Range Rover Evoque

Consigli su quale macchina acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, io vorrei acquistare una Range Rover Evoque, vi premette che vengo da una Citroen C3 del 2006 Gpl con il quale negli ultimi 3 anni e mezzo ci ho fatto la bellezza di quasi 100 mila Km.
    Ora faccio un po meno spostamenti rispetto a qualche tempo fa, lavoro a una decina di km da casa, orientativamente faccio tratto di strade urbane ed extraurbane e farò su per giù intorno ai 30/60 kilometri al giorno a seconda degli impegni.
    Vorrei dei consigli su quale modello sia preferibile scegliere, che tipo di carburante e tipologia di cambio?
    Premetto che vorrei spendere non più di 18/20 Mila euro per una macchina preferibilmente con un massimo di 80/100 mila kilometri.
    Potete darmi una mano?🙏
    Grazie a tutti in anticipo

    Ultima piccola parentesi, vorrei chiedervi, dato che ho dovuto prendere un prestito per l'acquisto di questa auto, su quale modello orientarmi per farsì che tra 4/5 anni possa rivendere l'auto facendo comunque un buon incasso intorno ad almeno 10/12 Mila euro, che mi permetterebbe a quel punto fi estinguere tutto il finanziamento senza problemi.
    Grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Per regolamento devi prima presentarti nella sezione dedicata.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che significa?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Allora inizierei con la premessa del motore: 2011/2015 motore Peugeot/Ford 2.2 150/190cv euro5 con distribuzione a cinghia dentata, motore robusto, rumoroso energivoro.
    2015/2021 motore Ingenium gruppo Tata euro6 con distribuzione a catena, motore moderno, più silenzioso e leggermente meno energivoro ma anche con diverse problematiche (non tutti i modelli ovviamente ma una buona percentuale ha dato tantissime rogne).

    Inizierei a dirti che per i consumi mettiti l'anima in pace, consuma... È un auto pesante con motore grosso col 2.2 190cv CA io faccio una media di 10km per litro, ma se vai più forte fai anche 7-8, col cambio manuale sicuramente risparmi qualcosa e arrivi a fare anche 13-15 forse, il 2.0 siamo sulla media di 10-15 a seconda se cambio automatico o manuale e dal piede.
    Io personalmente ti consiglio il 2.2, magari una bella Dynamic con tutto il kit sportivo, cambio automatico perché oltre che a rifinirti come si deve tutta la plancia interiore, è molto piacevole... Anche qui ci sarebbe da ridire, meglio prendere una 2014-2015 che monta cambio automatico a 9 marce ZF che una 2011-2013 con cambio aisin a 6 marce.
    Se prendi il motore 2.2 a cinghia euro5 probabilmente un domani non lo rivenderai benissimo rispetto a quello Ingenium euro6, ma io personalmente ti sconsiglio il motore 2.0, se tu controllerai anche gli annunci di vendita, il vecchio motore 2.2 costa quasi più di quello 2.0.
    Magari avrai i fari col vecchio disegno bixeno (che comunque sono fighi), non avrai i fari a led ma bixeno, un software leggermente più datato, ma sicuramente avrai un motore più solido e con un sistema di rigenerazione del fap vecchio stile!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perfetto chiarissimo, grazie mille 😁 non ti nascondo che ora sono ancora più indeciso di prima😂🤦 Perché da una parte con i modelli euro 5 sono piu affidabili però rischiano un po di svalutarsi nei prossimi anni e dall'altra parte un modello euro 6 che è meno affidabile però che tiene sicuramente bene il mercato🤔

    Io dovrò fare una valutazione anche in base al mio budget... Avendo sui 18/20 mila euro, cercando una macchina con un massimo di 80/90 mila km con cambio automatico non si trova molta scelta... Principalmente modelli base (pure) e principalmente anno 2011/13
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve, anche io sto cercando un usato versione Dynamic però volutamente sto cercando un 2,2 del 2014/2015 perché motore molto più affidabile. Speriamo di trovarla al più presto ☺️☺️
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deiddara @ 10/7/2021, 17:33) 
    Allora inizierei con la premessa del motore: 2011/2015 motore Peugeot/Ford 2.2 150/190cv euro5 con distribuzione a cinghia dentata, motore robusto, rumoroso energivoro.
    2015/2021 motore Ingenium gruppo Tata euro6 con distribuzione a catena, motore moderno, più silenzioso e leggermente meno energivoro ma anche con diverse problematiche (non tutti i modelli ovviamente ma una buona percentuale ha dato tantissime rogne).
    ............................
    Magari avrai i fari col vecchio disegno bixeno (che comunque sono fighi), non avrai i fari a led ma bixeno, un software leggermente più datato, ma sicuramente avrai un motore più solido e con un sistema di rigenerazione del fap vecchio stile!

    Condivido, puntualizzando:
    -sul consumo di auto SUV tipo Evoque, non ci baderei troppo, è normale che questo tipo di auto abbia consumi elevati, o comunque sui 10/12 kmlitro.
    -il cambio automatico, è d'obbligo su una RR, ed esteticamente è anche bello da vedere (la famosa "rotella" che sale all'accenzione è scenografica), come è scenografica tutta l'auto, style inconfondibile. Oggi non c'è più ...peccato.

    Aggiungo che i modelli euro5 diesel 2.2, non hanno AdBlue , quindi è rarissimo che il fap vada in blocco. Con i motori euro6+AdBlue sono iniziati i problemi di rigenerazione che non andavano a buon fine.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi siete fantastici grazie mille veramente!!
    Voi optereste per un 150 o un 190 CV?

    Quindi ricapitolando se ho capito bene, l'auto preferibile dovrà essere una 2.2 magari anno fine 2014 inizio 2015, Euro 5, cambio automatico a 9 marce modello Prestige o Dynamic? Ho capito bene?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giddone @ 11/7/2021, 12:46) 
    Ragazzi siete fantastici grazie mille veramente!!
    Voi optereste per un 150 o un 190 CV?

    Quindi ricapitolando se ho capito bene, l'auto preferibile dovrà essere una 2.2 magari anno fine 2014 inizio 2015, Euro 5, cambio automatico a 9 marce modello Prestige o Dynamic? Ho capito bene?

    Esattamente, io ho il 190 sd4 va che è una bellezza, il 150cv è fiacco, dai un'occhiata anche su youtube per renderti conto...
    Come allestimento io ti consiglio solo la Dynamic perché è un'altra roba, anche la Prestige comunque sia è molto bella!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi buongiorno, alla fine sto prendendo una 2.2 Dynamic 190 Cv con 100000 km automatico 6 marce di agosto 2013 che mi dite?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giddone @ 25/7/2021, 08:10) 
    Ragazzi buongiorno, alla fine sto prendendo una 2.2 Dynamic 190 Cv con 100000 km automatico 6 marce di agosto 2013 che mi dite?

    A che cifra? Buona scelta tutto sommato, aggiungi qualche foto così ti possiamo dare qualche consiglio!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giddone @ 25/7/2021, 08:10) 
    Ragazzi buongiorno, alla fine sto prendendo una 2.2 Dynamic 190 Cv con 100000 km automatico 6 marce di agosto 2013 che mi dite?

    Sicuramente un'ottima scelta, complimenti👍
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    €16500 che ne pensate?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giddone @ 25/7/2021, 19:40) 
    €16500 che ne pensate?

    È un affare, se hai tagliandi e tutto verificato, prendila al volo dopo un adeguata prova e visione... Tienici aggiornati! 😎
     
    Top
    .
13 replies since 9/7/2021, 15:09   1821 views
  Share  
.