Sconto RR Evoque

Sconto, anzi niente sconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Ve la faccio breve. Vorrei acquistare una nuova Evoque 163 Cv mhev in allestimento R dynanic con qualche accessorio. Prezzo di listino 62.500 poi c’è da aggiungerci le seguenti voci IPT giustamente, approntamento veicolo e messa su strada che dovrebbe essere la stessa cosa…
    Comunque totale 65.100 euro e quando alla mia domanda ho chiesto quale sarebbe stato lo sconto mi è stato risposto che non ci sono sconti su queste macchine. Sapete se per caso è una politica di tutte le concessionarie RR?
    Grazie a tutti!

    Edited by Michele Nogara - 22/11/2022, 18:59
    Attached Image
    E28251D0-08F5-442D-B744-6B3B2D6B8AA1

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    È la nuova politica di Land Rover…zero sconto
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quindi ordino una macchina nuova, la aspetto 6/8 mesi e zero sconto, vado su AutoScout24 e trovo le RDynamic a 57.000 ( 8000 euro in meno ). Poi sono macchine immatricolate a luglio e magari con un paio di cazzatine in meno, ma si ha sempre un bel risparmio. Non capisco la loro politica, ma evidentemente se fanno così è perché i numeri gli danno ragione.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Online
    la solita arroganza commerciale, poi quando i clienti passano ad altre marche si lamentano che il mercato è in calo, viviamo in una distorsione enorme del rispetto di chi vuole spendere dei soldi, con questa risposta personalmente andrei via senza neppure salutare, e farei una visita in mercedes che offre di piu in qualità sui suoi GL..., maaaaaaaa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La cosa ridicola è che altri preventivi sempre di marchi premium arrivano anche al 10% su una vettura da ordinare e quindi da aspettare senza avere fretta. Solo che vorrei sapere da dove nasce la politica zero sconti, visto che non hanno questo gran numero di vendite
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    470
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Il problema di fondo è che ci sono ancora persone che acquistano macchine nuove...
    Gia la macchina è un investimento a perdere e soprattutto uno dei più sbagliati,poi figuriamoci prenderla nuova...
    Di usate se ne trovano un un'infinità, a meno prezzo e molto più accessoriate...parere personale il mio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Un anno e mezzo fa ho preso una Mini Couniper mia moglie, sconto 16% da listino le auto da ordinare, in quel periodo stavo valutando anche una vettura di un anno al massimo ma avrei spero la stessa cifra. Se gli sconti sono buoni e la differenza di prezzo e poco preferisco il nuovo anche per la soddisfazione di comprare e ritirare la macchina presso la concessionaria ufficiale. Se invece mi riempiono di super cazzole allora meglio comprare altrove
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    La concessionaria dove ho preso la mia, mi ha detto che ci sono ora alcuni casi di attesa arrivata ad oltre un anno.
    Penso che, primo tra tutti la mancanza di semiconduttori stia condizionando molto la produzione, di conseguenza hanno richieste superiori ai mezzi che riescono a produrre.Fare sconto o meno è un aspetto delicato, per assurdo la mancanza di queste auto nuove, stanno accrescendo il valore del marchio, in quanto più desiderato.La Rolex produce una quantità di orologi nettamente inferiore alla richiesta ed il valore del suo marchio cresce di giorno in giorno, provate ad andare a comprare un Rolex e chiedetegli lo sconto, credo che la cosa sarebbe ritenuta inverosimile, eppure Rolex non brilla per precisione, ma nessuno dice vai alla eberhard che è anche meglio.
    Mercedes sicuramente marchio premium, sicuramente più affidabile, ma i loro suv sembrano dei cassoni, a livello di design jlr secondo me non ha eguali.
    Nel frattempo il loro ceo Bollorè passa il testimone, causa le continue perdite del marchio, per difficoltà nella produzione, a questo punto secondo voi, ha senso una campagna di sconti?
    QUOTE=GianniRG,22/11/2022, 20:40 ?t=79410965#entry661793300]
    la solita arroganza commerciale, poi quando i clienti passano ad altre marche si lamentano che il mercato è in calo, viviamo in una distorsione enorme del rispetto di chi vuole spendere dei soldi, con questa risposta personalmente andrei via senza neppure salutare, e farei una visita in mercedes che offre di piu in qualità sui suoi GL..., maaaaaaaa
    [/QUOTE]

    Parlare di arroganza commerciale non ha senso, ognuno a casa sua fa quello che vuole, stabilisce prezzi senza imporli a nessuno, del resto viaggiare su queste auto è un lusso non un’esigenza primaria, e volendo se ne può fare benissimo a meno….beato chi ci riesce!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    Io personalmente ho ordinato la mia my21 a fine dicembre 2020 con uno sconto del 17% (no p.iva…sudando non poco per averlo😅)…arrivata a marzo 2021!Non so se a distanza di 2 anni siano cambiate le politiche sulle scontistiche
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Secondo me JLR è alla frutta. Dati alla mano, di e-pace, disco sport, evoque e RRS (fino al debutto del nuovo modello) ne vendono meno della metà degli anni passati. Questo è dovuto ad un mix di cose: approvvigionamento componenti e difficoltà di produzione, calo della domanda da parte degli utenti. Il primo fattore poteva incidere a fine 2020, inizio 2021 ma adesso, una volta calati i volumi come fanno a non avere chip e componenti ? Questo fattore però ha fatto salire i prezzi, ha impoverito i modelli e allungato le consegne, questo unito al fatto che Evoque è un modello con ormai 4 anni sulle spalle e che la reputazione in termini di affidabilità è andata via via peggiorando, tutto ciò ha provocato un calo nel rapporto qualità / prezzo percepito dagli utenti. In sostanza: se costasse meno si perdonerebbero anche i problemi, ma siccome è rincarata un botto ed ha problemi, allora non vale la pena....e le vendite calano vistosamente.

