Sconto RR Evoque

Sconto, anzi niente sconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Io onestamente con la plug in, facendo i debiti scongiuri mi sto trovando bene, consumi pari ad una panda anche a batteria scarica, perché alla fine un po’ si ricarica in decelerazione è frenata, riparte da ferma sempre in elettrico ed in mezzo al traffico a passo d’uomo si muove in elettrico senza consumare benza!per la mia esperienza non ho ancora trovato rivenditori con la puzza sotto al naso, ognuno applica le proprie politiche commerciali, macan macchina fantastica l’ho avuta dal 2015 al 2019, nulla da dire, a parte consumi importanti, ma ci sta !!evidentemente per consegnare in 60/90 non hanno problemi di produzione, quindi possono vendere tranquillamente in abbondanza, e ti dirò la differenza di prezzo con Evoque non è nemmeno troppa !!Io la mia l ho ordinata a metà gennaio è ritirata a fine giugno(anziché fine ottobre come previsto)ho avuto un ottimo trattamento, evidentemente sono stato uno degli ultimi….
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Nogara @ 23/11/2022, 23:06) 
    Ma quanti veri appassionati ci saranno di Evoque? Capisco il defender, ma l’Evoque…a questo punto le opzioni sono prendere un immatricolato a quasi 7-8 K in meno, oppure cambio marchio e pazienza, nella forbice 60/70 l offerta è ampia.
    Porsche Macan in porsche Italia a Padova da 80K me la davano a 73K, consegna 60/90 giorni. Ovviamente parliamo di un’altra macchina e un’altra cifra, però è per evidenziare lo sconto che offre Porsche che è un marchio che sta tirando tantissimo e che non è certo famoso per i super sconti. Inoltre entrare in range rover e sentirsi anche trattato come un morto di fame perché chiedi lo sconto sulla macchina è anche offensivo. Forse ai venditori con la puzza sotto il naso i soldi li regalano alla fine del mese.
    Comunque per chi prima a citato Rolex, non solo non fanno sconti, ma non ti vendono neanche gli orologi se non sei già cliente della boutique😂😂😂

    Prenditi subito il Macan, che aspetti!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    signori .. io faccio Listini per lavoro , non di automobili ma comunque di macchine .
    Vi assicuro che zero sconto è una strategia abbastanza folle .
    Nel calcolo prezzo di una macchina è conteggiato SEMPRE lo sconto massimo che si potrebbe fare su quel prodotto..
    cosa che in pochi sanno ....più sconti MENO è la provvigione del commerciale ,

    potrebbe essere che la direzione commerciale Land Rover definisce verso fine anno una politica sconto zero per portare più profitto , una sorta di 13esima bella gonfia..
    tornerei in concessionario a inizio anno.

    saluti
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onerom91 @ 24/11/2022, 14:56) 
    signori .. io faccio Listini per lavoro , non di automobili ma comunque di macchine .
    Vi assicuro che zero sconto è una strategia abbastanza folle .
    Nel calcolo prezzo di una macchina è conteggiato SEMPRE lo sconto massimo che si potrebbe fare su quel prodotto..
    cosa che in pochi sanno ....più sconti MENO è la provvigione del commerciale ,

    potrebbe essere che la direzione commerciale Land Rover definisce verso fine anno una politica sconto zero per portare più profitto , una sorta di 13esima bella gonfia..
    tornerei in concessionario a inizio anno.

    saluti

    Nel mio caso my21 immatricolata a Marzo 2021 è successo l’esatto contrario, ho beneficiato di un extra sconto (17% netto sul listino) e contratto firmato a fine anno (dicembre 2020) per raggiungimento budget annuale del consulente alla vendita…(almeno,così me l’hanno raccontata)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +5
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A riguardo posso dire che 20gg fa son passato alla concessionaria JLR dove 3anni e mezzo fa ho preso la mia evo. Visto che a luglio mi scade il leasing ho chiesto info per una e-pace, avendo un badget max di 55/60k e volendo stare con JLR. Morale della favola, tempo di attesa 12/16mesi e sconto max 2-3% (per una E-Pace!!!). Uscito da loro son passato in BMW, nuova X1 Xdrive sconto quasi 12% consegna maggio. Con molto dispiacere abbandonerò JLR, sperando che in futuro cambino strategia.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redless @ 24/11/2022, 16:20) 
    CITAZIONE (Onerom91 @ 24/11/2022, 14:56) 
    signori .. io faccio Listini per lavoro , non di automobili ma comunque di macchine .
    Vi assicuro che zero sconto è una strategia abbastanza folle .
    Nel calcolo prezzo di una macchina è conteggiato SEMPRE lo sconto massimo che si potrebbe fare su quel prodotto..
    cosa che in pochi sanno ....più sconti MENO è la provvigione del commerciale ,

    potrebbe essere che la direzione commerciale Land Rover definisce verso fine anno una politica sconto zero per portare più profitto , una sorta di 13esima bella gonfia..
    tornerei in concessionario a inizio anno.

