Filtro Antiparticolato

Filtro Antiparticolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 25/12/2020, 08:31) 
    ...tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.

    Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo!

    X me è la prima volta con un motore con FAP...c'è un avviso quando parte la rigenerazione? Cosa devi fare? Tu hai un Evoque del 2020? Io come te faccio brevi tratti da 4/6 km....
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    quando parte la rigenerazione non compare alcuna indicazione, te ne accorgi perchè il minimo si innalza di 200-300 giri e l'auto diventa leggermente più reattiva al tocco dell'acceleratore.

    Attualmente ho una q3 2.0 td euro 6b con adblue .... sono su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di una evoque 1.5 mhev ... la mia ha 5 anni e 48.000 km .... una diesel ormai è altamente sconsigliata ... anche perchè a milano saranno sempre più osteggiate
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 25/12/2020, 15:07) 
    quando parte la rigenerazione non compare alcuna indicazione, te ne accorgi perchè il minimo si innalza di 200-300 giri e l'auto diventa leggermente più reattiva al tocco dell'acceleratore.

    Attualmente ho una q3 2.0 td euro 6b con adblue .... sono su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di una evoque 1.5 mhev ... la mia ha 5 anni e 48.000 km .... una diesel ormai è altamente sconsigliata ... anche perchè a milano saranno sempre più osteggiate

    ...cambiate sindaco, quello che avete oggi è davvero "imbarazzante" disguise
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ... e pensa che non vivo nemmeno a Milano città! ma poco fuori .... purtroppo tutto l'hinterland è influenzato dalla decisioni del capoluogo che vuole divenire il faro della mobilità sostenibile in italia

    Ormai quando parli con colleghi ed amici l'opinione diffusa è: UNA DIESEL NON SI PUO' PIU' COMPRARE! ... a meno che macini cosi' tanti chilometri che la bruci nel giro di 4-5 anni
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,403
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma il senso di comprare Diesel e assecondare il motore? Uno acquista il Diesel perché in teoria consuma meno, se no fai io benzina se non sei preoccupato del consumo. Poi una volta preso il Diesel e pagarlo di più io devo mettermi a fare giri più lunghi di quelli che devo fare con conseguente consumo di carburante e tempo inutile perché così faccio fare la rigenerazione che altrimenti con il mio giro quotidiano non farei e incorrerei in problemi al filtro ?
    Io trovo tutto ciò ridicolo, i Diesel ormai hanno senso solo se si fanno 25 mila km a salire annui. Sotto è da fare altre motorizzazioni senza se senza ma
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    concordo con Matteo ... è gestibile ... è ancora più conveniente della benzina ma in caso di percorsi brevi ti obbliga ad una gestione antipatica e demotivante ... e lo dico da possessore di una diesel
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ???
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Niente additivo
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airont77 @ 28/12/2020, 22:09) 
    Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ???

    Che Evoque è? My20? CV?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airont77 @ 28/12/2020, 22:09) 
    Alla mia Evoque si è accesa la spia del filtro volevo chiedervi se oltre al tragitto di una ventina di km a 3000 giri è utile versare nel serbatoio del gasolio un flacone di additivo Diesel ???

    Personalmente io te lo consiglio un buon additivo per il dpf...come consiglio anche di fare sempre e solo diesel+ o cmq diesel Premium...e ognitanto anche un antialga non guasta...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È di luglio 2015 la 2.2 con 159 cv
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (HST @ 25/12/2020, 08:27) 
    Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.

    Eccomi.
    presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
    Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
    Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
    Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
    Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freedisco @ 29/12/2020, 09:33) 
    CITAZIONE (HST @ 25/12/2020, 08:27) 
    Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.

    Eccomi.
    presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
    Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
    Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
    Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
    Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)

    Ottima notizia
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freedisco @ 29/12/2020, 09:33) 
    CITAZIONE (HST @ 25/12/2020, 08:27) 
    Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.

    Eccomi.
    presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
    Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
    Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
    Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
    Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)

    Una buona notizia ogni tanto non guasta!!
    Quanti km hai percorso fino ad adesso?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freedisco @ 29/12/2020, 09:33) 
    CITAZIONE (HST @ 25/12/2020, 08:27) 
    Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.

    Eccomi.
    presa la nuova evoque a gennaio 2020, una pronta consegna quindi modello nuovo 150 cv, cambio automatico e mild hybrid.
    Faccio molto spesso solo casa lavoro 2 volte al giorno, circa 2,5 km per tratta, quindi lo scenario peggiore.
    Per ora non mi ha mai costretto alla rigenerazione forzata o andata in blocco come il Free2 che avevo, o al "giro lungo" dopo l'accensione della spia come mi successe un paio di volte con il discovery sport.
    Non so se è il Mild Hybrid o unmiglior software, ma mi sembra che questa versione gestisca meglio il DEF e le problematiche correlate (oltre ad essere incredibilmente più fluida del disco sport con cambio auto).
    Una cosa è certa. il disco sport beveva Ad Blue come un vecchio alcolizzato e mi costrinse a fare il primo tagliando a poco più di 11k chilometri, con la Evoque consumo meno AdBlue e di tagliando ancora non se parla (scongiuri volgarissimi in corso per evitare di chiamarmela)

    Ottimo direi
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2020, 13:08   6855 views
  Share  
.