Display Digitale non più disponibile in fase di ordine 😱😱😱😱

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Ciao Raga ho provato a configurare e non mi da più la disponibilità del display tutto in digitale ….cosa sta accadendo???
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Non saprei, forse hanno capito che con troppa elettronica ce sempre qualche problema.. Aspettiamo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Presumo ci siano pochi chip disponibili: ho letto diversi articoli sull’argomento. Mi pare che anche Peugeot si comporti allo stesso modo.
    Sulla presunta inaffidabilità dell’elettronica, fuori dai luoghi comuni, direi che è solo questione di corretta progettazione e test, aspetto dove JLR ha molto da imparare
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Online
    mancanza cronica (ormai sara' cosi almeno per un anno) di componenti elettroniche .... anche tutte le altre case hanno lo stesso problema ... accessori non ordinabili oppure ordinabili poi ti scrivono che li installeranno (se possibile il postmontaggio) dopo la consegna in data da definire
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Esatto, devono centellinare i pochi chip disponibili. Comunque il display digitale rimane di serie su SE e HSE.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ragazzi pariamoci chiaro il display digitale non è cosi' utile certo scenografico ma non indispensabile. Ci giocherai all'inizio spostando il contagiri da dx a sx o viceversa..metti la mappa al centro o a dx..ma poi man mano una volta impostata non ci penserai piu' !! secondo me sulla S anche il quadrante mix fra analogico e digitale va piu' che bene tanto è vero che nel riquadro centrale puoi trasmettere la mappa lo stesso. Quindi non mi starei a preoccupare..mio umile parere!!

    Edited by Giangievoque - 24/8/2021, 14:47
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangievoque @ 24/8/2021, 13:57) 
    ragazzi pariamoci chiaro il display digitale non è cosi' utile certo scenografico ma non indispensabile. Ci giocherai all'inizio spostando il contagiri da dx a sx o viceversa..metti la mappa al centro o a dx..ma poi man mano una volta impostata non ci penserai piu' !! secondo me sulla S anche il quadrante mix fra analogico e digitale va piu' che bene tanto è vero che nel riquadro centrale puoi trasmettere la mappa lo stesso. Quindi non mi starei a preoccupare..mio umile parere!!

    La penso esattamente come te

    CITAZIONE (Giangievoque @ 24/8/2021, 13:57) 
    ragazzi pariamoci chiaro il display digitale non è cosi' utile certo scenografico ma non indispensabile. Ci giocherai all'inizio spostando il contagiri da dx a sx o viceversa..metti la mappa al centro o a dx..ma poi man mano una volta impostata non ci penserai piu' !! secondo me sulla S anche il quadrante mix fra analogico e digitale va piu' che bene tanto è vero che nel riquadro centrale puoi trasmettere la mappa lo stesso. Quindi non mi starei a preoccupare..mio umile parere!!

    Ultima cosa... sapete quanto costa un display digitale da uno analogico? Quest'ultimo 10 volte di più rispetto al digitale
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io lo scartato in partenza, preferisco l’analogico, sono della vecchia scuola 😬, e concordo con Giangievoque che una volta passata la novità non lo si usa più e poi menò elettronica si mette meglio è con Range Rover 😅
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non sono assolutamente d’accordo: lo trovo utilissimo e comodo (decido io cosa vedere).
    Il costo poi, è solo questione di volumi: basti pensare a quanto costa un cellulare con schermo da 6/7 pollici
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io lo trovo molto utile!! ho tt i dati del auto compreso il navigatore sempre un vista.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    veramente scusate, non per fare polemica, ma anche nel riquadro del display analogico si puo' trasmettere la mappa!!! quindi non ho capito che informazioni si hanno in piu' nel digitale? forse mi sono perso qualcosa io.
    io li ho provati entrambi nel test drive e le info sia per il digitale che per l'analogico sono le stesse. Sul digitale hai l'opportunità in piu' solo di spostare i quadranti o avere le info nella posizione che piu' ti piace. non mi sembra a livello funzionale tutto queste differenze se non per scenografia ci mancherebbe
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io trovo molto utile la mappa del navigatore a tutto schermo… cos ache l’analogico non può fare
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangievoque @ 30/8/2021, 19:36) 
    veramente scusate, non per fare polemica, ma anche nel riquadro del display analogico si puo' trasmettere la mappa!!! quindi non ho capito che informazioni si hanno in piu' nel digitale? forse mi sono perso qualcosa io.
    io li ho provati entrambi nel test drive e le info sia per il digitale che per l'analogico sono le stesse. Sul digitale hai l'opportunità in piu' solo di spostare i quadranti o avere le info nella posizione che piu' ti piace. non mi sembra a livello funzionale tutto queste differenze se non per scenografia ci mancherebbe

    Avere un cruscotto totalmente personalizzabile è sicuramente un vantaggio: ad esempio, ho messo a sx i dati di consumo/autonomia, al centro il tachimetro/contagiri ed a dx la mappa.

    Se devo dirti la verità, trovo anche un po’ curioso il cruscotto ibrido con una parte del tachimetro e del contagiri “prolungati” sul digitale: mi sembra una caduta di stile per un’auto che ha basato il suo successo proprio nella cura del design
     
    Top
    .
12 replies since 22/8/2021, 23:26   1010 views
  Share  
.