-
ivcavicc
| .
|
|
|
CITAZIONE (Deiddara @ 10/7/2021, 17:33) Allora inizierei con la premessa del motore: 2011/2015 motore Peugeot/Ford 2.2 150/190cv euro5 con distribuzione a cinghia dentata, motore robusto, rumoroso energivoro. 2015/2021 motore Ingenium gruppo Tata euro6 con distribuzione a catena, motore moderno, più silenzioso e leggermente meno energivoro ma anche con diverse problematiche (non tutti i modelli ovviamente ma una buona percentuale ha dato tantissime rogne). ............................ Magari avrai i fari col vecchio disegno bixeno (che comunque sono fighi), non avrai i fari a led ma bixeno, un software leggermente più datato, ma sicuramente avrai un motore più solido e con un sistema di rigenerazione del fap vecchio stile! Condivido, puntualizzando: -sul consumo di auto SUV tipo Evoque, non ci baderei troppo, è normale che questo tipo di auto abbia consumi elevati, o comunque sui 10/12 kmlitro. -il cambio automatico, è d'obbligo su una RR, ed esteticamente è anche bello da vedere (la famosa "rotella" che sale all'accenzione è scenografica), come è scenografica tutta l'auto, style inconfondibile. Oggi non c'è più ...peccato.
Aggiungo che i modelli euro5 diesel 2.2, non hanno AdBlue , quindi è rarissimo che il fap vada in blocco. Con i motori euro6+AdBlue sono iniziati i problemi di rigenerazione che non andavano a buon fine.
|
|
| .
|
13 replies since 9/7/2021, 15:09 1827 views
.