provato a pulirlo ma e’ peggio di prima ed ha perso qualche pezzettino di materiale.
    Si vende come ricambio, oppure si trova su internet identico?
    Grazie!
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    Ciao... scusatemi per il disturbo... il pomello o meglio la mia manopolina della radio e’ da sostituire perche’ la sua plastica e’ diventata “appiccicosa” e scolorita.....
    Esiste come ricambio originale oppure si trova online su qualche sito?
    Ho visto delle manopole che la inglobano ma sono posticce.... preferisco l’originale...
    Grazie!
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    Ciao a tutti.... scusate se vado in ot, ma dato che il post e’ vecchio, non volevo aprirne un altro.... la mia evoque e’ la prima range ed e’ un usato.... altro mondo rispetto agli altri suv avuti...
    Volevo chiedervi una cosa che fara’ sorridere ma sono un neofita della rr... se aziono in movimento la freccia sulla mia my13, quella sugli specchietti laterali non funziona..... solo quella frontale e posteriore....se aziono da fermo invece si’ come per l’hazard....
    normale? Grazie ☺️
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    Mox.... ti ringrazio.... 👍🏻
    con due post mi hai esaustivamente informato di vari dubbi che avevo....

    L’auto ha i suoi km.... vedro’ di tenerla al meglio.... e incrocio le dita per non foraggiare l’officina ricambi... con quello che costano i pezzi 🤪

    Grazie ancora!
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    Grazie Mox per le info.....
    pero’ perche’ addittivando il diesel con un po’ di bardahl top diesel la macchina diventa un gioiellino nell’erogazione?
    Finito il carburante.... l’auto e’ un pochino piu’ rude...
    Non e’ che posso utilizzarlo sempre.... !!!!

    Mi faceva lo stesso quando utilizzavo il diesel della Shell.... andava benissimo!
    Comunque ieri, ho dovuto fare un percorso autostradale di 15 km circa.... l’ho fatto tutto in 4a a 3000/3500 giri ( velocita’ di crociera sui 10 km/h )...
    Oggi l’auto sembra piu’ pronta e non manifesta quel problemino di cui ti dicevo.....
    Ciao
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    Ciao a tutti....
    ho una my13 td4 acquistata usata un anno fa.... con 90.000 km.... cambio automatico. Bellissima.

    Prima dell’acquisto l’ho fatta chekkare e controllare da un officina Land Rover..... dopo un aggiornamento alla centralina, ed un test su strada, mi hanno detto che l’auto era perfetta, nonostante non l’avessi presa da loro....


    La macchina va’ veramente bene.... vengo da un cambio manuale ed ho apprezzato questo automatico.....

    Da quando l’ho presa.... ed eseguo la manutenzione rigorosamente.... ho sempre notato che a basse velocita’ nell’urbano, sia in Drive che in S.....( da prima della rimappatura eseguita presso Sauro Team ) che rilasciando l’accelleratore e’ come se trattenesse per qualche secondo.... in maniera secca ed istantanea anche se non sempre....
    In accellerazione ed a bassi regimi, ha un iniezione fluida e pronta.... senza incertezze.... ma ogni tanto, sui 50-60 km/h tolto il gas, per pochissimo ripeto, sembra che l’auto “debba schiarirsi la voce” trattenendo leggermente....

    Convertitore di coppia e basta, questo sconosciuto????

    Provando come carburante il bludiesel, non ho avvertito migliorie ( come l’avvertivo nel rav4 td4 o smart cdi )....l’auto consuma molto ed in citta’ trattiene un pochino, sia a velocita’ costante che mollando il gas....

    La diagnosi non rileva nulla.... il filtro gasolio e’ nuovo, sono comunque contento in generale, ma correi saperne di piu’.... Ovviamente, anche trattando l’evoque da regina, con 106.000 km attuali, e supponendo lo abbia fatto anche il precedente proprietario ...... posso pensare che l’egr sia zozzetta come il dpf .... a causa dei precedenti brevi tragitti quotidiani......

    Ma non ho mai nessuna segnalazione sul cdb ( fortunatamente ) e spesso faccio tratti autostradali per la rigenerazione del dpf..... ogni tanto faccio una decina di km in quarta a 3.500 giri....

    Ora..... avendo in garage il top diesel bardahl ( scusatemi se ho messo la marca ) ne ho versato leggermente in piu’ della dose consigliata nel serbatoio addittivandolo con il diesel.
    Il risultato e’ che sin da subito l’erogazione e’ stata fluidissima senza nessun trattenimento.... ancora piu’ gustosa da guidare.... rotonda e brillante......
    Ma appena finito quel mix nel serbatoio carburante, e’ tornata subito quella manifestazione di trattenimento...

    Non credo siano gli iniettori ( trattati con additivi buoni ma ripeto, l’auto e’ un gioiellino in generale.... ottimo tiro, mai fumo bianco od altro in uscita .... )a meno che’ il bardahl ammorbidisca dei residui nell’iniezione permettendo di vaporizzare meglio il carburante e finisca il suo effetto immediatamente andando in riserva....

    Forse la macchina necessita di diesel con un punto di cetano piu’ alto?
    Forse debbo provare con il 2EHN?
    Grazie!!!

    Edited by Cryptato - 4/9/2023, 13:40
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    Cerchi OZ da 19”
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    Ma diventano poi bianchette le guarnizioni usando il borotalco??
    Ho sempre usato il wd40 o la vaselina spray...
42 replies since 24/1/2018
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