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Buongiorno a tutti, sto per acquistare una Evoque Plug-in (PHEV 300) con motorizzazione 1500cc 200cv termici e 109 cv elettrici,volevo cercare di capire l'affidabilità di questa auto pregi e difetti da chi la sta già utilizzando,oggi sono in possesso di una my16 2000 diesel 150 cv che diciamo non mi ha lasciato completamente soddisfatto! Fabio
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bione66, credo che attualmente ci siano ancora dei problemi: 1. qualcuno ha avuto problemi con l'intera parte elettrica ed è rimasto fermo. 2. molti di più stanno avendo problemi con il riscaldatore elettrico che d'inverno non funziona bene e la modalità elettrica diventa indisponibile. Ad alcuni è stato cambiato in garanzia. Se è un problema di dimensionamento del progetto, il problema più o meno potrebbero averlo un po' tutti. 3. diversi si lamentano della percorrenza elettrica ma questo è un problema di tutte le ibride plug-in, certo su Evoque che è molto pesante il divario tra teorico e reale può essere molto maggiore. 4. infine, altri si lamentano del comportamento non chiaro della ricarica temporizzata e del riscaldamento/condizionamento temporizzato
Non sono a conoscenza di altri problemi.
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io mi trovo benissimo zero problemi in due anni e 38mila km .. solo il riscaldatore eletrtrico sostituito con un po' di attesa per mancanza del ricambio dal fornitore esterno che e' la WEBASTO e non Land Rover in prima persona
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Beato tu Io pessima autonomia batterie a freddo 10gradi 36km Ev momentaneamente non disponibile ovvero quasi sempre Hybrid insomma no commnet
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Ciao, ho una Autobiography (con ulteriori accessori) da un paio d'anni. Estetica eccezionale a parte, non sono soddisfatto. Ho avuto problemi al riscaldatore (non serve a nulla scaricare il problema su Webasto, la responsabilità è in ogni caso del produttore del mezzo), ad un cuscinetto del semiasse anteriore ed ho riscontrato rumorosità delle sospensioni anteriori (problema risolto in assistenza) ed in abitacolo (incredibile che a distanza di anni, la casa madre non sia intervenuta sul rivestimento del montante). Continuo a rilevare un leggero scricchiolio del motore elettrico allo spunto (mi dicono che forse si dovrebbe sostituire il motore ma non ne vale la pena) e frequenti problemi al sistema di controllo della ricarica (l'altra sera, per motivi ignoti, la ricarica smart non è partita).
Nell'uso quotidiano, la macchina è poco efficiente e solo in condizioni ottimali si avvicina ai 50 km in elettrico (con il freddo ed il riscaldamento acceso si scende a 35-40 km max, almeno in nord Italia). Inoltre, il volante è troppo grande e non restituisce un buon feedback e il comportamento nelle curve più veloci ed un po' sconnesse è poco riassicurante (le sospensioni a controllo elettronico non sono disponibili, neppure a pagamento). Niente guida autonoma di livello 2, oramai disponibile anche su vetture di classe inferiore.
In generale, il rapporto qualità prezzo è pessimo (la mia costava 81k).
A scadenza noleggio,non la ricomprerò sicuramente. Purtroppo, non ci sono molte concorrenti dirette: quasi tutte hanno solo trazione anteriore, tranne DS7 e Tonale (forse l'unica reale alternativa con un risparmio di oltre 10k rispetto ad Evoque). Probablimente prenderò una Tesla MYP, molto più efficiente e veloce e, a suo modo, anche più premium: è vero che non ha un motore termico da trascinare ma con gli stessi 15 kwh fa almeno 80km. Con gli ultimi ribassi la compri full a poco più di 60k anche se, in ogni caso, la noleggerò. Escludo altre elettriche per palese ritardo tecnologico rispetto a Tesla. Nei lunghi viaggi, mi organizzerò.
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La guida autonoma di livello 2 è presente:
ASSISTENZA ALLA GUIDA Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Lane Keep Assist Blind Spot Assist Frenata di emergenza Controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop & Go Monitoraggio dello stato del conducente Monitoraggio del traffico in retromarcia Riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo Distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) Rear Collision Monitor Telecamera posteriore
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CITAZIONE (mikixx97 @ 5/5/2023, 17:54) La guida autonoma di livello 2 è presente:
ASSISTENZA ALLA GUIDA Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Lane Keep Assist Blind Spot Assist Frenata di emergenza Controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop & Go Monitoraggio dello stato del conducente Monitoraggio del traffico in retromarcia Riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo Distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) Rear Collision Monitor Telecamera posteriore Il lane centering ovvero la funzione di centraggio sulla corsia non c’è… e la funzione era presente (a pagamento) sulla mia GLC del 2016. Le funzionalità da te elencate sono oramai disponibili su quasi tutte le vetture in commercio
Edited by ennedomi - 5/5/2023, 21:46
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Ho una P300 del 2022 e le funzioni indicate ci sono quasi tutte (mi manca il riconoscimento dei segnali stradali), poi va capito se adesso siano disponibili ed in che pacchetto accessori siano, ma ci sono (o c'erano).
