PHEV mie prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Come da titolo ieri pomeriggio ho finalmente ritirato l’evoque PHEV.
    Condimeteo avverse su Roma, come si dice, auto bagnata…
    Molto cortese il personale della concessionaria IWR di Roma, una ventina di minuti per attivare la esim ed avere sommarie spiegazione degli impianti e sono partito.
    Premessa: vengo da una ventina d’anni di grandi e confortevoli suv, superiori di almeno due categorie rispetto alla Evoque eppure il confort di questo modello non me le fa rimpiangere, per non parlare dell’eccellente confort acustico che è stata la vera sorpresa.
    Come dicevo i primi passi sono stati sotto un nubifragio, con annesso brivido, per l’intervento dell’elettronica a stabilizzare il retrotreno in un curvone sul ponte della Magliana preso ad 80kmh sulla Roma Fiumicino direzione Eur.
    Impressionante la progressione in modalità ibrida con il motore termico che si è acceso solo due volte, quando l’ho ricoverata e messa in carica nel box avevo percorso 18 chilometri e segnava ancora 46 km di autonomia in elettrico.
    Oggi, partito con batterie cariche, ho percorso una settantina di km a bassa velocità nel traffico di Roma, sono rientrato a casa che l’autonomia in elettrico era indicata zero da circa 2km ma l’auto ha comunque continuato ad andare senza accendere il termico.
    Voce consumi in città è quindi largamente sopra le mie aspettative.
    Dell’eccellente confort ho già detto, ottimo anche il comparto info tratteinment.
    Tutte rose quindi? No.
    E’ deludente il comportamento in manovra: la leva del cambio ha bisogno SEMPRE del consenso della levetta anteriore per passare da marcia avanti a retromarcia e VICEVERSA.
    Quindi se non si verifica visivamente il corretto cambio di marcia si rischia di sbattere, ma non basta, le telecamere sono tutte con il grandangolo, anche al centrale posteriore, rendendo impossibile valutare correttamente le distanze.
    Dulcis in fundo l’angolo di sterzo molto modesto che obbliga a più manovre.
    Venendo da una Gle ben più imponente ma più amichevole e facile in manovra il confronto è stato stridente.
    Concludendo le prime impressioni sono più che positive.
    Linea 9
    Piacevolezza di guida 9
    Interni 8
    Bagagliaio 6-
    Ingombri 8
    Telecamere 4
    Comportamento in manovra 5
    Consumi in città 10 con lode
    Le altre voci mancanti le rimando a quando farò qualche giro più lungo usando le autostrade.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottima recensione, specialmente riguardo i consumi... grazie ! 🤩💪
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +7
    Location
    abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ruth Monique Vachon @ 6/5/2021, 08:11) 
    Buongiorno signora e signore.
    Nell'ambito di questo periodo di pandemia che sta circolando nel mondo, offro servizi di prestito e riacquisto online seri, veloci, reali e affidabili gratuitamente per la durata della vostra scelta con un comodo capitale a tutte le persone che ne hanno davvero bisogno di assistenza finanziaria e di prendere in prestito denaro per poter ravvivare i tuoi desideri personali che sono molto importanti per te, per rivedere il loro fatturato e mettere in pista queste attività personali o semplicemente fare acquisti di qualcos'altro. Per maggiori dettagli sulla tua richiesta di ricerca basta richiedere un preventivo gratuito tramite il mio indirizzo e-mail: [email protected] whatsapp: + 22-997-491-659

    mi auguro che questo messaggio venga eliminato immediatamente.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 5/5/2021, 21:54) 
    Come da titolo ieri pomeriggio ho finalmente ritirato l’evoque PHEV.
    Condimeteo avverse su Roma, come si dice, auto bagnata…
    Molto cortese il personale della concessionaria IWR di Roma, una ventina di minuti per attivare la esim ed avere sommarie spiegazione degli impianti e sono partito.
    Premessa: vengo da una ventina d’anni di grandi e confortevoli suv, superiori di almeno due categorie rispetto alla Evoque eppure il confort di questo modello non me le fa rimpiangere, per non parlare dell’eccellente confort acustico che è stata la vera sorpresa.
    Come dicevo i primi passi sono stati sotto un nubifragio, con annesso brivido, per l’intervento dell’elettronica a stabilizzare il retrotreno in un curvone sul ponte della Magliana preso ad 80kmh sulla Roma Fiumicino direzione Eur.
    Impressionante la progressione in modalità ibrida con il motore termico che si è acceso solo due volte, quando l’ho ricoverata e messa in carica nel box avevo percorso 18 chilometri e segnava ancora 46 km di autonomia in elettrico.
    Oggi, partito con batterie cariche, ho percorso una settantina di km a bassa velocità nel traffico di Roma, sono rientrato a casa che l’autonomia in elettrico era indicata zero da circa 2km ma l’auto ha comunque continuato ad andare senza accendere il termico.
    Voce consumi in città è quindi largamente sopra le mie aspettative.
    Dell’eccellente confort ho già detto, ottimo anche il comparto info tratteinment.
    Tutte rose quindi? No.
    E’ deludente il comportamento in manovra: la leva del cambio ha bisogno SEMPRE del consenso della levetta anteriore per passare da marcia avanti a retromarcia e VICEVERSA.
    Quindi se non si verifica visivamente il corretto cambio di marcia si rischia di sbattere, ma non basta, le telecamere sono tutte con il grandangolo, anche al centrale posteriore, rendendo impossibile valutare correttamente le distanze.
    Dulcis in fundo l’angolo di sterzo molto modesto che obbliga a più manovre.
    Venendo da una Gle ben più imponente ma più amichevole e facile in manovra il confronto è stato stridente.
    Concludendo le prime impressioni sono più che positive.
    Linea 9
    Piacevolezza di guida 9
    Interni 8
    Bagagliaio 6-
    Ingombri 8
    Telecamere 4
    Comportamento in manovra 5
    Consumi in città 10 con lode
    Le altre voci mancanti le rimando a quando farò qualche giro più lungo usando le autostrade.

