RICHIESTA CONSIGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desmogil @ 26/1/2022, 10:26) 
    io ho la P 300 e ne sono contento per la ricarica ho solo aumentato la potenza dell impianto di casa a 6 kw così non ho problemi che salti l impianto se è accesa anche la lavatrice o il forno....
    ho il fotovoltaico e se la ricarico di giorno spendo ben poco.
    per ricaricarla normalmente impiego circa 6 ore

    Ho 110 kw (casa/azienda) non ho problemi di potenza.
    grazie per la info delle 6h, importante saperlo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    domani mi arriverà la nuova proposta del concessionario, vediamo se applicheranno una scontistica diversa per recuperare qualche punto.

    Edited by Marco De Dominicis - 28/1/2022, 15:29
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    ciao , se puo esserti di aiuto io sono uno dei pochi con la 250cv benzina 2021 . consuma tanto ....senza spingere chissache' ho una media dopo 8.000 km di 11,5 litri/100km da cdb quindi presumo conti alla mano consumi ancora dippiu'. che dire il motore spinge bene ma se tornassi indietro forse forse opterei per la p300e ( che non ho mai provato lo ammetto ).
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lima P250 @ 26/1/2022, 11:04) 
    ciao , se puo esserti di aiuto io sono uno dei pochi con la 250cv benzina 2021 . consuma tanto ....senza spingere chissache' ho una media dopo 8.000 km di 11,5 litri/100km

    grazie per la info
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 26/1/2022, 10:52) 
    domani mi arriverà la nuova proposta del concessionario, vediamo se applicheranno una scontistica diversa per recuperare qualche punto.
    parallelamente sto chiedendo ad un altro concessionario di Viterbo di cui ho letto bene da qualche membro del forum.

    Io l’ho presa da Ambrosi a Viterbo…mi sono trovato egregiamente (e sono Romagnolo)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redless @ 26/1/2022, 11:53) 
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 26/1/2022, 10:52) 
    domani mi arriverà la nuova proposta del concessionario, vediamo se applicheranno una scontistica diversa per recuperare qualche punto.

    Io l’ho presa da Ambrosi a Viterbo…mi sono trovato egregiamente (e sono Romagnolo)

    Ci ho appena parlato 8% di sconto
    , mi sembra un pò pochino sinceramente

    Edited by Marco De Dominicis - 28/1/2022, 15:29
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Di questi tempi invece l’otto per cento di sconto fidati è ottimo !!!!
    Hanno la fila per questa divinità automobilistica…..o meglio Opera d’arte 😁
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Stanno speculando come tutti altro che divinità
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 26/1/2022, 12:00) 
    CITAZIONE (Redless @ 26/1/2022, 11:53) 
    Io l’ho presa da Ambrosi a Viterbo…mi sono trovato egregiamente (e sono Romagnolo)

