Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by old.boy

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    Dovrebbero essere proprio loro. Io prenderei quelle, ma se vuoi proprio essere sicuro, scrivi o chiama il loro servizio clienti. Sono molto gentili e "reattivi".
    Buona Pasqua!
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    Dovrebbe trovarsi in fondo al piantone dello sterzo o sul lato sx sempre sotto al cruscotto... onestamente non me lo ricordo e mi posso confondere tra varie auto.

    Confermo: a sx sotto al cruscotto. Trovi video su YT
    Bye
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    Sicuramente se si cambia un braccetto, con relative boccole, vanno cambiate le boccole anche dall'altro lato. Mi pare di capire che ora il problema è solo che "tira" leggermente a SX. La RRE ha uno sterzo molto sensibile e diretto, ciò si traduce che basta pochissimo angolo per far deviare l'auto e a volte basta la gibbosità un po' accentuata della carreggiata a far deviare l'auto a DX. Consiglio di verificare le boccole dei braccetti di sterzo e delle sospensioni: cosa che un bravo gommista fa nell'occasione di fare una bella convergenza!
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    Non è sufficiente staccare e riattaccare dopo almeno una ventina di minuti la batteria: resetti solo alcuni errori. Forse in questo caso, come quando si cambia batteria, bisogna "dialogare" con la centralina.
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    Io con la mia MY16 150 cv con CA, giusto ieri sono arrivato a casa in montagna: 190 km tra autostrada (130-140 km/h di tachimetro) e montagna (una 30ina di km) ed ho fatto 7,9 litri x 100 km pari a circa 12,6 km/l.
    I consumi sono mediamente dai 12 ai 16 km/l in funzione dei percorsi, ma c'è da dire che in un benzina i consumi sono molto più variabili in funzione dei percorsi e mediamente in svantaggio rispetto al diesel. E' fondamentale comunque valutare bene l'utilizzo: tratto casa ufficio di 10-15 km obbligatorio il benzina, mentre se i tu usi l'auto anche su lunghi percorsi, allora il diesel è ancora conveniente a mio avviso.
    Ciao
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    Benvenuto e sinceri complimenti per l'acquisto!welcomeani
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    Onestamente non saprei. E' il primo caso che leggo. Mi viene il dubbio che magari deve essere configurato da centralina OBD: è effettivamente una macchina un po' "schizzinosa" e anche quando si cambia la batteria bisogna configurarla; ho anche combattuto parecchio con i sensori di pressione (vedi vecchi post) degli pneumatici del secondo treno di cerchi. Il lavoro l'hai fatto tu, un meccanico generico o il concessionario? Anche un meccanico generico, magari indirizzandoti da un elettrauto, dovrebbe risolvere il problema (sempre che il galleggiante sia corretto).
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    Quoto le virgole: ho configurato una RRE senza eccessi, arrivando a 70k euro... non pochi se poi soprattutto arrivano i problemi ed il crollo sull'usato. Ho visto che, probabilmente per recuperare credito, ora c'è la garanzia di 5 anni (da vedere le eventuali limitazioni). Già questo sembrerebbe un buon segnale che il grosso dei problemi è superato.
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    Io mi sono trovato bene con il sito xenonpertutti, ma provenivo dalle lampade xenon.
    Altri amici sono passati ai LED provenendo dalle alogene sempre prendendo i kit in questo sito e sono stati contenti:

    https://xenonpertutti.com/it/?q=lampade%20led%20evoque

    Vedi tu: ci sono un sacco di siti che vendono lampade LED; stai attento che devono essere con tecnologia CANBUS per evitare errori nel cdb.
    Ciao e buona Pasqua
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    Assolutamente d'accordo. Io con la mia RRE MY16 ho 152.444 km e mi sono trovato benissimo. Normali rogne soprattutto con l'iniettore dell'AdBlue (cambiato due volte) e la sostituzione delle catene di distribuzione in regime di correntezza a costo zero, per il resto normale manutenzione e nemmeno troppo frequente (ogni circa 20.000 km). Tenendo conto che abito in montagna e spesso l'auto resta fuori specie d'inverno sotto la neve, ci vado a rifugi e non disdegno un po' di fuoristrada "leggero", ma comunque fuori portata per tutti i finti SUV in circolazione! Con la BMW X3 precedente (e ne ero comunque soddisfatto), in 250.000 km avevo sostituito due turbine, due ripartitori di coppia centrali, una molla sospensione posteriore, una pinza freno posteriore, galleggiante livello serbatoio e forse ancora qualcosa che sto dimenticando. Insomma, ogni auto porta la sua croce, a parte casi estremi di sfiga nera. Mi sto guardando in giro da un po', ma non trovo nulla che mi piace, a parte restare in casa LR con una nuova RRE, ma ammetto di essere anch'io vittima della diffidenza derivante da tante segnalazioni negative, nonostante io sia un stra-felice possessore di una Evoque!
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    Non mi risulta nessuna "lista nera". I problemi della distribuzione sono sostanzialmente legati al degrado veloce della qualità dell'olio dovuta a rigenerazioni frequenti e/o incomplete. Cambiando l'olio alle scadenze indicate da cdb e non a quelle teoriche (32.000 km) e comunque massimo ogni 15-20.000 km non risultano problemi. Io ad esempio ho una RRE MY16 con 160.000 km e va come un orologio con la distribuzione sostituita a costo zero in regime di correntezza a garanzia scaduta con 80.000 km.
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    Vale la raccomandazione fatta per altri nuovi utenti: è buona "norma" presentarsi nell'apposita sezione prima di postare osservazioni o domande, giusto per dare un'idea di chi è il nostro interlocutore. Nel caso specifico che tipo di fari hai montato? Alogeni o Xenon? Io, ad esempio ho una HSE che montava gli Xenon e, visto che cominciavano un po' a calare con il passare degl'anni, ho sostituito le lampadine con quelle a LED con evidente beneficio in qualità ed intensità del fascio luminoso.
    Bye!
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    Concordo con Luca. Mi è capitato in passato di cambiare la batteria con una nuova e di non risolvere il problema. Cambiata nuovamente con un'altra batteria di marca diversa ed ha funzionato perfettamente. E' come se le chiavi non "digerissero" qualunque batteria: per inciso la batteria nuova "scartata" dalla chiave, funziona perfettamente sulla bilancia della cucina! ;)
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    Benvenuto
    forse ti riferisci ad una presunta difettosità dei motori e non dei telai!
    In ogni caso non mi risulta una lista di numeri di telaio per difettosità di motori Ingenium (probabilmente ti riferisci alla rumorosità della distribuzione in diversi esemplari).
    P.S. è buona "norma" presentarsi nell'apposita sezione prima di postare osservazioni o domande, giusto per dare un'idea di chi è il nostro interlocutore. ;)
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    L'AdBlue è corrosivo, per cui eviterei assolutamente di utilizzarlo come "lavavetro"! ;) Svuota tutto e lava bene.
1027 replies since 13/3/2013
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