    saluti

    Nel mio caso my21 immatricolata a Marzo 2021 è successo l’esatto contrario, ho beneficiato di un extra sconto (17% netto sul listino) e contratto firmato a fine anno (dicembre 2020) per raggiungimento budget annuale del consulente alla vendita…(almeno,così me l’hanno raccontata)

    proprio come dici tu... il venditore in questo caso si è inventato il fatto del budget annuale.. cosa assurda da dire , semmai ha voluto incrementare il suo fatturato prima della fine dell'anno.
    difatti pensandoci bene teoricamente questi mesi sarebbero perfetti per acquistare un auto . proprio perchè cosi chiudi il bilancio con un fatturato più alto. La cosa è in controtendenza con la politica zero sconti... per questo continuo a dire di rivedere a inizio anno prox... altrimenti ahimè...cambiare marchio..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    :angry: Sono anni che JLR spoglia i loro mezzi per risparmiare sulla produzione ed nel contempo aumenta i listini. Questa politica da sboroni unita ad un netto calo dell'affidabilità e serietà del brand ha fatto allontanare molti clienti. Poi il periodo è particolarmente ostico.
    Quindi sbam! 116 milioni di dollari di perdite nel terzo trimestre.
    La proprietà indiana brancola nel buio e non ha le capacità per gestire un brand premium come JLR. Inoltre dall'India non arriva nulla perché non sanno costruire niente di serio, quindi non possono nemmeno migliorare la supply chain.
    Io spero vivamente che sti cazzoni si levino dai OO e vendano a qualche brand europeo o americano perché fra non molto il gruppo JLR sarà conciato come il loro fognoso continente. :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +9
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Saranno cambiate le cose forse,appena sento il mio venditore chiedo lumi.A me fecero il 13%
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi sto già orientando su altre marchi. Con un budget pari a quello per avere un evoque decente conunque con il 165 Mhev, si aprono un sacco di scelte sempre di marchi premium e con macchine più “performanti” e forse più affidabili.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerly @ 25/11/2022, 22:25) 
    :angry: Sono anni che JLR spoglia i loro mezzi per risparmiare sulla produzione ed nel contempo aumenta i listini. Questa politica da sboroni unita ad un netto calo dell'affidabilità e serietà del brand ha fatto allontanare molti clienti. Poi il periodo è particolarmente ostico.
    Quindi sbam! 116 milioni di dollari di perdite nel terzo trimestre.
    La proprietà indiana brancola nel buio e non ha le capacità per gestire un brand premium come JLR. Inoltre dall'India non arriva nulla perché non sanno costruire niente di serio, quindi non possono nemmeno migliorare la supply chain.
    Io spero vivamente che sti cazzoni si levino dai OO e vendano a qualche brand europeo o americano perché fra non molto il gruppo JLR sarà conciato come il loro fognoso continente. :angry: :angry: :angry:

    E' triste vedere che le cose non migliorano. Io speravo ad esempio che dopo le batoste prese con Ingenium con il nuovo CEO riuscissero a recuperare ed invece...se n'é andato! ho paura che la situazione sia messa male. Con le problematiche di scarsità di chip e poche vendite dell'era Covid, non potevano concentrarsi sulla qualità ? non potevano risolvere una volta per tutte le problematiche maggiori di affidabilità e qualità dell'assemblaggio ? non poteva Bolloré (CEO) strigliare tutti i reparti, riorganizzare e rivitalizzare la reputazione del marchio presso i clienti, ad esempio estendendo la garanzia da 3 a 4 anni ? Invece niente è successo, le cose che non andavano continuano a non andare...io temo anche per l'abbandono di Frascella, eccellente designer partenopeo che ha disegnato Velar, Evoque II, RR e RR Sport...ma chi glielo fa fare di rimanere li se la barca affonda ?

