Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by Ivano

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    Non potevano mancare queste foto con sfondo RR :P

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    Non poteva mancare un gadget... state attenti alla Dash Cam :D un ringraziamento a "Nandoit71 MacGyver" per il suo consiglio tecnico!

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    Paddle in Silver della Sport SVR :P

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    Concordo pienamente con Land lovers e Cerly! chi possiede una Range Rover Evoque è consapevole di aver acquistato un Suv particolare che si distingue dalla concorrenza. Considerando, inoltre, che può andar ovunque con la sua generosa altezza da terra rispetto ad altri Suv di pari categoria... ho visto video davvero estremi di ostacoli difficoltosi da affrontare (solchi che sembravano voragini, guadi notevoli con l'acqua che arrivava addirittura sopra il cofano motore, salite ripide sul ghiaccio). Ogni LR viene collaudata severamente in ogni condizione atmosferica e in qualsiasi terreno! Senza offendere nessuno, mi sono accorto che in molti acquistano l'Evoque solo per estetica e trasformarla in un Suv Sportivo (meglio la Porsche Macan che nasce su asfalto per chi cercasse emozioni :D ) di conseguenza non viene apprezzata la capacità in Off road... ricordatevi che avete a bordo anche il Terrain Response :B):
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    Ciao Antonio :) dunque anche tu acquisti dal sito la cura dell'auto.it :lol: tutti ottimi prodotti! l'alternativa al tuo sigillante della CarPro Reload è il Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (l'ho testato ed anche questo è un buon prodotto). Per quanto riguarda la pulizia dei vetri utilizzo questo www.lacuradellauto.it/scholl-concep...-vetri-gel.html
    IRONX per sgrassare il cerchi è il Top! lo prenderò a breve...in poche parole si spruzza, si lascia agire ed il cerchio torna come nuovo giusto? :B): magari potresti inviare un bel video della tua applicazione :P
    Invece per gli interni cosa utilizzi? io il C6 per proteggere le plastiche... l'L1 per il volante che lo mantiene sempre opaco come nuovo... per sgrassare ogni superficie delicatamente utilizzo "Aria Pura", essendo un prodotto probiotico non aggredisce.... infatti i sedili in pelle li pulisco con Aria Pura diluito (50ml di prodotto puro in un flacone d'acqua di 1 litro) o puro in caso si presentassero lucidini (LCDA dice che utilizzato puro non rovina le superfici) e ogni 6 mesi li sigillo con L1... però ogni tanto ammorbidisco la pelle con questo prodotto: www.lacuradellauto.it/angelwax-heav...cura-pelle.html (2 in uno) oltre a pulire crea una schiuma bianca che lasciandola assorbire la nutre.

    Potresti scrivere in dettaglio i modelli di panni che hai acquistato? ho il Cobra Gold Plush Microfiber XL per la carrozzeria, Basic per gli interni (pelle volante e sedili), Towel giallo (plastiche e cruscotto), Star Glass Evo (vetri)

    CITAZIONE (jornaismith @ 18/9/2016, 11:50) 
    Ho fatto gli acquisti secondo i tuoi suggerimenti... non resta che attendere la consegna. Approfitto per un'altra domandina.
    Usi un sistema di depurazione dell'acqua?
    Se si quale?
    Se no, conosci qualche prodotto che aggiunto all'acqua del risciacquo aiuti a farla scivolare via (una sorta di brillantante come quelle delle lavastoviglie)?
    Oppure con l'hydro2 è inutile.
    Te lo chiedo perché l'acqua di casa è molto ferrosa e calcarea...
    Grazie ancora.

    non utilizzo nessun sistema di depurazione (da me l'acqua è parecchio ferrosa però sto molto attento...bisogna evitare che quest'acqua si asciughi sulla carrozzeria altrimenti poi rimangono quelle odiose macchie di calcare :angry:) Vai tranquillo con Hydro2 hai tutto in un unico prodotto è davvero magnifico! ;) figurati è stato un piacere aiutarti
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    Ciao, c'è già una discussione attiva al riguardo ;) https://evoque.forumfree.it/m/?t=60722457&st=525#lastpost

    Leggete i miei post per le soluzioni :D
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    date un occhiata qui, secondo me sono le pastiglie:
    http://www.ate-freni.it/www/ate_it_it/prod...ke_pads_it.html
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    mi sembra un ottima idea :woot:
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    CITAZIONE (RobEvo @ 9/9/2016, 20:04) 
    Ciao Ivano, devo farti i miei complimenti, sono sbalordito dalla tua pazienza, competenza e applicazione :o:
    Sono di Siracusa come te (se non ho capito male), se mai dovesse arrivarmi l'evoque ordinata a maggio, verrò a trovarti per qualche consiglio... intanto ti rinnovo i miei complimenti ;)

    Ciao Rob piacere :) grazie mille per i tuoi complimenti... e' la passione che mi permette di fare molto :lol: quando vuoi a disposizione per qualsiasi tuo dubbio! Sei di Siracusa città ?

    CITAZIONE (us1111 @ 10/9/2016, 07:30) 
    Finalmente sono riuscito a leggere tutto il post! Complimenti e grazie per i consigli!!
    Io odio gli swirl sulle plastiche nere esterne ancora non capisco come si formano!

