Consiglio acquisto Evoque usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppe10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ricevuto sconti voi?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    8% ma un anno fa li facevano ancora
     
    Top
    .
  3. Peppe10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao marco

    Neanche un centesimo di sconto……oggi ho saputo che una persona un anno fa ha ricevuto il 12 comprandone due……ma in tt Italia non fanno sconti
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    mi dispiace, purtroppo la situazione è cambiata.
    Riescono a produrre meno macchine di prima e quelle "poche" le vendono a prezzo pieno.
    io stesso nel giro di 4/5 mesi dopo la firma del contratto con una prima concessionaria (da cui poi ho fatto il recesso per motivi che ora non sto a ripetere) sono calato da 12% all'8% della seconda concessionaria.
     
    Top
    .
  5. Peppe10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai perso soldi nel fare il recesso?
    Se loro fanno un tardo consegna, tu puoi recedere dal contratto?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    no, non ho perso nulla. devi leggere bene il contratto che hai firmato.
    nel mio caso ero stato avvisato , a mezzo email , di un ritardo nella consegna che slittava da aprile /maggio a settembre.
    da contratto ho potuto recedere, c'era un termine mi pare di 10 giorni dal momento della notifica del ritardo.
    ho comunque fatto un passaggio veloce dal mio consulente legale, per tranquillità.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (granata @ 30/4/2023, 20:40) 
    Secondo la mia esperienza non centra il numero dei km ma come li fai , se fai diciamo almeno due viaggetti al mese ( da almeno 150/ 200 km di filato ) non dovresti avere problemi di intasamento Fap ..poi ci sono diverse variabili ma in linea di massima é cosi ..purtroppo quello che non é affidabile é il motore Ingenium.....

    Stavo per acquistare una Evoque del 7-2016 td 150cv motore ingenium. Ma è veramente così inaffidabile l'auto?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Reputation
    +21
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    La mia 2017 è perfetta :D :D sgrat sgratt :rolleyes: :b:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianlucaGozzi @ 3/8/2023, 10:23) 
    CITAZIONE (granata @ 30/4/2023, 20:40) 
    Secondo la mia esperienza non centra il numero dei km ma come li fai , se fai diciamo almeno due viaggetti al mese ( da almeno 150/ 200 km di filato ) non dovresti avere problemi di intasamento Fap ..poi ci sono diverse variabili ma in linea di massima é cosi ..purtroppo quello che non é affidabile é il motore Ingenium.....

    Stavo per acquistare una Evoque del 7-2016 td 150cv motore ingenium. Ma è veramente così inaffidabile l'auto?

    Se non conosci il mezzo in modo serio lascia perdere 2016\18 troppi problemi di vario genere. Spendi 10k in piu e vai al 2019
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    qual è la differenza tra pure, prestige e dynamic? ho visto molti concessionari dell'usato scrivere dynamic quando però gli scarichi sono tondi
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve, appena iscritto al forum, premetto che di auto non ci capisco un granchè,sono intenzionato a comprare un evoque usato, finora ho capito che bisogna evitare la serie restyling (dal 2016 al 2018?)siccome voglio provare un suv, sarebbe bene orientarsi sul primo modello con motore ford? magari col chilometraggio contenuto? è meno problematico il motore benzina, vorrei un consiglio esperto, grazie di cuore!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tony29681 @ 1/5/2024, 21:05)
    salve, appena iscritto al forum, premetto che di auto non ci capisco un granchè,sono intenzionato a comprare un evoque usato, finora ho capito che bisogna evitare la serie restyling (dal 2016 al 2018?)siccome voglio provare un suv, sarebbe bene orientarsi sul primo modello con motore ford? magari col chilometraggio contenuto? è meno problematico il motore benzina, vorrei un consiglio esperto, grazie di cuore!

    Consiglio motore 2.2 ( PSA ) lascia perdere il 2.0 (Ingenium) , infatti se vai a guardare i prezzi di mercato dei rivenditori in proporzione costano meno quelle ( il 2.0 intendo ) ci sara un motivo....per il benzina dipende dai km che fai ( consuma un botto ) , il2.2 é anche piu semplice come manutenzione ( cinghia enon catena , quindi meno spesa) olio 5w30 ( di buona marca ma quello che vuoi) l Ingenium solo quello con caratteristiche JLR ( costa), per il cambio meglio lo zf9 (dal 2014) rispetto all aisin6.m(fino al 2013) ,se manuale é uguale un po ruvido ma affidabile,in definitiva ti consiglio motore 2.2 dal 2014 fino al 2015 meglio se Dynamic SD4 190 cv (ha piu spinta)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Dal 2019 i motori ingenium sono stati aggiornati e sono state fatte parecchie migliorie e sopratutto rettificati i difetti riscontrati da parecchi possessori di EVOQUE
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naro @ 2/5/2024, 12:03) 
    Dal 2019 i motori ingenium sono stati aggiornati e sono state fatte parecchie migliorie e sopratutto rettificati i difetti riscontrati da parecchi possessori di EVOQUE

    Dove sta scritto questo? Che io sappia da lr non esiste questo testo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naro @ 2/5/2024, 12:03)
    Dal 2019 i motori ingenium sono stati aggiornati e sono state fatte parecchie migliorie e sopratutto rettificati i difetti riscontrati da parecchi possessori di EVOQUE

    Speriamo , ma non mi fiderei molto ....
     
    Top
    .
29 replies since 30/4/2023, 19:12   1202 views
  Share  
.