Si può discutere sulla loro efficacia ma per esserci ci sono e, con gli ultimi aggiornamenti, vanno anche abbastanza bene (soprattutto il cruise control adattivo, che usa molto bene la frenata rigenerativa e ti fa fare molta più strada in elettrico che non usandolo).
QUOTE (ennedomi @ 5/5/2023, 03:09 PM) In generale, il rapporto qualità prezzo è pessimo (la mia costava 81k). Questo forse è il vero problema. La qualità si vede (almeno secondo me) negli interni, che oggettivamente sono molto belli e più rifiniti di altre auto premium nella stessa fascia di prezzo (Audi e BMW in primis), ma non appena ti sposti sul concreto (motore, elettronica, sistemi multimediali, adas e così via) o anche sulla verniciatura esterna il livello è lontano.
Condivido la tua esperienza, anche io, finito il noleggio, andrò quasi certamente su altra marca, sperando che in 3-4 anni Mercedes e BMW facciano delle elettriche all'altezza di Tesla (che non riesco a farmi piacere dal punto di vista estetico).
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Anch io sto valutando di sostituire la mia td4 2014 con una plug-in, sempre Evoque. I problemi segnalati qui sul forum però mi hanno fatto preoccupare, non vorrei mai spendere così tanti soldi ed avere problemi continui...
Così ho fatto un giro in tutti i concessionari competitor, Mercedes, Audi... e per finire Ds.
Mercedes purtroppo ha un interno che non mi soddisfa, con quella specie di ipad rialzato, Audi, Q3 normale non si può vedere, Q3 SP non è un suv ma più una cross... Q5 è troppo. Bmw mai piaciuta.
Per curiosità, dopo aver visto la pubblicità in tv, sono andato a vedere la nuova DS7, mi ha sorpreso, come interni mi ha dato l'impressione di un miglior assemblaggio rispetto all'Evoque, inoltre mi pare un vero salotto... certo si fa pagare (plug-in sempre).
Boh, ad oggi non saprei che prendere, tutte queste lamentele sull'Evoque mi hanno destabilizzato.
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Be io credo che se compri un plug in di qualsiasi marchio , le prestazioni saranno pressappoco tutte identiche , per lavoro ho in flotta una 3008 , una compass e un gle tutti e tre plug in , se parliamo di modalità elettrica i km che si percorrono con tutte si differenziano di poco . Riguarda l'affidabilità credo che poi sia un discorso di " fortuna" e ricorda che su un forum è sempre più probabile trovare lamentele del prodotto e possibili soluzioni per le problematiche , rispetto ai commenti positivi
Tendiamo a descrivere l'evoque come un oggetto al quale non conviene avvicinarsi , ma secondo me se ti fai un giro nei forum delle altre marche troverai la medesima situazione...
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Concordo che sul forum è più facile trovare chi lamenta un'anomalia piuttosto di chi non ha problemi, sul plug in Evoque però ho analizzato anche il motore che viene montato, un 1.5 3 cilindri, quando la concorrenza i 4 cilindri non li disdegna ecco.
A me che facciano 40, 50 o 60 km in elettrico completo non mi cambia nulla, percorro massimo 15 km al giorno, valuto molto la tecnologià applicata all'auto e mettere un 1.5 3 cilindri su questa massa, e insomma....
sono ragionamenti che faccio, poi chiaro che per me è l'auto migliore, non c'è niente da fare... l'Evoque è tutt'ora la miglior auto che mi fa voltare ogni volta che passa.
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bè dipende quello che cerchi da un auto , io ad esempio ho scelto come motoirzzazione il p160 , ossia il 1.5 3 cilindri benzina, e ti devo dire che si comporto molto bene, ovvio che non sarà scattante ,ne che abbia velocità di punta elevate ma sono tutte caratteristiche che io personalmente non cerco . Posso sicuramente confermarti la silenziosità del rumore, e che a mio avviso per l'uso cittadino è l'ideale .
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CITAZIONE (Antonio.84 @ 31/5/2023, 14:14) bè dipende quello che cerchi da un auto , io ad esempio ho scelto come motoirzzazione il p160 , ossia il 1.5 3 cilindri benzina, e ti devo dire che si comporto molto bene, ovvio che non sarà scattante ,ne che abbia velocità di punta elevate ma sono tutte caratteristiche che io personalmente non cerco . Posso sicuramente confermarti la silenziosità del rumore, e che a mio avviso per l'uso cittadino è l'ideale . Dopo 9 anni di TD4 150cv, ho bisogno di potenza, di spunto... non che ne faccia uso quotidiano, ma quando mi serve, la macchina deve reagire.
L'attuale è lenta, molto molto lenta e va bene, ormai, certo non me l'aspettavo.
Certo i 309cv del combinato endotermico elettrico non sono pochi, ma 3 cilindri per sta massa rimane una scelta che mi ha stupito.
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15 replies since 14/4/2023, 11:37 579 views
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