RICHIESTA CONSIGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Come ho scritto in qualche altro post il 10 settembre 2021 abbiamo ordinato con acconto (incassato) una range rover evoque 2.0 benzina da 200 cavalli SE con qualche optional.

    Consegna a 232 giorni che significa 30 aprile 2022 con una tolleranza in aumento massima di 40 giorni che significa entro il 10 giugno 2022.

    poco fa mi arriva questa email dal venditore:

    Ciao Marco,
    mi sento profondamente a disagio a mandarti la presente mail ma è un mio dovere farlo, ti premetto che è ovviamente tua facoltà prendere qualsiasi decisione in merito.

    Purtroppo la casa madre ha preso delle decisioni drastiche per cercare di “costruire il prima possibile” le vettura da consegnare ai clienti causa “crisi dei microchip a livello globale” , ci sono delle variazioni e nel nostro caso:

    1. Non produce più il motore benzina 2.000cc da 200cv/ awd(4x4), ma solo il 249cv/ awd(4x4) oppure il 1.500cc da 160cv / fwd(4x4)



    2. Il touch screen centrale non è più di serie ma è diventato optional ad un costo di € 385




    3. Il cruscotto guida non sarà più digitale ma con quadranti analogici




    C’è inoltre questa differenza:
    • non sono più disponibili le 4 telecamere ed il sensore guado ma la sola telecamera posteriore


    E’ pur vero che la vettura è stata migliorata in questi aspetti
    1. Impianto audio prima 180W ora 380W(+ 2 altoparlanti)
    2. Sedile guidatore prima 12 regolazioni ora 14 regolazioni(supporto lombare)
    3. Cruise control prima standard ora adattativo

    Tempo di consegna previsto TRA LUGLIO-SETTEMBRE 2022

    Attendendo tue in merito , mi scuso personalmente per l’accaduto anche se ovviamente è non dipendente dalla mia volontà e ti saluto cordialmente


    Dopo 135 giorni mi fanno cambiare praticamente macchina.

    Cosa posso fare ? Cosa mi consigliate , è la 1 volta che mi accade una cosa del genere.

    grazie anticipatamente

    marco
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,
    Io sarei seriamente tentato di recedere il contratto...

    Passare al 249cv di sicuro te lo fanno pagare e poi avrai bollo e assicurazione più' alti.
    Perdere il cruscotto digitale per me sarebbe inaccettabile (poi va a gusti ma nel 2022 l'analogico e' un po' vintage...)
    Cruise control adattivo invece e' una gran cosa!

    Fossi in te valuterei se passare alla P300e (plug in Hybrid)...
    poi farei nuovi preventivi in BMW (X2) , Mercedes (GLA) o Audi (Q3) e valuterei i loro tempi di consegna,
    Certo la linea dell'Evoque e' unica ma anche LR deve capire che il cliente va rispettato...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Si il cliente va rispettato. Io pure sono tentato, ho solo paura di avere la macchina nel 2023 oltre al fatto che x2,q3 gli non mi affascinano come questa a livello estetico.
    Peraltro ho ottenuto a settembre "solo" il 12% di sconto mentre mi pare di capire che si possa ottenere di meglio.
    Grz cmq per il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Azz mi dispiace, sinceramente non saprei cosa consigliarti 😬 è successa la stessa cosa anche ad un amico mio con il quale abbiamo ordinato la stessa evo (2.0d mhev 165 S) a maggio scorso…la mia consegnata a novembre…la sua ancora nessuna notizia! O meglio lo hanno contattato dicendogli che dovrà fare l’upgrade con una rdynamic, che dovrà rinunziare a qualche optional e che il bianco ostuni pearl non lo fanno più ripiegando sul fuji white….naturalmente pagando il
    Sovrapprezzo. In tutto ciò il concessionario se ne lava le mani nel senso che se la vuole le condizioni sono queste altrimenti la vendono ad un altro!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    Che brutta situazione🥲!Mi dispiace!Sinceramente se io fossi nella tua situazione lascerei perdere…e ripiegherei su altro di tuo gusto 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Marco io mi muoverei in questo modo:
    Scrivi una pec (o falla scrivere......) al tuo concessionario dicendo che se la vettura non sarà consegnata come configurata alla data della firma del contratto e soprattutto al prezzo pattuito, il suddetto sarà rescisso con immediato rimborso della caparra.
    Fatta la Pec attendi la risposta del Concessionario e poi prenderai la decisione definitiva sul da farsi.
    Tenendo presente che se leggi tutte le clausole scritte in piccolo sul contratto ti viene la pelle d'oca........


    Quando sei felice, facci caso.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Si oggi leggerò attentamente le clausole.

    la motorizzazione 2000 benzina da 200 cavalli è scomparsa dal configuratore

    Edited by Marco De Dominicis - 28/1/2022, 15:28
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È un altro prodotto, puoi tranquillamente rescindere dal contratto per “non conformità”.
    Se hai un box e corrente vai sulla P300 Plugin! 💪💪
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    tra la 246 cv benzina e la plugin p300 e sceglierei ad occhi chiusi quest'ultima...che tra l'altro posseggo da tre mesi...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    SI HO NOTATO che siete tutti presi da questa P300, io sono un pochino titubante.

    non ho problemi per ricaricarla però è cmq una tecnologia abbastanza recente , boh....

    e cmq ci vogliono circa 10k€ in più (come del resto per la 250 cv) e non mi sembra poco ....

    il suddetto concessionario a inizio trattativa mi ha obbligato a scegliere la SE rispetto alla S per vui avevo optato.... insomma mi ero prefissato un budget ma stiamo sforando di brutto.

    CITAZIONE (alemiche @ 26/1/2022, 09:10) 
    tra la 246 cv benzina e la plugin p300 e sceglierei ad occhi chiusi quest'ultima...che tra l'altro posseggo da tre mesi...

    ci vuole la trifase per ricaricarla ?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    la p300e fino ad ora da solo soddisfazioni in termini di prestazioni, consumi e piacere di guida. Magari rientri con incentivi...e invece di perdere la se prendi la s

    [/QUOTE]
    ci vuole la trifase per ricaricarla ?
    [/QUOTE]
    no basta una presa schuko e corrente normale poi se vuoi fai la wall box ma ne più fare a meno....la macchina va ricaricata il più possibile e vedrai che non te ne penti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    cosa è questa wall box ? scusa sono completamente a digiuno di macchine elettriche

    p.s.

    si ho visto online una colonnina di ricarica
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    L p300e non è solo elettrica ma ibrida ed ha anche un motore elettrico da 15 Kvw il motore benzina è quello che volevi tu da 200 cavalli in più hai un motore elettrico da 109 cv.
    La wall box serve per ricaricare più velocemente e regolare la carica ma tutto dipende dall'impianto che hai. Una wall box per me serve solo se la macchina è tutta elettrica la plugin ha solo 15 kvw e ne puoi fare a meno...
    se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    no il motore a benzina non è quello da 200 cavalli, è un 1500 litri a tre cilindri
    grazie cmq delle info
     
    Top
    .
  15.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +14
    Location
    faenza(ra)

    Status
    Offline
    io ho la P 300 e ne sono contento per la ricarica ho solo aumentato la potenza dell impianto di casa a 6 kw così non ho problemi che salti l impianto se è accesa anche la lavatrice o il forno....
    ho il fotovoltaico e se la ricarico di giorno spendo ben poco.
    per ricaricarla normalmente impiego circa 6 ore
     
    Top
    .
140 replies since 25/1/2022, 18:35   5209 views
  Share  
.