Range Rover Evoque P300e - Ha un senso per una famiglia? E le prestazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Buon Natale a tutti innanzitutto.

    Sto valutando di prendere come auto aziendale la Range Rover Evoque P300e plug-in da 309cv complessivi (4x4).
    La prenderei con una società di noleggio a lungo termine (3 anni), perchè sarebbe un'auto aziendale per uso anche privato.

    Sebbene le auto ibride plugin mi allettino moltissimo, perchè vivendo in provincia di Milano mi permetterebbero di fare casa - lavoro praticamente anche solo in elettrico, mi spaventano un po' le dimensioni spesso ridotte del baule.
    Sarebbe l'unica auto grande di famiglia (2 adulto + 1 bambina) e quindi lo spazio nel baule ha la sua importanza. Adesso arriva da un Tiguan che di baule ne ha da vendere, ma lo sfrutto tutto. :-(

    Volevo vederla dal vero, ma sembra introvabile l'allestimento plugin.
    Qualcuno di voi ci è riuscito? E magari pure a provarla?

    Avete idea anche dei tempi di attesa? A Marzo dovrei restituire la vecchia macchina aziendale Audi A3 SB.

    Come alternativa stavo valutando anche x1 25e e cambiando completamente bmw 330e touring.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao. Io ho 180 mild hybrid, stessa forma, e confermo che di baule ce n'è poco. Ovvio che se hai una sola figlia puoi benissimo sfruttare il ribaltamento 1/3 o 2/3 dello schienale, ottenendo quanto necessario in termini di volume, e pure qualcosa in più.
    Sui termini di consegna credo 5-6 mesi : quando la ordini parlano di 3, poi succede sistematicamente che si allunghino. Io mi ero davvero incazzato e, per mitigare, mi fecero ulteriori 1.000 euro di sconto a contratto già firmato da 3 mesi.

    Oppure Discovery sport plug-in : stesso motore e prestazioni sovrapponibili, decisamente più spazio, linea un poco meno accattivante di quella della Evoque, finiture sensibilmente migliorate nell'ultima versione e, spendendo qualcosa in accessori, sovrapponibili a quelle di Evoque. Costo più o meno equivalente, attingendo appunto a qualche "orpello" in più.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    Ciao intanto ti dico che il bagagliaio è identico alle altre Evoque perché i componenti aggiuntivi della p300e sono tutti sotto al pianale perciò per farti un’idea ti basta vedere qualsiasi Evo ... per favore l resto un utente del forum ha già la plugin ed ha postato impressioni e sensazioni di guida molto
    Positivi .... cerca nella discussione qui sotto

    https://evoque.forumfree.it/?t=77137537
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Per favore non la x1 è pessima oltre che avere interni poco spaziosi come un utilitaria . Penso che la scelta di evoque o discovery sport plug sia la migliore tra quelle da te citate .

    Per restare in bmw da paragonare ad evoque devi andare almeno su x5 .
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    alla X1 non poensare nemmeno lontanamente .... interni ridicoli ... poco poco spazio ... la discovery' piu spaziosa di Evoque ma piu rumorosa e meno "bella" da guidare perche data l'altezza ha parecchio rollio ...

    vai a vedere per bene una Evoque e pensa se ti puo' essere sufficiente lo spazio che offre .... poi decidi ... come ti dicevo puoi consoderare qualsias Evo perche lo spazio e' lo stesso per tutte le versioni
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, proverò a guardare la discussione del "collega" che mi segnalavate.

    Purtroppo la Discovery dovrei prenderla senza tutti quegli optionals inutili che vorrei, perchè uscirebbe dalla policy aziendale.

    Proverò ad andare nuovamente in concessionario con tutta la famiglia e vediamo che ne pensano anche loro.

    A me piaceva moltissimo la 330e MSport Touring (la x1 a mia moglie, ma lei guarda solo lo spazio nel baule e quello che saprebbe già guidare), ma per essere una station ha veramente pochissimo baule.... quindi avrei la scomodità di una station per il traffico cittadino, ma una capacità di carico simile a quella di una utilitaria. (o quasi).

    Sono veramente combattuto.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Beh io sarò forse un po’ di parte dato che ho anche una serie 5 M-Sport ma per la famiglia vai di 330 touring.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HST @ 28/12/2020, 08:36) 
    Beh io sarò forse un po’ di parte dato che ho anche una serie 5 M-Sport ma per la famiglia vai di 330 touring.

    Purtroppo piace solo a me e non a mia moglie, in più la versione plug in ha solo 410 litri di serbatoio pur essendo lunga 4.71m
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ho preso i cerchi da 20 pollici ma non sono andati bene per la mia Evoque del 2015 poi mi hanno detto che devo guardare una misura che inizia per ET è un numero sapete qualcosa
     
    Top
    .
8 replies since 25/12/2020, 00:36   804 views
  Share  
.