    Ciao grazie per la recensione.
    Anche io ho acquistato la PHEV.
    Ci vorrà qualche mese. Questa tua recensione è molto utile certo è che mi sta facendo preoccupare la manovrabilità e la telecamera 360° (non l'avrei detto). Posso chiederti che cavo usi per la ricarica grazie. (Anche io sono di Roma)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Non solo cancellato il messaggio ma avvertito che la prossima volta verrà bannato.


    CITAZIONE (emil. @ 6/5/2021, 10:24) 
    CITAZIONE (Ruth Monique Vachon @ 6/5/2021, 08:11) 
    Buongiorno signora e signore.
    Nell'ambito di questo periodo di pandemia che sta circolando nel mondo, offro servizi di prestito e riacquisto online seri, veloci, reali e affidabili gratuitamente per la durata della vostra scelta con un comodo capitale a tutte le persone che ne hanno davvero bisogno di assistenza finanziaria e di prendere in prestito denaro per poter ravvivare i tuoi desideri personali che sono molto importanti per te, per rivedere il loro fatturato e mettere in pista queste attività personali o semplicemente fare acquisti di qualcos'altro. Per maggiori dettagli sulla tua richiesta di ricerca basta richiedere un preventivo gratuito tramite il mio indirizzo e-mail: [email protected] whatsapp: + 22-997-491-659

    mi auguro che questo messaggio venga eliminato immediatamente.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ho il cavo di serie per la colonnina e quello opzionale per la presa schuko casalinga che mi è stato omaggiato dalla concessionaria.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    B. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 5/5/2021, 21:54) 
    Come da titolo ieri pomeriggio ho finalmente ritirato l’evoque PHEV.
    Condimeteo avverse su Roma, come si dice, auto bagnata…
    Molto cortese il personale della concessionaria IWR di Roma, una ventina di minuti per attivare la esim ed avere sommarie spiegazione degli impianti e sono partito.
    Premessa: vengo da una ventina d’anni di grandi e confortevoli suv, superiori di almeno due categorie rispetto alla Evoque eppure il confort di questo modello non me le fa rimpiangere, per non parlare dell’eccellente confort acustico che è stata la vera sorpresa.
    Come dicevo i primi passi sono stati sotto un nubifragio, con annesso brivido, per l’intervento dell’elettronica a stabilizzare il retrotreno in un curvone sul ponte della Magliana preso ad 80kmh sulla Roma Fiumicino direzione Eur.
    Impressionante la progressione in modalità ibrida con il motore termico che si è acceso solo due volte, quando l’ho ricoverata e messa in carica nel box avevo percorso 18 chilometri e segnava ancora 46 km di autonomia in elettrico.
    Oggi, partito con batterie cariche, ho percorso una settantina di km a bassa velocità nel traffico di Roma, sono rientrato a casa che l’autonomia in elettrico era indicata zero da circa 2km ma l’auto ha comunque continuato ad andare senza accendere il termico.
    Voce consumi in città è quindi largamente sopra le mie aspettative.
    Dell’eccellente confort ho già detto, ottimo anche il comparto info tratteinment.
    Tutte rose quindi? No.
    E’ deludente il comportamento in manovra: la leva del cambio ha bisogno SEMPRE del consenso della levetta anteriore per passare da marcia avanti a retromarcia e VICEVERSA.
    Quindi se non si verifica visivamente il corretto cambio di marcia si rischia di sbattere, ma non basta, le telecamere sono tutte con il grandangolo, anche al centrale posteriore, rendendo impossibile valutare correttamente le distanze.
    Dulcis in fundo l’angolo di sterzo molto modesto che obbliga a più manovre.
    Venendo da una Gle ben più imponente ma più amichevole e facile in manovra il confronto è stato stridente.
    Concludendo le prime impressioni sono più che positive.
    Linea 9
    Piacevolezza di guida 9
    Interni 8
    Bagagliaio 6-
    Ingombri 8
    Telecamere 4
    Comportamento in manovra 5
    Consumi in città 10 con lode
    Le altre voci mancanti le rimando a quando farò qualche giro più lungo usando le autostrade.

    Ciao, concordo con te al 100%. Ho usato la p300e di mia madre un po' di volte dalla consegna (verso fine aprile) e sottoscrivo tutto quello che hai detto.
    Noi arriviamo dal mondo bmw, serie 3 F31 328i il modello precedente e prima ancora una X3, posso dire che non c'è paragone per la qualità degli interni, Range Rover è molti passi avanti, sia a livello di finiture che a livello di qualità, voto 10 e lode.
    Confermo al 100% il discorso sulle telecamere, spesso ingannevoli e anche sul funzionamento dei sensori di parcheggio: spesso suonano per segnalare un possibile scontro con il marciapiede a ruote sterzate con la stessa intensità con cui segnalano la vicinanza con un ostacolo vero e proprio. C'è anche da dire, come scusante per RR, che probabilmente è anche questione di abitudine al funzionamento dei sensori bmw (che aveva mia madre, ma che abbiamo anch'io e mio padre, quindi ormai sono anni che usiamo il loro sistema).
    Anche la piacevolezza di guida merita un voto alto, pur non essendo un veicolo spiccatamente sportivo ha ottimo spunto grazie all'elettrico e mettendo su programma dinamico motore a scoppio e elettrico lavorano in sinergia per dare più spinta possibile assieme.
     
    Top
    .
6 replies since 5/5/2021, 20:54   541 views
  Share  
.