Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Manuell

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    Ma cosa c’entra il baule in questo topic? Lui ha detto che a volte il telecomando non funzionava... perchè è stato tirato in ballo il baule?
    Detto questo,
    Come va da quando hai sostituito le batterie dei telecomandi?
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    Buondì,
    io sarà 2 anni che giro senza start & stop e con l'avviso della batteria scarica.
    In realtà la mia storia è un pò bizzarra, ho acquistato l'auto nel 2014,
    nel 2016 ho iniziato ad avere problemi con l'avviso di batteria scarica, ho tirato 3 mesi poichè non avevo nessun problema, nessuna accensione ritardata, soltanto quell'avviso e le luci abitacolo spente (oltre allo S&S non funzionante),
    stufo della situazione ho deciso di cambiata alla modica cifra di 400 euro. Tutto ok.

    Il tutto ok però dura pochi mesi, dopodiché ripiombo nello stesso problema, a quel punto capisco che non è più la batteria e consapevole di aver buttato 400 euro decido di tenermi la macchina così.
    Il disagio sono le luci interne sempre spente quando la apro, e nel buio del box le luci interne accese quando salgo non sarebbero male, soprattutto per mio figlio.

    La stranezza è che quando apro il baule da telecomando, come per magia le luci interne si accendono...bah

    Non è un problema di batteria, temo però che portarla in concessionaria significa andare incontro a tentativi tra altro cambio batteria, alternatore, ecc ecc....
    ed invece leggo che si tratta solo di un sensore...
  3. .
    Grazie per le dritte,
    sono andato su AliExpress ed alla ricerca della serratura mi ha proposto l’acquisto del singolo motorino a 7 euro circa, comprato.
    Farò un tentativo di sostituzione di questo, se andrà bene altrimenti acquisto la batteria.

    Meno male che non ho comprato le serrature originali da un sito inglese l’altro giorno, avrei speso 277 euro!
  4. .
    CITAZIONE (Myago @ 14/1/2019, 15:05) 
    Coincidenza. Anche perché quando la batteria del telecomando comincia a scaricarsi viene segnalato nel display sopra il volante.

    Così dovrebbe essere,
    a me non segnalava nulla. Difatti pensavo di avere chissà quale problema, sono andato avanti così un bel po di mesi, fino a che ho rischiato di non chiudere più la macchina quando ero lontano da casa, a quel punto ho provato il cambio batteria e problema risolto.
    A display però nulla.
  5. .
    A me faceva esattamente così,
    non so per quale strana cosa, ma ha iniziato a fare le bizze il primo telecomando, sono andato a casa a prendere il secondo e non funzionava.

    Ho riprovato più volte con entrambi ed alla fine ero riuscito ad aprirle.

    Sostituito entrambe le batterie e per magia tutte e due hanno ripreso a lavorare perfettamente, sempre.
    Son passati circa 3 mesi.

    Ciao
  6. .
    Grazie mille :)

    In effetti avevo sottovalutato, nel weekend ho approfondito un pò di più e l'operazione è articolata,
    non mi è chiaro se sia facile o difficile, ma sicuramente articolata...
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    Anche a me lo faceva, poi ho sostituito la batteria del telecomando ed è tornata a fare il suo lavoro alla grande.

    Quello che mi capita sempre, è il messaggio di batteria scarica e luci abitacolo che non accendono quando la apro (ovviamente accensione luci abitacolo On nelle impostazioni).

    Eppure la batteria è perfetta.
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    Buongiorno,

    purtroppo mi si sono rotte 2 serrature, entrambe le dx.
    Ho smontato i pannelli per vedere se poteva essere un problema di contatti, poiché manualmente la serratura funziona, ma nulla, sembra tutto in ordine.
    Volevo chiedere se è possibile che qualcuno di voi indichi i codici di ricambio in modo che possa procurarmi i pezzi, anziché andare in LR e lasciare l’auto per 1 giorno, quando obiettivamente il lavoro dura 15 minuti ed è fattibile da chiunque.

    Grazie,
    Ciao
  9. .
    Dunque,
    questo spiega perché il libretto del mio collega ha la stessa mia direttiva ma lui ha scritto Euro6 mentre io EURO5B.

