Assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, non so se sia la sezione giusta in caso mi scuso già..a me è arrivata la my2021 qualche giorno fa e sono in attesa di immatricolazione...il problema è che per l’assicurazione dovrei partire dalla classe 14 visto che non possiedo un attestato di rischio; ho chiesto dei preventivi con genertel (che mi sembra la più economica) e solo con furto incendio e atti vandalici mi hanno chiesto 1050 euro...quindi garanzia più o garanzia meno siamo sempre sull’ordine delle migliaia...
    L’altra possibilità è di spostare la residenza andando incontro a tempi indefiniti ( dai 20 ai 60 giorni) e prendere la classe 1 di un familiare...a quel punto lo stesso preventivo scenderebbe a 800/850...quindi ci sarebbe una differenza di 200 euro circa...
    Voi che fareste al mio posto? Quanto pagate in classe 1? E c’è qualcuno in classe 14?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CMV_ @ 16/4/2021, 16:09) 
    Buon pomeriggio a tutti, non so se sia la sezione giusta in caso mi scuso già..a me è arrivata la my2021 qualche giorno fa e sono in attesa di immatricolazione...il problema è che per l’assicurazione dovrei partire dalla classe 14 visto che non possiedo un attestato di rischio; ho chiesto dei preventivi con genertel (che mi sembra la più economica) e solo con furto incendio e atti vandalici mi hanno chiesto 1050 euro...quindi garanzia più o garanzia meno siamo sempre sull’ordine delle migliaia...
    L’altra possibilità è di spostare la residenza andando incontro a tempi indefiniti ( dai 20 ai 60 giorni) e prendere la classe 1 di un familiare...a quel punto lo stesso preventivo scenderebbe a 800/850...quindi ci sarebbe una differenza di 200 euro circa...
    Voi che fareste al mio posto? Quanto pagate in classe 1? E c’è qualcuno in classe 14?

    ....io quando avevo il 2.2 diesel my14, pagavo 1500 quando era nuova , poi dal secondo in poi anno 1300 euro circa ( a Roma )..
    ....oggi con Macan pago 1600 primo anno.....categoria 1.

    L'assicurazione va con la cilindrata, e con il valore dell'auto, il primo anno è più cara, poi scende...come il valore dell'auto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Quando ero in 14th io con una comune golf 2.0 140cv pagavo una cifra folle, tipo 1800€, ma era prima della legge Bersani. Adesso per una Evoque, ma sono in 1°, pago poco più di 1000 con furto incendio atti vandalici cristalli e vari altri servizi
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1050 euro compreso incendio furto ed atti vandalici?
    E ti lamenti?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    470
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Sulla mia ho semplicemente l'RC auto senza altre garanzie, 360 circa annuali più 60 circa per il conducente.
     
    Top
    .
4 replies since 16/4/2021, 15:09   367 views
  Share  
.