    Ciao! Figurati è un piacere fornirvi qualche consiglio :) allora i famosi "Swirl ed ologrammi" sono tutti quei difetti di carrozzeria che vengono originati da sfregamento in diverse fasi:

    - Lavaggio manuale (panni sporchi o pelle daino molto dura),
    - Lavaggio automatico (spazzole che sfregano con una certa forza... anche sul vetro si potranno creare swirl in questo caso),
    - Lucidatura con tampone o macchinario (se presente polvere o sporco anche leggero)
    - Montanti neri lucidi (vi sembrerà strano ma anche pressando con un dito il montante con sporco presente anche leggero arriveranno altri swirl!
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    CITAZIONE (Francescovr @ 9/9/2016, 20:10) 
    Per mettere la gommapiuma feltrino etc bisogna smontare. Come si fa? Complicato? Servono attrezzature adeguate? Si rischia di rompere ganci o altro? Grazie

    Allora quel coperchio che vedi in foto a me l'hanno smontato in LR (so che si smonta ad incastro aiutandoti con delle palette di plastica per non graffiare nulla...ma non conosco dove si trovano esattamente i ganci interni) una volta che hai smontato il coperchio lo riempi per bene di materiale, poi dai il colpo finale come ho fatto io (evidenziato in rosso nei punti di contatto) ;) oppure se hai paura di smontare, segnala in officina che senti vibrazioni ed hai individuato che provengono da lì

    CITAZIONE (Kimba2013 @ 10/9/2016, 09:15) 
    Ciao ragazzi,io sento una dannata vibrazione a 1300giri circa la evidenzio sulla zona cruscotto centrale intorno al display tach e zone limitrofe qualcuno di voi a risolto? Su alcuni topic ho letto di spruzzare spray al silicone sulle parti di giunzione in plastica e hanno risolto postate foto se riuscite grazie e buon weekend

    Ciao! Sarebbe ottimo che inviassi la foto e magari evidenzi dove senti i rumorini così la situazione è più chiara e risolvibile :)
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    di nulla figurati è stato un piacere :) esatto fai così: in LR chiedi di smontare i coperchi posteriori dei montanti (a me hanno fatto così) e successivamente gli ho dato io il colpo di grazia :P adesso è tutto sparito
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    Dunque, metto a disposizione informazioni molto utili per la risoluzione dei rumorini riguardante entrambe le modanature in alluminio, che con il contatto della base in plastica crea attriti (a richiesta di "Francescovr"). Ho risolto anche qui smontando tutto il tunnel, ecco il video guida:
    ho applicato all’interno delle alette laterali delle modanature delle strisce di gomma adesive da guarnizioni, molto robuste e gommose per risolvere ogni scricchiolio. Successivamente (come in foto), ho inserito altri pezzettini nei punti di contatto che vi ho evidenziato (ancora non li avevo applicati perché avevo fretta e non sono riuscito a fare ulteriori foto)

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    Ho cerchiato in rosso i punti di contatto dove dovrete applicare dei feltrini o guarnizioni adesive e spariscono i rumorini delle modanature! Inoltre ho cerchiato in blu quei bulloni, i miei erano molto lenti! gli altri due cerchietti rossi in alto sono gli innesti dei ganci del tunnel ed anche lì ho inserito del materiale dato era tutta plastica.... ho riempito di nastro telato i medesimi ganci ;)

    Dannazione a quei "MATTI UBRIACHI" che hanno costruito la mia Evo! ho dovuto RI-assemblarla mah :woot: in Officina non gli frega un c....... dei rumorini ed è stata una lotta continua! pur di non abbandonare la mia baby ero disposto a tutto come vedete aahaha
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    Francescovr e @aless ecco il rumorino (tipo vibrazione) che sentivo! io ho applicato dei feltrini dove ho cerchiato e della gomma piuma all'interno (smontato in LR) adesso risolto in entrambi i lati... praticamente era la plastica del montante che sbatteva sulla plastica dietro i sedili posteriori ;)

    ecco le foto:

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    4) Trattamento cruscotto e plastiche pedane: ho utilizzato anche qui il C6 (Specifiche del prodotto utilizzato: migliora la resistenza ai graffi e la repellenza allo sporco, all'acqua ed agli UV inoltre non modificherà il gloss dell'auto e lascerà una finitura estremamente naturale)

    Una preparazione maniacale (ho creato appositamente delle protezioni provvisorie per evitare di far sbavare il prodotto)
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    non si vede nulla... i miei trattamenti sono Invisibili :lol:

    Come vedete ho circa 50.334km e sembra sempre nuova :woot:
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    Pedane, preparazione
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    stesso discorso per quelle posteriori chiaramente ;)
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    Per quanto riguarda l'altro rumore fra montante e meccanismo cintura, basta aprire il montante e riempirlo di gomma piuma così da far spessore (in questo caso in abbondanza) ed ecco la provenienza di quel dannato cigolio che mi ha stressato per mesi:

    Montante_posteriore_sx

    anche qui spero di esservi stato d'aiuto :)
128 replies since 11/7/2014
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