    Ci ho appena parlato 8% di sconto
    , mi sembra un pò pochino sinceramente

    Io l’ho ordinata da Ambrosi a fine Dicembre 2020…sconto 17% netto…da privato e senza permuta…consegnata my21 a Marzo 2021…sono cambiate tante cose da un anno a questa parte
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    12% di sconto mi sembra una follia, sono percentuali che nel mondo delle auto normalmente ci si sogna, 8% è già un'ottima scontistica (salvo fine serie, motorizzazioni vecchie ecc ecc).
    Purtroppo LR è in crisi nera per questa storia dei semiconduttori, e credo che in questo momento la possibilità di perdere qualche cliente sia, a livello strategico, meno problematica di non averne di nuovi per i tempi di consegna troppo lunghi.
    In questo momento mettono in disparte una fetta selezionata di clienti e sperano così di poter accontentarne altri in tempi più "umani".
    E sinceramente è una scelta che appoggio.
    La motorizzazione che avevi scelto credo sia quella meno venduta in assoluto della gamma RRE, loro hanno messo mano alle motorizzazioni meno interessanti ed agli allestimenti meno ricchi.
    Il cruscotto non full led mi spiace che non ci sia ma onestamente se dovessi scegliere tra quello ed il cruise control adattivo non avrei alcun dubbio, estetica contro funzionalità, sceglierei a mani basse il secondo.
    Per la p300e dipende molto dall'utilizzo e dai km che ci fai, secondo il mio modesto parere confermato da due diversi concessionari l'ibrida plugin ha senso solo se utilizzi la macchina al 90% per brevi spostamenti cittadini e non fai più di 10/15k km/anno, se vai oltre e la usi spesso in autostrada la scelta migliore resta ancora il diesel.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    In questo periodo stanno succedendo casini incredibili, io ho ordinato la mia, consegna 10 mesi(per fortuna non ho fretta di ridargli la Ftype), già che ho cambiato il colore dei cerchi avevo notato la nuova versione hst, disponibile inizialmente sulla p300(quella che ho preso)e la 250 cv benzina.Come allestimento era più conveniente del mio ed ho pensato quasi quasi cambio….due giorni dopo non era più disponibile nel configuratore, la versione plug in .Per come sono fatto io non la prenderei mai senza degli optional che costituiscono i dettagli di un’auto che si sceglie più per quello che per la sua qualità intrinseca(le lamentele sono molte), mi sposterei sulla plug in,L’ho avuta due giorni come auto di cortesia, e me ne sono innamorato al punto di comprarla.La cosa buona sono le prestazioni ed i consumi.Presa dal concessionario con la batteria scarica, ed usandola arternata è combinata, senza mai attaccarla alla spina, ho percorso 270 km con 15 euro di benzina, e l’ho ridata al concessionario con 32 km di autonomia in elettrico….ripeto senza mai attaccarla alla spina, solo con auto ricarica in movimento.Ho avuto anche l’evoque 180 cv diesel nuovo modello due anni e mezzo fa, e sono auto che consumano!Poi ti risparmi per tre anni 700 euro e più di bollo l’anno rispetto al benzina(nel caso di 250 cv).Prova a sentire la dpr di Pavia, sig.Salvemini, nonostante sia di Roma sono cliente li, e trovo sempre il prezzo migliore
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misterc @ 26/1/2022, 14:45) 
    12% di sconto mi sembra una follia, sono percentuali che nel mondo delle auto normalmente ci si sogna, 8% è già un'ottima scontistica (salvo fine serie, motorizzazioni vecchie ecc ecc).
    Purtroppo LR è in crisi nera per questa storia dei semiconduttori, e credo che in questo momento la possibilità di perdere qualche cliente sia, a livello strategico, meno problematica di non averne di nuovi per i tempi di consegna troppo lunghi.
    In questo momento mettono in disparte una fetta selezionata di clienti e sperano così di poter accontentarne altri in tempi più "umani".
    E sinceramente è una scelta che appoggio.
    La motorizzazione che avevi scelto credo sia quella meno venduta in assoluto della gamma RRE, loro hanno messo mano alle motorizzazioni meno interessanti ed agli allestimenti meno ricchi.
    Il cruscotto non full led mi spiace che non ci sia ma onestamente se dovessi scegliere tra quello ed il cruise control adattivo non avrei alcun dubbio, estetica contro funzionalità, sceglierei a mani basse il secondo.
    Per la p300e dipende molto dall'utilizzo e dai km che ci fai, secondo il mio modesto parere confermato da due diversi concessionari l'ibrida plugin ha senso solo se utilizzi la macchina al 90% per brevi spostamenti cittadini e non fai più di 10/15k km/anno, se vai oltre e la usi spesso in autostrada la scelta migliore resta ancora il diesel.

    sono d'accordo su tutto quello che dici anche sul fatto che perderanno svariati clienti ma posso assicurarti che a settembre tutti i concessionari visitati hanno scontato il 12%. compreso quello dove ho fatto l'ordine .

