Start&Stop

Non funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, dal 2019 ho una Evoque Mild Hibrid che non mi ha mai dato problemi.
    Ultimamente mi appariva il messaggio "Guasto al sistema di ricarica".
    La porto dal concessionario che mi sostituisce la batteria (622 € di fattura !!!).
    Da premettere che lo Start&Stop ha funzionato per circa un anno ma non mi sono mai preoccupato, ritiro la macchina dall'officina
    e il meccanico mi informa che è stato riattivato il sistema S&S. Al primo semaforo si attiva finalmente lo S&S ma dopo alcuni semafori, improvvisamente si spegne totalmente il motore, non riparte se non spegnendo tutto il quadro e riaccendendo l'auto.
    Lo stesso scherzetto me lo fa per altre 4 volte. A quel punto riporto la macchina in officina e dopo 3 giorni mi fa sapere che devono sostituire l'alternatore che genera questo difetto al costo di circa 1.300 €.
    Qualcuno sa dirmi se è normale questo e sed evo per forza sostituire l'alternatore,
    intendo dire, se serve solo per il funzionamento dello S&S potrei anche farne a meno?
    Grazie dei consigli

    Rob 55
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +57
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Booo, a me sembra piu un problema software, basterebbe aggiornare. Ma hai parlato e fatto vedere il problema in concessonaria LR oppureda privato ?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quello che mi ha detto il capo officina della concessionaria ufficiale RR è che va sostituito il trasformatore che porta da 48 a 12 watt la batteria, ma questo giochino, alla fine, dopo lunghe trattative, mi costerà oltre 700 € dopo aver applicato uno sconto del 40%.
    Devo ringraziare per questo sconto ma, comunque, sono entrato con un problema e ne sono uscito con un altro...
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2024, 16:48   115 views
  Share  
.