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....tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.
Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo!
X me è la prima volta con un motore con FAP...c'è un avviso quando parte la rigenerazione? Cosa devi fare? Tu hai un Evoque del 2020? Io come te faccio brevi tratti da 4/6 km..... -
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quando parte la rigenerazione non compare alcuna indicazione, te ne accorgi perchè il minimo si innalza di 200-300 giri e l'auto diventa leggermente più reattiva al tocco dell'acceleratore.
Attualmente ho una q3 2.0 td euro 6b con adblue .... sono su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di una evoque 1.5 mhev ... la mia ha 5 anni e 48.000 km .... una diesel ormai è altamente sconsigliata ... anche perchè a milano saranno sempre più osteggiate. -
.quando parte la rigenerazione non compare alcuna indicazione, te ne accorgi perchè il minimo si innalza di 200-300 giri e l'auto diventa leggermente più reattiva al tocco dell'acceleratore.
Attualmente ho una q3 2.0 td euro 6b con adblue .... sono su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di una evoque 1.5 mhev ... la mia ha 5 anni e 48.000 km .... una diesel ormai è altamente sconsigliata ... anche perchè a milano saranno sempre più osteggiate
...cambiate sindaco, quello che avete oggi è davvero "imbarazzante". -
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... e pensa che non vivo nemmeno a Milano città! ma poco fuori .... purtroppo tutto l'hinterland è influenzato dalla decisioni del capoluogo che vuole divenire il faro della mobilità sostenibile in italia
Ormai quando parli con colleghi ed amici l'opinione diffusa è: UNA DIESEL NON SI PUO' PIU' COMPRARE! ... a meno che macini cosi' tanti chilometri che la bruci nel giro di 4-5 anni. -
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Ma il senso di comprare Diesel e assecondare il motore? Uno acquista il Diesel perché in teoria consuma meno, se no fai io benzina se non sei preoccupato del consumo. Poi una volta preso il Diesel e pagarlo di più io devo mettermi a fare giri più lunghi di quelli che devo fare con conseguente consumo di carburante e tempo inutile perché così faccio fare la rigenerazione che altrimenti con il mio giro quotidiano non farei e incorrerei in problemi al filtro ?
Io trovo tutto ciò ridicolo, i Diesel ormai hanno senso solo se si fanno 25 mila km a salire annui. Sotto è da fare altre motorizzazioni senza se senza ma. -
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concordo con Matteo ... è gestibile ... è ancora più conveniente della benzina ma in caso di percorsi brevi ti obbliga ad una gestione antipatica e demotivante ... e lo dico da possessore di una diesel . -
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Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ??? . -
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Niente additivo . -
.Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ???
Che Evoque è? My20? CV?. -
.Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ???
Personalmente io te lo consiglio un buon additivo per il dpf...come consiglio anche di fare sempre e solo diesel+ o cmq diesel Premium...e ognitanto anche un antialga non guasta.... -
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È di luglio 2015 la 2.2 con 159 cv . -
.Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
Eccomi.
presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela). -
.Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
Eccomi.
presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)
Ottima notizia. -
.Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
Eccomi.
presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)
Una buona notizia ogni tanto non guasta!!
Quanti km hai percorso fino ad adesso?. -
.Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
Eccomi.
presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)
Ottimo direi.