Range Rover Evoque P300e (Plug-In) - Massima Capacità Batteria su MY21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si vede che sono fortunato, perché la mia P300e My22 mostra sempre esattamente lo stesso numero di chilometri, dopo più di 2 anni e oltre 23.000km.

    Ho anche due smartine elettriche e dopo 5 anni e 25.000 km, anche loro non hanno perso un chilometro di percorrenza.

    Tutte e tre prese usate di un anno, e le due smartine che erano macchine di cortesia probabilmente anche maltrattate dai clienti della Mercedes.

    Forse il problema si presenta quando si usa queste macchine per chilometraggi maggiori o tempi maggiori di un quinquennio o hanno migliorato il tipo di batteria installata e il relativo software di gestione?

    Edited by Fabio Massimo - 23/4/2024, 19:57
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Beato te
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Chi salva ed allunga la vita delle batterie è esclusivamente una ricarica lenta, le fast charge sono la rovina. Le piccole batterie max 40kw sono le m8gliori perche possono permettersi una ricsrica lenta meglio a casa coi 6kw che usare le colonnine fast.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In effetti carico l'Evoque esclusivamente con ricarica lentissima nel garage a 2kw. Le smartine hanno solo quella.

    L'Evoque la ho caricata una sola volta per strada con la veloce, dal 20 all'80% in effetti in mezz'ora; dall'80% al 100% in un'altra mezz'ora.

    Ma ho letto uno studio - non so quanto attendibile - nel quale si affermava che sarebbe (quasi) uguale, in termini di stress delle celle.

    Nel dubbio, proseguo così.
     
    Top
    .
33 replies since 25/10/2021, 20:54   1193 views
  Share  
.