    A proposito della X1, anche io dopo aumento di 2.5K dei listini Evo, eliminazione di specchietti ripiegabili, wade sensing, telecamere all-around view e impossibilità di mettere il cockpit digitale + soliti problemi affidabilità + rottura della mia attuale turbina (2015) con rapina annessa in concessionario + tempi lunghissimi di consegna + poco sconto...anche io dopo queste cose mi sto guardando attorno e trovo interessante la X1, in particolare le due ibride plugin.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Evoque e' come avere tra le mani una grandissima Gnocca ........ma con tutti i BUCHI:::::: OTTURATI. Ah AhAhAhcover700
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate se torno sul tema.
    Premetto che, secondo me, non è possibile confrontare il 2020/2021, anni di piena e meno piena pandemia, con il 2023 del contesto attuale; certo in quegli anni facevano sconti per vendere auto, altrimenti nessuno le comprava, oggi è diverso.
    Ciò premesso, anche a me ha lasciato perplessa questa strategia dello sconto 0% adesso nel 2023. Ho interpellato tre diversi concessionari e per Evoque quando ho ottenuto di più è stato l'1%, mentre Mercedes e BMW mi hanno preventivato sconto intorno al 10%.
    Per questa ragione ho forti perplessità sul procedere all'acquisto...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    E una volta che sei già cliente, se hai problemi grossi e chiedi di aggiustare il tutto avvalendoti dell'assicurazione ti dicono ma c'è da aspettare molto.. Io fossi in lei pagherei cosi si fa subito..
    Della serie " Certo che sei povero che ti avvali dell'assicurazione eh!" ahahha

    CITAZIONE (Michele Nogara @ 23/11/2022, 23:06) 
    Ma quanti veri appassionati ci saranno di Evoque? Capisco il defender, ma l’Evoque…a questo punto le opzioni sono prendere un immatricolato a quasi 7-8 K in meno, oppure cambio marchio e pazienza, nella forbice 60/70 l offerta è ampia.
    Porsche Macan in porsche Italia a Padova da 80K me la davano a 73K, consegna 60/90 giorni. Ovviamente parliamo di un’altra macchina e un’altra cifra, però è per evidenziare lo sconto che offre Porsche che è un marchio che sta tirando tantissimo e che non è certo famoso per i super sconti. Inoltre entrare in range rover e sentirsi anche trattato come un morto di fame perché chiedi lo sconto sulla macchina è anche offensivo. Forse ai venditori con la puzza sotto il naso i soldi li regalano alla fine del mese.
    Comunque per chi prima a citato Rolex, non solo non fanno sconti, ma non ti vendono neanche gli orologi se non sei già cliente della boutique😂😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oggi mi hanno chiamato quelli di Land Rover per un feedback sul contatto tramite sito e l'operatore mi ha detto che la politica commerciale è cambiata in zero sconto da fine 2022, ma non mi ha spiegato il perchè.
    In effetti ciò collima con quanto sto verificando sul campo, purtroppo.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti-. Sono un vecchio amante di Evoque. Dal 2011 quando e' uscita la prima fino al 2015 circa era una gran macchina,che tutti te la invidiavano,se passavi con lamborghini o Ferrari manco ti guardavano, con Evoque avevi tutti gli occhi addosso. Si sono formati gruuppi.di fans,raduni era l'auto del momento,e..... andava magnificamente bene,non aveva nessun problema. Dal 2016 sono cominciate le magagne di tutte le razze,dal motore alle sospensioni, catene di distribuzione.......e chi piu' ne ha piu' ne metta. Abbiamo scritto articoli sul forum,per cercare di stimolare Land Rover a porre un po'piu di attenzione su questi particolari, ma nessuno ci ha mai risposto. Inoltre i prezzi lievitavano e gli sconti si abbassavano fino a diventare come leggo dai vostri articoli sul forum a 0.
    Quindi manderei al diavol0 la cara Land Rover e opterei su marchi prestigiosi come Mercedes Audi Porsche ed affini,e saluterei la presuntuosita' di tal azienda oltretutto neanche piu' inglese, con un ringraziamento per i begli anni e le belle auto che ci hanno allietato il quinquennio d'oro di EVO, e una augurio di abbassare la loro aria di superiorita' senza piu' una base di validita 'ne come costruzione ne' tantomeno di un marketing commerciale PENOSO. ............P.S. adoravo l'Evoque
     
    Top
    .
30 replies since 22/11/2022, 18:39   2303 views
  Share  
.