ANOMALIA LUCI DIURNE DA UN LATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Sono a chiedervi, se a qualcuno fosse successo...In pratica quando accendo le luci diurne (disegno led), si accende soltanto il lato conducente e non il lato passeggero ....Mentre quando accendo gli anabbaglianti o gli abbaglianti funzionano tutti correttamente (tranne il diurno sempre lato passeggero che rimane spento)....Volevo sapere se è un guasto della centralina oppure bisogna cambiare tutto il faro...
    EVOQUE HSE DYNAMIC DEL 02/2017

    Grazie in anticipo
    Attached Image
    1

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Hai controllato fusibile luce diurna dx? ...qui trovi la lista dei fusibili per anno di immatricolazione dal 2012 al 2018
    https://scatola-dei-fusibili.com/schemi-de...oque-2012-2018/
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sinceramente no, sai mica dove lo trovo la mia è del 02/2017
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo90 @ 20/4/2023, 16:59) 
    Sinceramente no, sai mica dove lo trovo la mia è del 02/2017

    NEL VANO MOTORE parte destra (lato guida) altezza parafango lato guida ....dovrebbe essere il 38/39 Fari a LED
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie milllleeeeeee
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho controllato ma i fusibili sono integri....Credo che non rimanga altro che comprare tutto il fanale....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo90 @ 21/4/2023, 16:00) 
    Ho controllato ma i fusibili sono integri....Credo che non rimanga altro che comprare tutto il fanale....

    esagerato, comprare tutto il fanale, vai da un bravo elettrauto e sostituisce le lampade con 20 euro è tutto ok!!! salutiiiiiiiii
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Anche a me è successo con il tuo stesso modello, mi hanno cambiato l'intero faro in garanzia ma inutilmente; al secondo tentativo l'elettrauto della concessionaria L.R. ha scoperto che erano lenti gli attacchi non ricordo se del relativo fusibile e qualcosa del faro che non faceva bene contatto, stringendoli ha risolto il problema definitivamente e senza spendere niente. Spero per te che si possa risolvere nello stesso modo. Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    La prova definitiva per capire se è faro o qualcosa di esterno sarebbe provare un altro faro ma non è una cosa fattibile. Forse si potrebbero scambiare fra loro appoggiandoli nel vano motore però meglio chiedere a un buon elettrauto.
    Se il problema è dentro il faro essendo sigillati ed incollati diventa difficilissimo risolvere. Poi non ci sono lampadine sulle DRL ma strisce di led impossibili da trovare e sostituire.
    Comunque come diceva Cappi a volte è una banalità come un connettore o un morsetto molle.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerly @ 22/4/2023, 11:25) 
    Se il problema è dentro il faro essendo sigillati ed incollati diventa difficilissimo risolvere. Poi non ci sono lampadine sulle DRL ma strisce di led impossibili da trovare e sostituire.
    Comunque come diceva Cappi a volte è una banalità come un connettore o un morsetto molle.

    ...circa 2 anni fa ho avuto idem problema ha risolto un mio amico elettrauto (con 20euro) aprendo il faro sostituito la lampadina o ripristinato qualcosa non ricordo cosa ha fatto e poi richiudendo il faro senza nessun danno ed a oggi funziona benissimo, mi riferisco ai fari sul modello del 2014
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianniRG @ 22/4/2023, 11:43) 
    CITAZIONE (Cerly @ 22/4/2023, 11:25) 
    Se il problema è dentro il faro essendo sigillati ed incollati diventa difficilissimo risolvere. Poi non ci sono lampadine sulle DRL ma strisce di led impossibili da trovare e sostituire.
    Comunque come diceva Cappi a volte è una banalità come un connettore o un morsetto molle.

    ...circa 2 anni fa ho avuto idem problema ha risolto un mio amico elettrauto (con 20euro) aprendo il faro sostituito la lampadina o ripristinato qualcosa non ricordo cosa ha fatto e poi richiudendo il faro senza nessun danno ed a oggi funziona benissimo, mi riferisco ai fari sul modello del 2014

    Il faro di Matte90 non ha la possibilità di sostituire la luce di posizione DRL.
    Il tuo non era un problema identico essendo una faro tradizionale a lampadine sostituibili presente sulle PURE di anni fa.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Per completezza di info posto img del faro sulla 2014... si erano spenti quelle lucine diurne a cerchio (led???) Non so cosa ha fatto elettrauto adesso da 2 anni funzionano bene con 20euro di lavoretto. Saluti
    Attached Image
    72432

     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,953
    Reputation
    +435
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Il faro di questa ultima foto è anch'esso con luci di posizione DRL non sostituibili. Se il tuo elettrauto ha detto che ha sostituito delle lampadine ti ha detto una balla. Avrà fatto qualcosa sui contatti del connettore o sul cablaggio....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo90 @ 20/4/2023, 12:56) 
    Buongiorno,

    Sono a chiedervi, se a qualcuno fosse successo...In pratica quando accendo le luci diurne (disegno led), si accende soltanto il lato conducente e non il lato passeggero ....Mentre quando accendo gli anabbaglianti o gli abbaglianti funzionano tutti correttamente (tranne il diurno sempre lato passeggero che rimane spento)....Volevo sapere se è un guasto della centralina oppure bisogna cambiare tutto il faro...
    EVOQUE HSE DYNAMIC DEL 02/2017

    Grazie in anticipo

    Potrei sbagliarmi, ma nella foto mi sembra di vedere l'indicatore di direzione dx acceso e le ruote leggermente girate nella stessa direzione... Se così fosse, potrebbe essere normale in quella circostanza
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 24/4/2023, 10:02) 
    Potrei sbagliarmi, ma nella foto mi sembra di vedere l'indicatore di direzione dx acceso e le ruote leggermente girate nella stessa direzione... Se così fosse, potrebbe essere normale in quella circostanza

    infatti non ci avevo fatto caso al dettaglio, l'auto ha la freccia a dx accesa e lo si vede anche dalla coda luce dello specchietto retrovisore dx, e quindi in quel caso è normalissimo che la centralina disattivi le luci diurne per dare piu visibilità di svolta a dx alle auto in corsia opposta. Prova a spegnere la freccia e vedrai che le diurne funzionano in entrambi i fari, facci sapere, salutiiiiiii
     
    Top
    .
17 replies since 20/4/2023, 11:56   585 views
  Share  
.