Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Manuell

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    CITAZIONE (carrera4s @ 18/2/2015, 14:05) 
    CITAZIONE (Giaggia0 @ 18/2/2015, 13:46) 
    Già...si attivano in automatico selezionando R e, come dice Fabrizio, N sia anteriori che posteriori, solo gli anteriori decidi tu se azionarli tramite il tasto apposito...in realtà mi sembra un funzionamento logico a mio giudizio.

    qui siamo alla follia pura! io devo attivare in fase di manovra i sensori! quindi con una mano chiudo gli specchi e con l altra attivo i sensori!

    chi ha progettato questo sistema deve avere dei grossi problemi!

    Ma sei davvero sicuro di quello che scrivi ? Follia pura ??

    Io vivo a Milano e diciamo che so bene cosa vuol dire stare in coda in mezzo al traffico,
    se la funzione sarebbe come tu la desideri, dopo pochi minuti scenderei schizzato per fare a cazzotti con qualcuno,
    con il desiderio di sfogare la mia carica di rabbia accumulata dal continuo BEEP con conseguente ascolto della radio a singhiozzo.

    Stiamo scherzando ?
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    CITAZIONE (Matteo Stig @ 19/2/2015, 13:45) 
    CITAZIONE (Manuell @ 19/2/2015, 13:39) 
    Fai bene a chiamare LR Italia.

    Ci vuole un cambio di cambio e basta

    Info mia personale, ma se uno chiama direttamente land rover Italia non ti rimandano ad una loro officina autorizzata? Magari lo rimandano direttamente da quelli a cui già va! Cosa cambierebbe?

    Sì, sicuramente lo indirizzeranno in qualche officina LR,
    però si può segnalare la poca competenza di quelle già "visitate".

    Ho avuto modo di appurarlo quando in fase di attesa dell'auto il mio concessionario non mi diceva granché,
    e il numero verde LR Italia mi chiese se fare una segnalazione o attendere.

    Qualcosa possono fare
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    Fai bene a chiamare LR Italia.

    Ci vuole un cambio di cambio e basta
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    Ciao ragazzi,

    ecco le mie impressioni:

    1. confermo come già detto dagli amici evoqueisti che la belva risponde subito. Niente più buchi in fase di partenza.
    2. confermo che dopo i 3000 giri, spinge ancora e tanto.
    3. il cambio ZF9 mi sembra più agile, anche se già dopo la campagna Q450 era a puntino.
    4. start&stop funziona, ma come ha detto Fabrizio, neanche io pensavo che ci fosse questo problema

    Consiglierei alla LR di cessare la produzione di TD4 e dedicarsi direttamente alle SD4 190cv come base e introdurre le SS4 da 230cv, come option.
    Sicuramente la morte sua!

    Grazie ancora a Roberto e drive safety!
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    CITAZIONE (Matteo Stig @ 18/2/2015, 07:21) 
    CITAZIONE (oZeuSo @ 18/2/2015, 00:08) 
    il motore e' gia presente sulla jaguar xe che e' uscita a gennaio , c'e stato la stessa storia sul cambio a 9 marce ma non mi sembra che ci siano stati tutti sti problemi.

    Penso anche io come ozeuso. Il motori sono già in strada e da quello che sento in giro non vedo gente che li tira contro un muro. Certo è che non siamo a conoscenza delle prestazioni che può avere su la nostra evo,cioè se veramente va come il nostro è consumerà effettivamente meno

    Beh,
    andare peggio di un TD4 e consumare di più, ce ne vuole...
    Direi che sono professionisti e sicuramente avrà più prestazione e sicuramente consumerà di meno...

    Come ha detto Ozeus, chi aveva appena ritirato il 6 marce era contento perché già collaudato e chissà che problemi avrebbe dato il 9 marce...
    direi 0 problemi sulla stragrande maggioranza delle persone.

    E sarà così anche per il motore...e ben venga!
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    Pacchetto arrivatooo !
    Grazie Roberto!!

    Stasera si sballa e si procede con l'aggiornamento.... e domani...

