Da cambio automatico passare al manuale e viceversa.

Come faccio ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve, sono possessore di una range rover evoque cambio automatico, my 2023.
    Se qualcuno è cosi gentile di spiegarmi bene come posso passare da cambio automatico e quello manuale e viceversa, ho cercato video su youtube ed ho fatto ricerche su google ma non ho trovato niente.
    In questi giorni non so come ho fatto ma sono passato improvvisamente a cambio manuale, con le palette sotto il volante mi sono messo a cambiare poi gli ho dato troppi giri ed è tornato da solo in automatico, e vorrei sapere esattamente come funziona.
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao allora se sei in autonomatico basta pigiare una volta sulla paletta e cosi passerai immediatamentein manuale. Se poi vuoi tornare in automaticonon devi fare altro che mantenere pigiata una delle due palette per un secondo e li vedrai che tornerai immediatamentein automatico
    CITAZIONE (Aters @ 5/1/2024, 19:16) 
    Salve, sono possessore di una range rover evoque cambio automatico, my 2023.
    Se qualcuno è cosi gentile di spiegarmi bene come posso passare da cambio automatico e quello manuale e viceversa, ho cercato video su youtube ed ho fatto ricerche su google ma non ho trovato niente.
    In questi giorni non so come ho fatto ma sono passato improvvisamente a cambio manuale, con le palette sotto il volante mi sono messo a cambiare poi gli ho dato troppi giri ed è tornato da solo in automatico, e vorrei sapere esattamente come funziona.
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea8584 @ 5/1/2024, 19:34) 
    Ciao allora se sei in autonomatico basta pigiare una volta sulla paletta e cosi passerai immediatamentein manuale. Se poi vuoi tornare in automaticonon devi fare altro che mantenere pigiata una delle due palette per un secondo e li vedrai che tornerai immediatamentein automatico
    CITAZIONE (Aters @ 5/1/2024, 19:16) 
    Salve, sono possessore di una range rover evoque cambio automatico, my 2023.
    Se qualcuno è cosi gentile di spiegarmi bene come posso passare da cambio automatico e quello manuale e viceversa, ho cercato video su youtube ed ho fatto ricerche su google ma non ho trovato niente.
    In questi giorni non so come ho fatto ma sono passato improvvisamente a cambio manuale, con le palette sotto il volante mi sono messo a cambiare poi gli ho dato troppi giri ed è tornato da solo in automatico, e vorrei sapere esattamente come funziona.
    Grazie mille.

    Grazie mille, molto gentile. Ci provo subito.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    La cosa migliore è spostare la leva del cambio verso sinistra, così entri in modalità S, e l'auto resta in manuale fino a quando non riporti la leva a destra in modalità D.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +21
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sul vecchio modello giravi in s e rimaneva in manuale. In modalità drive automatico se usi palette va in manuale e dopo un paio di minuti se non cambi si rimette in automatico. Se vuoi forzare il ritorno a automatico tieni premuta palettA destra x 3 sec
     
    Top
    .
4 replies since 5/1/2024, 19:16   295 views
  Share  
.