    Ora, con metà delle vendite, come fanno a campare i concessionari ?

    1. Zero Sconti: i volumi sono talmente bassi e non rialzabili con i soli sconti, che conviene non farli e vendere quelle 4000 Evoque l'anno che gli appassionati e amanti della linea JLR compreranno anche senza sconto.

    2. Mettere assurde aggiunte ingiustificate: quei 2000€ di preparazione veicolo sono praticamente illegali e prima non venivano messi. A me nel 2014 non hanno aggiunto 1€ al prezzo di listino scontato, ma adesso lo stesso concessionario aggiunge 2000+€

    3. Esagerare con i prezzi delle riparazioni e manutenzioni. C'e' gente che gli si è rotta la turbina a 50.000Km a cui chiedono 5500€ per la riparazione...follia ma se è ferma bloccata e non sai dove portarla ti tocca pagare pegno.

    Normalmente, in condizioni normali con 10.000 evoque vendute l'anno potevano permettersi sconti medi dell'8% e rimanevano margini risicati ma moltiplicati per 10.000, adesso con 4.000 Evoque l'anno devono guadagnare il doppio a esemplare venduto e si rifanno con zero sconti o poco sconto + altri 2000€ gentilmente regalati dall'acquirente.
    Aggiungo anche che con volumi bassi non rientrano più nei vecchi piani di scontistica JLR per cui loro quando "acquistano" l'auto, non la pagano più come prima ma qualche migliaio di euro in più.
    E' una situazione molto dura per JLR e l'abbandono del nuovo CEO dopo poco tempo è un altro segno di nave che sta per affondare.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,031
    Reputation
    +22

    Status
    Online
    A leggere in giro si direbbe il contrario, la domanda è superiore alla loro capacità produttiva, quindi per contenere le perdite dovute alla minore produzione vendono quelle che riescono a fabbricare a caro prezzo senza sconti.

    se non avessero il supporto della domanda alta non potrebbero permerttersi questa 'arroganza'
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La mia presa a settembre 2020 ho ricevuto uno sconto del 12%, i prezzi a distanza di due anni sono lievitati troppo, Michele io ho pagato la mia 53000,00 evoque S 150cv automatica tutta nera con
    -blak pack
    -display interattivo conducente
    -specchietto posteriore con telecamera
    -doppio display centrale
    -cerchi da 20 5079 tutti neri neri
    -fari a led premium
    -keyless entry
    -vetro anteriore con attenuazione raggi solari
    -vetri posteriori privacy
    -Paraspruzzi ant+post
    E c’è qualcosa altro che ora non ho a mente, 65000 per la tua configurazione per me ripeto è davvero tanto, prova altro concessionario o cambia marchio
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    Anche a me, proposta di ritiro usato con valutazione da fame (19K€) e preventivo di 74K€ per sostituire la mia con una PHEV di pari allestimento...

    0% di sconto e 0 incentivi...

    ...Ho deciso di tenere la mia per almeno altri 4-5 anni...

     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luke_66 @ 23/11/2022, 12:17) 
    Ciao,

    Anche a me, proposta di ritiro usato con valutazione da fame (19K€) e preventivo di 74K€ per sostituire la mia con una PHEV di pari allestimento...

    0% di sconto e 0 incentivi...

    ...Ho deciso di tenere la mia per almeno altri 4-5 anni...

    bravo, e poi tra 4 anni passa direttamente a full eletric, lascia perde le ibride, esperimenti deludenti, su tutte le auto non solo LR,
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma quanti veri appassionati ci saranno di Evoque? Capisco il defender, ma l’Evoque…a questo punto le opzioni sono prendere un immatricolato a quasi 7-8 K in meno, oppure cambio marchio e pazienza, nella forbice 60/70 l offerta è ampia.
    Porsche Macan in porsche Italia a Padova da 80K me la davano a 73K, consegna 60/90 giorni. Ovviamente parliamo di un’altra macchina e un’altra cifra, però è per evidenziare lo sconto che offre Porsche che è un marchio che sta tirando tantissimo e che non è certo famoso per i super sconti. Inoltre entrare in range rover e sentirsi anche trattato come un morto di fame perché chiedi lo sconto sulla macchina è anche offensivo. Forse ai venditori con la puzza sotto il naso i soldi li regalano alla fine del mese.
    Comunque per chi prima a citato Rolex, non solo non fanno sconti, ma non ti vendono neanche gli orologi se non sei già cliente della boutique😂😂😂
     
    Top
    .
30 replies since 22/11/2022, 18:39   2309 views
  Share  
.