My 2016

Problemi con infiltrazione acqua, bluetooth e faro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona serata a tutti sono un nuovo utente e sono contento di essere in questo gruppo. Ho una Evoque 2016. Devo dìre che non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. Ora ho problemi con infiltrazione di acqua dall'altra parasole lato sx, il bluetooth non mi prende bene perché perde il segnale e non riesco a sostituire la lampadina diurna del faro sx perché non ho capito dove si trova e come si cambia. Ho provato a ruotare il connettore che porta corrente al faro ma niente.
    Grazie mille per chi vorrà darmi un consiglio.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    Ciao
    per l'infiltrazione, problema abbastanza comune, è lo scollamento del parabrezza. Si risolve abbastanza facilmente da un bravo carrozziere che non rompa il vetro nella rimozione. Io non ho mai avuto il problema perchè sfiga vuole che ogni uno o due anni prenda una sassata per cui lo cambio con l'assicurazione cristalli! Per il bluetooth non saprei mentre per per la luce diurna, se è quella "a linea" a led non si cambia, se invece è quella a punto luce (lampada tradizionale), immagino si possa sostituire.
    Bye.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le info. Molto gentile.
    Mi sembra strano che Land rover per il problema di infiltrazione acqua non abbia preso provvedimenti. Se come ho visto è un problema comune a molti doveva sistemarlo in garanzia. Per il blouthoth invece mi capita spesso che mentre sto in conversazione con qualcuno la connessione si interrompe per poco e poi riprende a funzionare. Forse è la versione android del mio telefono che crea problemi. Invece la luce diurna del faro sinistro non capisco come si smonta perché credo che la lampada è posta dietro al connettore dei fili che connette il faro alla macchina. Non ci sono altri connettori. Ci sta soltanto la lampada della freccia e coperchio per lampada anabbaglianti/abbaglianti. Possibile che bisogna cambiare il faro?
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Per il bluetooth spesso quedto difetto su versioni vecchie di android è dovuto alla gestione delle notifiche in arrivo, quando artiva una notifica il software del telefonino interrompe/abbassa audio per 5 secondi. Sui nuovi android samsung sembra risolto...comunque non è un problema auto ma dello smartphone
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piergigi71 @ 4/3/2024, 22:56)
    Grazie per le info. Molto gentile.
    Mi sembra strano che Land rover per il problema di infiltrazione acqua non abbia preso provvedimenti. Se come ho visto è un problema comune a molti doveva sistemarlo in garanzia. Per il blouthoth invece mi capita spesso che mentre sto in conversazione con qualcuno la connessione si interrompe per poco e poi riprende a funzionare. Forse è la versione android del mio telefono che crea problemi. Invece la luce diurna del faro sinistro non capisco come si smonta perché credo che la lampada è posta dietro al connettore dei fili che connette il faro alla macchina. Non ci sono altri connettori. Ci sta soltanto la lampada della freccia e coperchio per lampada anabbaglianti/abbaglianti. Possibile che bisogna cambiare il faro?
    Grazie

    Da quello che dici, mi pare di capire che hai la luce diurna a LED. In tal caso c'è poco da fare purtroppo. Forse un bravo elettrauto che ha tempo da "investire" nell'aprire il faro e tentare una riparazione.
    P.S. prova a fare un passaggio in qualche centro di rottamazione (sfasciacarrozze) e mooolto probabilmente trovi qualcosa: l'Evoque è un'auto molto diffusa ed è sul mercato da qualche anno.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In merito alle luci diurne volevo chiederti un consiglio. A me si è bruciata quella di sx insieme alla lampada di posizione ma non riesco a capire come si cambiano entrambi. Sembrerebbe che sia un'unica lampada e che da quello che ho visto si trovano dietro il connettore grande dei fili. È così? Va cambiato tutto il faro? Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piergigi71 @ 18/3/2024, 21:19)
    In merito alle luci diurne volevo chiederti un consiglio. A me si è bruciata quella di sx insieme alla lampada di posizione ma non riesco a capire come si cambiano entrambi. Sembrerebbe che sia un'unica lampada e che da quello che ho visto si trovano dietro il connettore grande dei fili. È così? Va cambiato tutto il faro? Grazie

    Se parliamo sempre della lampada a led diurna, questa è sempre la stessa che a bassa intensità svolge la funzione di luce di posizione; è la stessa logica delle lampade ad incandescenza a doppio filamento.
    Purtroppo quindi vale lo stesso consiglio. Ripeto: se fossi io farei un passaggio dall'elettrauto per una verifica/controllo/consiglio/parere e poi farei un passaggio in qualche sfasciacarrozze (sperando nel fattore "C"); per ultimo mi metterei a caccia su ebay!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guardando il faro dietro ho visto che ci sta soltanto il tappo tondo per le lampade anabbaglianti/abbaglianti e il connettore per la lampadina della freccia. Quindi penso che la lampadina diurna/posizione sia integrata all'interno del faro e non si può sostituire. Va cambiato tutto il faro. Appena ho tempo vado da un elettrauto. Grazie mille
     
    Top
    .
9 replies since 28/2/2024, 22:25   248 views
  Share  
.