Una brutta sorpresa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ieri tutto contento mi sono recato dal concessionario per visionare la mia Evoque appena arrivata( bellissima), dopo aver controllato il mezzo sono andato negli uffici per perfezionare la pratica , ma li scopro la brutta sorpresa.... macchina aumentata di € 1.500,00 .
    Dopo un attimo di esitazione, chiedo come mai avendo firmato un contratto il prezzo possa subire variazioni, la risposta che mi viene fornita è che nelle clausole la casa madre ha facoltà di aumentare il prezzo, se la produzione avviene dopo l'aumento di listino .
    Preso dal nervoso, ieri non firmato niente ed ho rimandato tutto a lunedi, giorno in cui il mio referente delle vendite rientrerà.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    BRUTTA STORIA , ho imparato a mie spese che possono fare quasi tutto.
    devi leggere bene il contratto che hai firmato e verificare che ci sia scritto quanto dicono.

    altra cosa : dal momento in cui ti fanno la comunicazione dell'aumento in questo caso(scritta) hai 10 giorni per recedere dal contratto
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Si il contratto l'ho letto e purtroppo rientra nelle loro facoltà fino ad un massimo di un aumento pari al 10% , è vero che mi sono venuti incontro proponendomi dei servizi ma dall'altra parte questa cosa mi secca veramente molto .
    In più mettiamoci che non ci sono macchine nuove pronte ....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tanto se non la vendono a te a 1500 euro in più ti ridanno la caparra ed in una settimana la vendono a qualcun altro a 3000 euro in più (se si accontentano, perchè se invece di una settimana ne pazientano due possono anche arrivare oltre)...

    Contratta, incazzati, fatti offrire l'offribile (fosse anche solo la consegna della macchina con il pieno) ma purtroppo quello in posizione di debolezza sei tu.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    esatto... adesso devo capire bene cosa fare e come agire... comunque Land Rover non si commenta...
    è vero che siamo in un momento storico particolare ma vengo da Mini e Audi , mai successo una cosa del genere .
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Purtroppo l'unica credo sarà cercare di recuperare il possibile o almeno la metà o con un pacchetto tagliandi o gomme invernali offerte da loro.... Non credo gli altri Marchi siano diversi e comunque è il momento particolare Io sono in altro settore dove prima si faceva un listino all'anno e ora forse non basta uno al mese proprio perché materiali materie prime e componenti aumentano continuamente. Un saluto fabio
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Bella schifezza. Spererei fosse una delle solite e ripetitive cazzate di Land Rover. Se anche altri marchi si mettono a fare queste emerite porcate,il mercato dell'auto sprofonda.Onestamente quando firmi un contratto per un'auto che ti piace ,non vai certo a guardare tutte le possibili ed indaginose postille. Con tutte le auto acquistate e da me,da amici e conoscenti,mai nessuno ha a squall squall squall squall squall squall vuto un trattamento del genere. Come direbbe le SORA LELLA """ ANNNAMMO BEENE """
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ciao Eligio, ogni tanto ci si incontra sul forum. Spero tutto ok...
    Purtroppo l'aumento incontrollato di tutto genera queste porcherie bestiali. Triste dirlo ma serve una recessione per portare il mercato ai giusti prezzi.
    :angry: :angry:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ciao Cerly tutto bene,tu ?? Ho paura che il gruppo sia andato a farsi benedire,era troppo bello,purtroppo politica e Covid l'hanno smembrato. Speriamo di poterlo ricostruire. Un abbraccio Eligio dunno dunno dunno
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Purtroppo questa cosa sta accadendo anche con altri marchi, sempre in riferimento ad auto con lunghi tempi di consegna.Non credo che nessuno abbia mai letto un contratto per esteso e se vuoi un’auto specifica la tendenza è quella di assecondare e firmare.Ti direi di farti vedere arrabbiato (anche se come diciamo a Roma fai sue fatiche), e di chiedergli il Lojack per 3 anni, che loro possono montare con condizioni più favorevoli(a me lo hanno sempre messo nel conto anche se lèggevo 1100 come valore).Se ci riesci e te lo installano, stai più sicuro, ed il resto lo risparmi sulla polizza furto in convenzione che si fa a prezzi relativamente bassi.Per altro risparmi per almeno tre anni sulla polizza.Questa forse potrebbe essere una strada percorribile.Non farti il sangue amaro nella vita possono capitare cose peggiori, tanto a parte la questione di principio(considera però che negli ultimi mesi è aumentato inaspettatamente tutto), credo che se all’inizio ti avessero fatto il prezzo richiesto ora,l’avresti comprata ugualmente, certo così è assolutamente più fastidioso!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    IL CONCESSIONARIO è sempre lo stesso, farà due fatiche.
    può provare con il tuo consiglio ma secondo me o accetta o non accetta. spero di sbagliare .
    ad ogni modo mi sento di consigliarti di accettare cosi almeno potrai goderti la macchina
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di England star, fai prima a farti la tessera intera rete…ogni volta prima di andare altrove ci passo, ed ignorano la parola trattativa 😂
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsatti @ 2/9/2022, 21:05) 
    Ciao Cerly tutto bene,tu ?? Ho paura che il gruppo sia andato a farsi benedire,era troppo bello,purtroppo politica e Covid l'hanno smembrato. Speriamo di poterlo ricostruire. Un abbraccio Eligio dunno dunno dunno

    OT
    Eligio, se uno ci tiene veramente a qualcosa non sarà di certo una opinione diversa a farlo eclissare ...
    End OT
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +38
    Location
    Mantua

    Status
    Offline
    Buongiorno, lo fanno tutte le compagnie... puoi tranquillamente recedere tanto la vendono in un paio di giorni! Alcuni per averla in pronta consegna ...visto con i miei occhi hanno sborsato cifre assurde.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    QUOTE (Brandus @ 9/2/2022, 03:34 PM) 
    Non credo gli altri Marchi siano diversi

    Confermo, sono tutti uguali. Si salvano (forse) i clienti affezionati del concessionario che nel corso degli anni gli hanno lasciato centinaia di migliaia di euro, ma gli utenti normali lo prendono in quel posto.

    Sono giusto reduce da una litigata con BMW perchè il pacchetto tagliandi della Mini (comperato a caro prezzo) non è più valido... perchè non ho fatto i tagliandi annuali. Peccato che la macchina è da quando è iniziato il Covid che sta in garage, ha fatto 2000 km in 2 anni e mezzo. Sono in posizione di forza e se ne approfittano, ho un bel da dire "mai più Mini e BMW", sai cosa gliene frega a loro...
     
    Top
    .
31 replies since 2/9/2022, 08:00   1634 views
  Share  
.