funzionamento Matrix Led

abbaglianti sempre accesi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    ciao , devo ancora capire bene il funzionamento di questi matrix led costati un botto!!!

    luci in automatico , attacco gli abbaglianti ma perche mi lampeggiano gli altri veicoli che incrocio?? non sempre ma spesso...sbaglio qualcosa io? non dovrebbero essere fari intelligenti e non creare fastidio agli altri automobilisti ? 🤔
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se attacchi tu gli abbaglianti, i fari automatici si disattivano (appare il simbolo delle sole posizioni auto in bianco) e per riattivarli devi spingere la leva in avanti (appare di nuovo il simbolo auto con il simbolo anabbagliante in bianco).
    In pratica, se vuoi i fari automatici non dovresti toccare la leva oppure ricordarti di riattivarli dopo il lampeggio
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    scusa , se ho inteso bene gli abbaglianti blu non li devo mai mettere spingendo la leva? se parto con luci automatiche quindi anabaglianti verde , li attiva il sistema automaticamente gli abbaglianti blu quando e' possibile? perche' se e' cosi a me non si attivano mai da soli
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Prima di tutto, devi selezionare gli abbaglianti assistiti dal menu luci esterne.
    Poi la mia fa tutto in automatico e lo vedi perchè c'è il simbolo abbaglianti in bianco con la scritta auto
    Il problema (non descritto nel manuale) è che se usi gli abbaglianti/anabbaglianti manualmente si disattivano subito gli abbaglianti assistiti e lo noti perchè appare il simbolo abbaglianti in blu e anabbaglianti in verde.
    Per riattavare l'assistenza devi spingere la leva più a lungo

    Quindi, se attivi gli abbaglianti manualmente, la funzione automatica è sempre disattivata: se, al contrario, gli abbaglianti sono stati attivati automaticamente dall'auto (buio e nessuna auto in verso contrario) sono sempre assistiti (ovviamente se li hai attivati dal menu...)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    intanto ti ringrazio perche non trovavo spiegazioni da nessuna parte , quindi se sto messo come in foto non devo toccare piu nulla ?
    Attached Image
    20210727_110350_compress94

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    cosi
    Attached Image
    20210727_110317_compress5

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lima @ 27/7/2021, 11:09) 
    intanto ti ringrazio perche non trovavo spiegazioni da nessuna parte , quindi se sto messo come in foto non devo toccare piu nulla ?

    Io ho lo schermo totalmente a led ma quel simbolo (posizione auto) me lo dà proprio quando gli abbaglianti assistiti sono disattivati e comando manualmente anabbaglianti ed abbaglianti (spie verdi e blu).
    Il simbolo degli abbaglianti automatici è quello dell'abbagliante con scritta auto, tutto in bianco (se riesco poi farò una foto).
    Hai provato a spostare in avanti la leva a lungo per vedere se cambia qualcosa?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    si ho provato ma non succede nulla...

    ma anche di giorno quando accendi l auto ti spunta il simbolo abbaglianti bianco ?

    che simbolo luci ti si accende a te?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho analizzato i simboli:
    durante il giorno - posizione auto bianco
    al buio - abbagliante auto bianco
    Se metti gli abbaglianti si disattiva la funzionalità auto (i simboli diventano verdi o blu): per riattivarla bisogna spingere la leva degli abbaglianti due volte oppure ruotarla nella direzione auto (le rotazioni non sono molto spontanee)
    Tra l’altro, ad ogni accensione, riparte in auto. Pertanto, per vedere i matrix led in azione, non devi toccare nulla
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    grazie mille , preziosissimo , mi sa che qualcosina a me non funziona allora perche ' di sera passo da posizione auto bianca ad anabagliante verde automaticamente quindi non funzionano ...me pareva strano tutti mi lampeggiano come matti ed hanno ragione 😅
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lima @ 3/8/2021, 21:26) 
    grazie mille , preziosissimo , mi sa che qualcosina a me non funziona allora perche ' di sera passo da posizione auto bianca ad anabagliante verde automaticamente quindi non funzionano ...me pareva strano tutti mi lampeggiano come matti ed hanno ragione 😅

    Hai provato a ruotare la leva verso la posizione auto?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    non ancora , stasera provo 👍
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    ok sono riuscito a capire come funzionano, e funzionano ...ero io che non campanavo 🙏GRAZIE ennedomi ancora grazie
     
    Top
    .
12 replies since 26/7/2021, 16:59   538 views
  Share  
.