    Con tutto il rispetto per i più preparati ed informati, converrete che è ridicolo, io non pretendo di avere una Euro6, non mi interessa. Nei fatti, ora che il blocco del traffico coinvolgerà le Euro5 avrò già cambiato auto, però sarebbe piacevole avere chiarezza da parte degli organi competenti, non puoi avere sul libretto una direttiva che rientra nelle Euro6, o avere una direttiva che rientra nelle Euro5 ma aver specificato sul libretto Euro6...

    Detto questo,
    grazie per la pazienza e la voglia di partecipare chiarendo ogni perolessita...!
  10. .
    E tu pensa che un mio collega con la stessa direttiva ha però la scritta EURO6 sul libretto!

    secondo me, non lo sanno neanche loro...
  11. .
    Nella terza pagina tra le parentesi c’è scritto EURO5B...

    Cosa ne pensi del link che ha postato Alexn81?
  12. .
    Ciao,

    sul mio libretto non c'è specificato che Euro sia...
    c'è solo scritto questo: (V.9) 630/2012
    oltre, non c'è nulla...

    http://i66.tinypic.com/2ebcnfb.jpg


    Ho messo la foto per farvi capire meglio...


    Ciao
  13. .
    No però leggi bene quello che scrivo anch'io, non solo ciò che trovi sui libri, altrimenti poi mi rispondi in maniera superficiale.

    Non ho scritto che sul mio libretto viene riportato Euro5b, ma c'è scritto:
    (V.9) 630/2012

    Francamente però mi sembra un po' populista dire nel 2018 "ti affidi ad internet", credo tu sappia bene che sul web si possa trovare oramai quanto e anche più di ciò che riportano i libri, per esempio saprai bene che il comune di Milano si affida ad internet per tutto, idem l'INPS.
    Pertanto, non puoi mettere in discussione internet, al massimo la fonte da cui uno prende la notizia, ma Internet no.

    Ebbene,
    se cerchi sugli opportuni siti a che normativa corrisponde la (V.9) 630/2012, per esempio il sito ACI,
    o il Portale dell'Automobilista, troverai scritto che rispetta la direttiva Euro6.

    Te lo dico per 2 motivi,
    1. un mio collega ha la CX-5 del 2012 con la stessa direttiva, e sul sito ACI quando paga il bollo viene scritto Euro6
    2. con parecchio stupore molti utenti proprietari di altre auto, hanno sollevato la stessa questione arrivando alla mia stessa conclusione.

    Io,
    se non fosse stato per i 2 punti elencati sopra aggiunto al fatto che sono in procinto di fare la revisione, non mi sarei mai posto il problema, poiché Euro5 o Euro6, vivo lo stesso.


    Detto questo,
    per me finisce qui, se ancora vuoi sostenere che sia una Euro5, dicendo che non ho studiato, eccetera eccetera, va bene, ti do la ragione, e ti auguro una buona giornata.


    Emanuele
  14. .
    Forse ho dato sintomo di malcontento, cosa che non è così.
    Quello che voglio dire però è che quanto scritto nel libretto alla voce V.9 è una norma che rientra nella tabella delle Euro6.
    Non lo dico io eh, lo dice la tabella ufficiale.

    È esattamente quello che ho scritto nel primo messaggio.

    Cerca anche sul tuo libretto e poi vai a cercare su internet.

    Ciao
  15. .
    Ciao,

    apro questa discussione solo perché mi sono imbattuto in una novità che mi ha sorpreso,
    pensavo di aver comprato l'Evoque con motore Euro5, in realtà è una Euro6...e mi riferisco al motore tdi 2.2 150cv, Versione auto MY2014.
    Me ne sono accorto oggi poiché tra un paio di mesi dovrò fare la prima revisione,
    andato sul portale dell'automobilista, figura che la classe ambientale è EURO5B, da li ho fatto una ricerca estremizzata su cosa volesse dire,
    alla fine il tutto mi ha rimandato alla voce (V.9) indicata sul mio libretto, e recita così:
    (V.9) 630/2012
    questa direttiva rientra negli autoveicoli EURO6.

    La cosa mi stupisce, anche perchè sapevo che l'Euro6 avesse bisogno del liquido Adblue come "manutenzione",
    cosa di cui la versione my2014 non necessità.

    Vivendo a Milano,
    la cosa non può che farmi piacere, poiché di questo passo tra non molti anni avremo divieti anche sugli Euro5 mi sa...


    Ciao!
460 replies since 25/11/2013
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