-
| .
|
New Entry
- Group
- Member
- Posts
- 3
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Evoque. Ho letto tanto prima di scrivere e da quel che ho capito i modelli diesel dal 2016 in poi sono poco affidabili per problemi vari (catena, fap, rigenerazioni frequenti, problemi al cambio automatico). Visto questo modello è molto interessante come N1 ho provato ad approfondire e quindi chiedo a voi possessori un suggerimento su cosa fareste nel mio caso. Uso principale in strade di montagne, uso lavorativo per sopralluoghi, circa 12k km annui 80% statale.
- acquisto di un modello 2015 con motore Ford 2.2 diesel che sembra dia meno problemi confidando nella garanzia legale - acquisto sempre di un diesel mild hybrid dal 2020 in poi (i problemi sono stati risolti?) - acquisto di un benzina, qui mi viene il dubbio se le minori lamentele a riguardo son dovute alla loro scarsa diffusione o effettivamente danno meno problemi, anche alla catena ecc. - noleggio a lungo termine con zero sbatti di un modello recente.
Per un diesel 2015 si spende circa la metà rispetto a un 2020 e se paradossalmente si hanno meno problemi valuto seriamente questa possibilità.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a fare un po di chiarezza.
Edited by Michele Rossi5 - 5/6/2023, 15:48
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma valuta diversi fattori ...se la usi per lavorare ti consiglio il 2.2 PSA ( spendi meno ) é molto piu affidabile dell ingenium .... il motore ha una gestione piu tranquilla sia per il DPF sia la distribuzione ( cinghia e NON catena ) NON ha l ADblue ( tieni conto pero che é euro 5 ) , quindi valuta la tua possibilita economica , comunque ti sconsiglio l ingenium ... ( parere personale naturalmente )
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma valuta diversi fattori ...se la usi per lavorare ti consiglio il 2.2 PSA ( spendi meno ) é molto piu affidabile dell ingenium .... il motore ha una gestione piu tranquilla sia per il DPF sia la distribuzione ( cinghia e NON catena ) NON ha l ADblue ( tieni conto pero che é euro 5 ) , quindi valuta la tua possibilita economica , comunque ti sconsiglio l ingenium ... ( parere personale naturalmente )
Ma valuta diversi fattori ...se la usi per lavorare ti consiglio il 2.2 PSA ( spendi meno ) é molto piu affidabile dell ingenium .... il motore ha una gestione piu tranquilla sia per il DPF sia la distribuzione ( cinghia e NON catena ) NON ha l ADblue ( tieni conto pero che é euro 5 ) , quindi valuta la tua possibilita economica , comunque ti sconsiglio l ingenium ... ( parere personale naturalmente ) Il benzina non saprei ma consuma parecchio e dicono che ha la turbina problematica ..per quanto riguarda la garanzia legale non farci molto affidamento perche non copre un accidenti ...
|
|
| .
|
-
| .
|
New Entry
- Group
- Member
- Posts
- 3
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Grazie mille, mi piace molto la evoque ma in effetti è un impresa capire quale modello prendere, certamente si ha una grossa spesa e nessuna tranquillità. Sapendo dei problemi è probabile che non te la godi nemmeno se non te ne darà . Una del 2015 probabilmente darà meno rogne ma con i suoi anni sarà difficile fare un acquisto "tranquillo".
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Michele Rossi5 @ 6/6/2023, 18:58) Grazie mille, mi piace molto la evoque ma in effetti è un impresa capire quale modello prendere, certamente si ha una grossa spesa e nessuna tranquillità. Sapendo dei problemi è probabile che non te la godi nemmeno se non te ne darà . Una del 2015 probabilmente darà meno rogne ma con i suoi anni sarà difficile fare un acquisto "tranquillo". Si come tutte le cose ci vuole un po di fortuna ..pero su subito.it e autosc24 qualcosa si trova, l ideale sarebbe conoscere il proprietario precedente , buona ricerca
|
|
| .
|
-
| .
|
Evoque Fan
- Group
- Utente Top
- Posts
- 203
- Reputation
- +41
- Status
- Offline
|
|
Il vecchio modello quello che hai menzionato 2015 è un colosso, le uniche rogne che ti può dare per lo più sono a livello di Fap, per il resto è una gran macchina e tutt'ora un allestimento Dynamic fa la sua sporca figura, per non parlare dell'impianto stereo che a distanza di tanti anni è dieci volte meglio di quelli nuovi di Mercedes e compagnia... Le uniche cose da guardare per lo più sono Distribuzione, ammortizzatori, tagliando cambio automatico se stato fatto... Motore ingenium a tuo rischio e pericolo.. mentre per la serie mild hybrid non so dirti ma sono sempre derivanti di quel motore ingenium.. Non ci andrei tanto tranquillo.
Se per te non è un problema un Euro5, avere un fanale a led non di ultima generazione, la mancanz di un applecarplay/android auto, una retrocamera non HD e la sprovvista di tutti gli ausili alla guida di ultime generazioni, valuta veramente il buon vecchio 2.2 non ti deluderá, ovviamente dipende molto anche dal vecchio proprietario!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Deiddara @ 7/6/2023, 00:03) Il vecchio modello quello che hai menzionato 2015 è un colosso, le uniche rogne che ti può dare per lo più sono a livello di Fap, per il resto è una gran macchina e tutt'ora un allestimento Dynamic fa la sua sporca figura, per non parlare dell'impianto stereo che a distanza di tanti anni è dieci volte meglio di quelli nuovi di Mercedes e compagnia... Le uniche cose da guardare per lo più sono Distribuzione, ammortizzatori, tagliando cambio automatico se stato fatto... Motore ingenium a tuo rischio e pericolo.. mentre per la serie mild hybrid non so dirti ma sono sempre derivanti di quel motore ingenium.. Non ci andrei tanto tranquillo.
Se per te non è un problema un Euro5, avere un fanale a led non di ultima generazione, la mancanz di un applecarplay/android auto, una retrocamera non HD e la sprovvista di tutti gli ausili alla guida di ultime generazioni, valuta veramente il buon vecchio 2.2 non ti deluderá, ovviamente dipende molto anche dal vecchio proprietario! Concordo in tutto
|
|
| .
|
-
| .
|
New Entry
- Group
- Member
- Posts
- 3
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Grazie mille a entrambi La 2.2 del 2015 dovrebbe avere motore Ford
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Michele Rossi5 @ 7/6/2023, 12:26) Grazie mille a entrambi La 2.2 del 2015 dovrebbe avere motore Ford
Non é esattamente motore Ford é PSA cioe Peugeot/Citroen concollaborazione Ford ( é comunque un Ottimo motore Diesel ) fai attenzione pero perche nel 2015 vendevano gia Evoque con il motore Ingenium ( insieme al 2.2 PSA )
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Pienamente d'accordo con Deiddara. Sono possessore di una Evoque 2014 dinamic 190 HP, unico problema, intasamento fap dovuto a un mal funzionamento di un sensore che ho risolto effettuando un lavaggio con sistema Hidromaverich e sostituzione del particolare.Il sistema Hidromaverich costa intorno a 150 euro e altre 200 per cambiare il sensore. N.b. lavori eseguite da meccanico privato. Consiglio di fare fare il trattamento a tutti, il motore rinasce.Informatevi su internet. Una buona giornata.
|
|
| .
|
9 replies since 5/6/2023, 14:26 401 views
.