PHEV 300 MODALITÀ ELETTRICA TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia evoque phev300 non mi va in EV se il serbatioio benzina é in riserva. (EV temporaneamente non disponibile). Quando rimetto benzina la modalità EV riprende a funzionare. Ho provato sia con AC spenta che accesa.. Stesso comportamento
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    problema noto e non risolvibile....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Carnemolla @ 12/10/2023, 13:52) 
    problema noto e non risolvibile....

    Magari potrebbe non essere un problema ma un comportamento by design.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    La mia va in EV anche se a riserva .. mi e' successo appunto qualche giorno fa ... sono arrivato a 40 km di autonomia in elettrico e a 57 in totale compresa la benzina rimasta ed e' andata in EV fino a 25 di autonomia poi ho fatto benzina ...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    anche a me va in ev anche se in riserva
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    PROBLEMA
    PUZZA DI SOSTANZE CHIMICHE TIPO GAS REFRIGERANTE O PLASTICA NON SAPREI DEFINIRE
    NON SI AVVIA IN MODALITA' ELETTRICA EV
    poi sparita la puzza ritorna a funzionare EV
    questo mese gia' successo due volte

    INSOMMA 60K BUTTATI NEL CESSO
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Un mese fa la mia P300e (MY2023) ha cominciato ad avviare il motore a benzina con basse temperature e riscaldamento acceso. Ho subito pensato al famigerato riscaldatore elettrico, che non ha dato problemi per tutto l'inverno. Fissato appuntamento in officina per lunedì scorso 22 aprile. Sono venuti a prendere l'auto a casa e me l'hanno riportata il giorno successivo (ieri), dopo aver sostituito il riscaldatore. Direi un buon servizio. Anche se rimane la perplessità su un componente che si guasta quasi a tutti.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiov @ 24/4/2024, 14:37) 
    Un mese fa la mia P300e (MY2023) ha cominciato ad avviare il motore a benzina con basse temperature e riscaldamento acceso. Ho subito pensato al famigerato riscaldatore elettrico, che non ha dato problemi per tutto l'inverno. Fissato appuntamento in officina per lunedì scorso 22 aprile. Sono venuti a prendere l'auto a casa e me l'hanno riportata il giorno successivo (ieri), dopo aver sostituito il riscaldatore. Direi un buon servizio. Anche se rimane la perplessità su un componente che si guasta quasi a tutti.

    a tutti e' successo cosi ... o il componente di fornitore esterno (WEBASTO) ha un difetto di fabbrica irrisolvibile oppure Land Rover lo fa funzionare fuori parametri percio' si rompe praticamente sempre ... a me in 3 anni 3 volte .... per il resto mai nessun altro problema per fortuna
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    esco un pò fuori tema, parlando sempre della plug in. Per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche della nuova sul sito, sulla versione restilyng è riportata la sigla p270e (269 cv di potenza di sistema, motore termico+ batteria), hanno abbassato di tanto i cavalli del motore termico, 40 cv rispetto alla p300e che ne ha 309, quale potrebbe essere il motivo?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dialfon79 @ 3/5/2024, 18:42) 
    esco un pò fuori tema, parlando sempre della plug in. Per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche della nuova sul sito, sulla versione restilyng è riportata la sigla p270e (269 cv di potenza di sistema, motore termico+ batteria), hanno abbassato di tanto i cavalli del motore termico, 40 cv rispetto alla p300e che ne ha 309, quale potrebbe essere il motivo?

    fino a qualche tempo fa era la solita p300e a menoche io non mi sbagli ....
    bisognerebbe trovare una brochure con i dati tecnici piu dewttagliati per capire dove hanno toccato
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La p270e riguarda la Jaguar e-Pace…
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    no ho visto proprio oggi, sia sulla pagina di presentazione che sul configuratore sono riportati questi dati

    IMG_0527

    269 cv

    IMG_0528
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dialfon79 @ 3/5/2024, 23:34) 
    no ho visto proprio oggi, sia sulla pagina di presentazione che sul configuratore sono riportati questi dati

    IMG_0527

    269 cv

    IMG_0528

    si si cambiano anche i dati specialmente per l'accelerazione .. la mia p300e dava 6,4 secondi da 0-100 km/h ... probabilmente il vecchio 1,5 era potenzioato a 200 cv mentre ora ci montano quello standard della 160 cv base
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    fino a qualche anno fa la prima cosa che si metteva in risalto di un restiling era quel cavallo in più aggiunto, oggi distraendo il cliente con uno schermo multifunzione si possono permettere di toglierne 40 facendotela pagare pure di più, che tempi :=/:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Follia, però potrebbe voler differenziare il prodotto in due.
    Io speravo facessero una versione ibrida semplicemente depotenziando il benzina a 160, riducendo la somma delle due potenze fino a 230-240 e riducendo la batteria ai valori tipici delle ibride quindi sui 1.5KWh.
    Togliendo caricatori di bordo, cavi e prese avrebbero ridotto il peso di almeno 150Kg portandolo a 2000Kg nominali...a quel punto, avremmo avuto una macchina più prestante dei diesel e con un consumo simile ma libera dalle beghe dei diesel e con un prezzo che poteva essere intrmedio tra diesel e ibrida plugin...invece sembra vogliano fare altro
     
    Top
    .
80 replies since 10/6/2021, 07:00   4616 views
  Share  
.