    CITAZIONE (Momy74 @ 26/1/2022, 14:49) 
    Prova a sentire la dpr di Pavia, sig.Salvemini, nonostante sia di Roma sono cliente li, e trovo sempre il prezzo migliore

    proverò domani dopo aver ricevuto la nuova proposta commerciale
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Credo che per la motorizzazione benzina da 200 cv quello sconto ci può stare, Diesel e plug in sono sicuramente più richieste è oggetto di minor margine di sconto.Ora non ricordo la percentuale che mi hanno applicato, però il prezzo finale, il tasso del leasing ed il valore della permuta erano di gran lunga i migliori trovati
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    QUOTE (Marco De Dominicis @ 1/26/2022, 10:34 AM) 
    Ho 110 kw (casa/azienda) non ho problemi di potenza.
    grazie per la info delle 6h, importante saperlo

    Se riesci a farti installare una colonnina di quelle ad amperaggio elevato la Evoque è una delle poche ibride che per la carica gestisce anche gli amperaggi elevati e quindi le 6 ore sono per una carica in casa, con una colonnina si dovrebbe fare molto ma molto prima (è uno dei motivi per cui l'ho scelta).

    Tra l'altro la colonnina dovrebbe essere installabile spendendo quasi zero, tra incentivi del PNRR (per l'azienda) e bonus vari (per la casa), il vero problema adesso è trovare chi le abbia disponibili e te le venga a montare prima di 6 mesi.

    QUOTE (Luke_66 @ 1/25/2022, 07:33 PM) 
    Fossi in te valuterei se passare alla P300e (plug in Hybrid)...
    poi farei nuovi preventivi in BMW (X2) , Mercedes (GLA) o Audi (Q3) e valuterei i loro tempi di consegna,
    Certo la linea dell'Evoque e' unica ma anche LR deve capire che il cliente va rispettato...

    Guarda, non so la situazione dei concessionari ma in ufficio abbiamo cambiato tutta una serie di auto facendo gli ordini a Luglio.

    Io e l'altro ragazzo che abbiamo scelto la Evoque abbiamo la macchina in consegna (lui prossima settimana, io entro fine Febbraio) ma gli altri che hanno ordinato, Volvo, Audi o Mercedes hanno ricevuto dei tempi di consegna tra Marzo ed Aprile, con alcune eccezioni spettacolari (una X4 ed un Q5) i cui assegnatari hanno scelto dei modelli con molti optional ed a cui hanno detto che, se va bene, si parla di estate inoltrata. Tra l'altro già a Luglio quando l'ho ordinata io era così, il cruscotto digitale era disponibile solo per i modelli superiori.

    Questo solo per dire che cambiando auto o fornitore vai poco avanti, il problema è generalizzato, non dipende da JLR e purtroppo colpisce tutti ed il settore automotive è addirittura colpito più degli altri perchè, da quel che ho letto, utilizza componentistica non di ultimissima generazione (questioni di affidabilità) su cui cui i produttori guadagnano meno rispetto alle elettroniche nuove di telefoni e televisori e quindi vengono messi dietro nelle produzioni.

    Ed è così dappertutto e per qualunque materiale che arriva dall'estero (elettronica, alluminio, plastica, caffè, dimmene uno e ti presento qualcuno disperato).

    Non per giustificare JLR, ma almeno si degna di scriverti, ho un'amico che ha ordinato una Skoda e gli hanno rimandato la consegna di 2 mesi e gliel'hanno detto solo quando ha chiamato in concessionaria per saperne qualcosa.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Oggi ho fatto un giro su internet sui vari siti bmw, Mercedes, Audi ed è sempre la stessa musica.... non tutte le configurazioni sono disponibili per maggiori info contattare il proprio concessionario.
    Credo proprio tu abbia ragione, mese più mese meno sono tutti sulla stessa barca
     
    Top
    .
140 replies since 25/1/2022, 18:35   5209 views
  Share  
.