Pessima esperienza con RD Custom

Oggetto carente di caratteristiche promesse - descrizione variabile sul sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evo338
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo è un racconto di vera magia... velho


    A causa di un problema con un faro posteriore della mia MY2017 sono caduto nel sito RD Custom e mi sono fatto allettare dalla proposta di un bel faro customizzato, scontato di 100€, contento di un comportamento dei led un po' diverso dal solito: cioè un faro modificato ed avente la freccia (normalmente collocata in vetro trasparente al di sopra dell' "onda" fluo rossa) ora inserita NELLA luce di posizione, per cui al lampeggiare della freccia la posizione CAMBIA COLORE in arancione.

    Su WhatsApp mi spiegavano che la customizzazione richiedeva 1 settimana circa di lavoro (immagino per aprire e modificare i led di un faro originale, o compatibile).

    La customizzazione è (era) ben illustrata sul sito di RD Custom anche con fotografie: "la Freccia LED è nascosta NEL DISEGNO della luce di posizione" L'ottica è rossa ma durante il lampeggio diventa arancione .
    (mie evidenziazioni):
    1) 2024-02-09 ore 18.39.08_00db5561

    2) sito RD ScreenShot 2024-02-11 195543

    BELLO VERO ?
    Bello, per me, se fosse vero...

    Purtroppo - a parte insoliti ritardi nella spedizione e comunicazione - alla fine arriva l'agognato faro custom che, però, risulta... tutt'altro che "custom"!

    il faro RD (a sinistra) è identico al faro originale (a destra). La luce della posizione rimane rossa ma si attiva un altro led (giallo) in DIVERSO DISEGNO : non nello STESSO DISEGNO della luce di posizione , come stava scritto nello screenshot del sito di cui sopra dove si descriveva la "magia" di una luce arancione che durante il lampeggio scaturisce da un'ottica di colore rosso.
    4) Posizione - frame video 2024-02-11 190240
    5) Freccia - frame video 2024-02-11 190409

    Segnalata l'anomalia a RD Custom invitandoli, dal video inviato, a riconoscere quale fosse nel video il faro da loro customizzato: ovviamente sono impossibili da distinguere, per cui risposta laconica "faccia il reso se vuole".

    Sì, rispondo, ma io lo avevo comprato per rivestire i miei fari con la "magia" di cui parlavate, ossia questa:

    Screenshot 2024-02-09 at 19-33-24 EvoquePost6.webp (immagine WEBP 999 × 666 pixel) - Riscalata (88_)

    Per cui - in mancanza della "magia" che ho acquistato - ritengo dobbiate pagare Voi le spese di reso, perché l'oggetto risulta palesemente difforme (quanto nell'automotive un componente originale differisce da un componente "custom": non mi pare diffciile, almeno per me che da 35 anni frequento il mondo delle elaborazioni).
    Evidentemente - vista la situazione - il mio tono non si è mantenuto sugli standard di casa Windsor, ma insomma è stata semplicemente una vibrata protesta ritenendo di essere nel giusto.
    Non sono stato assolutamente "minaccioso" (come RD Custom mi rimprovera) ma ho semplicemente indicato che dati contegni determinano conseguenze, anche di carattere legale.

    Però siccome sono una persona equilibrata dubito delle mie convinzioni, ed allora vado ancora una volta a ricontrollare il sito RD con la descrizione dell'articolo, che pure conoscevo a menadito.

    E qui scopro che la "magia" alla fine si è avverata!
    Questo lo screenshot (dopo 1 ora dalla denuncia del vizio) del medesimo articolo, da cui è - magicamente - sparito, disperso, perduto... boh ... proprio il paragrafo che descrive il comportamento della Freccia Led "nascosta nella posizione".
    Confrontare con lo screenshot iniziale del medesimo articolo.

    10) 2024-02-09 ore 20.19.21_de16fe95

    Ovviamente il venditore nega l'errore (anche se io ho pagato l'opera di customizzazione) e rifiuta di farsi carico delle spese di reso (il pacco è abbastanza voluminoso, trattandosi di 2 fari posteriori con relativo imballaggio).

    Però io che ammetto di essere un ingenuo, mi domando: se sono stato io ad effettuare un acquisto sbagliato\non comprendere cosa acquistavo ecc... perché subito dopo le mie rimostranze il sito è cambiato?

    Non credo occorrano commenti: solo prendo a prestito le parole del sito RD Custom: CHE MAGIA ! toot
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2024, 13:14   267 views
  Share  
.