    #gogogo #keepushing
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    Ti capisco, chiama il conce e chiedi, ma tenterà di scoraggiarti
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    CITAZIONE (Daniele Di Stefano @ 16/2/2015, 12:42) 
    ciao premetto che ho fatto un breve giro misto GRA e strada urbana, la differenza si sente, se veramente i cv. sono 228 lo saprà solo la RICA ma comunque la macchina sembra più leggera i giri del motore salgono più velocemente, si ha l'impressione che sia leggermente accelerata perché il buco nella ripartenza ad uno stop o un rallentamento e sparito , le marce (automatico) arrivano con più facilità alla cambiata (4300/4500) spero di essere stato esaustivo attendo le vs. considerazioni.
    una cosa strana dopo aver aggiornato la centralina la saponetta scrive di collegarlo al pc per l'aggiornamento, io ho effettuato l'operazione un paio di volte pc/macchina , macchina /pc ma non vedo differenze.
    ciao

    La cosa migliore è che il buco nella ripartenza sia sparito..
    finalmente direi...
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    Complimenti a loro perché migliorare l'Evoque non è facile, invece probabilmente ci riusciranno.

    Io l'ho ritirata ad Aprile 2014, quindi non posso avere rimpianti, ma oggi come oggi ci penserei se stracciare l'ordine ed attendere la nuova versione, perché avere un motore nuovo, tecnologicamente più avanzato, è allettante.
    Vero che la nostra è collaudata, ma mi giocherei il rischio.

    Chissà che la potenza aumenti, i consumi diminuiscono, e magari pesa anche meno...
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    Ma da così tanto fastidio la bolla ?

    boh
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    Grazie 1000!!!
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    Grande!!!
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    Ciao,

    sembra interessante come soluzione.

    Scusa l'ignoranza,
    ma qual'è l'aspetto più utile di questo accessorio ?
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    Io non l'ho messo perché sulla mia in 5 non ci andremo mai...

    ma SOPRATTUTTO

    è scandaloso che su una macchina che appena appena accessoriata arrivi a 42k,
    devi pure pagare 30 euro per un poggiatesta....

    gli inglesi a volte si perdono per un caffé

    CITAZIONE (FabriConta @ 12/2/2015, 21:12) 
    CITAZIONE (Scrappy_coco @ 12/2/2015, 18:58) 
    ok ma l'auto è omologata per 5 posti anche senza il 3° poggiatesta...non può proprio romperti le scatole nessuno, ci mancherebbe..

    A me risulta il contrario è come se hai le cinture di sicurezza e non le indossi

    Fabrizio la nostra Evoque per quante persone è omologata ?
    Voglio dire,
    senza il poggiatesta centrale, secondo te è omologata per 4 ?
    Io non lo so, ma se fosse omologata per 5, con o senza poggiatesta, non è più un problema di chi l'acquista, poiché altrimenti sarebbe ben chiaro che ci si potrebbe viaggiare solo in 4.

    Insomma,
    ci sarebbe un bel conflitto di interessi.
    Mi dici che posso viaggiare in 5 e poi mi fai la multa perché senza poggiatesta non posso viaggiare in 5 ?


    Se invece è omologata per 4....
    bon allora il mio discorso non vale più

    Ciao
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    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 4/2/2015, 16:48) 
    CITAZIONE (Manuell @ 31/1/2015, 19:19) 
    Ciao a tutti,
    Una domanda ai possessori di Rica 228cv...

    La risposta dell'auto quando si accelera un partenza, è immediata?

    Ciao manuell,

    scusa se ti rispondo solo ora ma volevo essere sicuro della risposta da darti, senza rischi di effetto placebo.
    Ho fatto 1000km con la TD4, poi 2000 con la 190cv e da una decina di giorni ho la 228cv.
    Un fastidio che riscontravo con 150 e 190 era la situazione "immissione nella rotonda"... sei pronto per immetterti, c'è molto traffico nella rotonda quindi non c'è tanto agio per decidere ed immettersi... prima quando premevo passava un pò di tempo, forse mezzo secondo, forse un secondo prima che l'auto si muovesse e questo mi creava un pò di ansia. Con la 228 schiaccio e l'auto si muove.
    Ricordo che anche qualcun altro chiedeva chiarimenti su questa situazione...

    Ops,
    mi ero perso la tua risposta... :blink:

    grazie 1000 Fabrizio, già da solo quest'aspetto, per me, vale la spesa.
    Mi son trovato nella situazioni che hai descritto, più volte, e in qualche modo mi sto adattando a desistere dal disimpegnare la rotonda, proprio perché non mi fido della risposta immediata dell'auto...
    Potrei accelerare un pò prima, così appena passa l'auto a cui devo dare la precedenza, riesco ad infilarmi nel buco tra una e l'altra, ma se quella volta rispondesse subito? Gli sfascio la fiancata ?

    Non vedo l'ora di upgradare blowup
    Grazie!
460 replies since 25/11/2013
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