Activity Key - braccialetto per l'accesso NFC (ultra smart)

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    Ciao,
    leggendone la descrizione, consente di aprire l'auto avvicinando uno speciale braccialetto al logo posteriore Land Rover (tramite NFC e quindi senza segnale di rete), consentendo di lasciare la chiave dentro l'auto.
    Per chi ha già un keyless entry sembrerebbe superfluo anche perchè, anche in caso di esperienze "avventurose" come quelle descritte nelle immagini di presentazione, almeno il cellulare lo si porta sempre dietro perchè potrebbe essere utile per chiedere aiuto ed aggiungere la chiave in un contenitore impermeabile non è certemente un problema.
    A questo punto, sembrerebbe molto più utile poter abilitare l'accesso NFC tramite cellulare ma non so se sia possibile nella Evoque (forse l'apertura tramite app, richiede il segnale di rete)
    Qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di questo accessorio?
     
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    Riattivo questo mio post di qualche mese fa.
    Nella prova della BMW 530e, sul canale YouTube di Galeazzi, ho visto che è possibile aprire l’auto e farla partire usando soltanto lo smartphone (tramite NFC). Vi risulta che sia possibile anche con l’Evoque?
    Vedere tanta utilissima tecnologia sulla BMW e apprendere che l’Evoque 2021 non avrebbe il parcheggio automatico e forse neanche la guida autonoma (ne abbiamo parlato altrove ma nel manuale on line non ne trovo traccia) mi lascia perplesso
     
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    Ciao, il park assistant se non è maturo è meglio non farlo pagare: sarebbe nobile regalarlo a tutti quelli che hanno le caratteristiche HW per poterlo avere.

    Mi sembra che in termini di guida autonoma anche Land Rover sia abbastanza allineata con BMW, che comunque credo a livello tecnologico di ADAS (tolta Tesla) sia quella più avanti insieme a Mercedes.
    Che cosa ti sembra che Land Rover non abbia rispetto a BMW in termini di ADAS? Poi discorso diverso è come funzionano...

    Cmq anche io ero tentato di optare per un 330e Touring proprio per la tecnologia.
     
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    M sembra ci sia soltanto la correzione in caso di fuoriuscita dalla corsia e non il mantenimento al centro che è il vero plus nella qualità della vita a bordo, soprattutto durante i lunghi i viaggi. Ne avevo discusso con Crisfau che mi pare avesse trovato una descrizione in qualche depliant ma nel sito ufficiale e nel manuale on line non ne parla.
    Sul park assist, presente sulla mia precedente GLC, posso dire che l’avrò usato una sola volta in quattro anni ma mi disturba sapere che ci sia su molte utilitarie e non sulla Evoque (la mia sarà una P300e Autobiography da oltre 80k...).
    Infine sugli accessi keyless con smartphone credo siano molto comodi: che senso ha avere sempre la chiave keyless in tasca se può essere sostituita dallo smartphone che abbiamo sempre con noi?...
     
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    Questa la descrizione del pacchetto BMW:
    Driving Assistant Professional
    Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in condizioni di monotonia del traffico o con poca visibilità. Oltre al contenuto del Driving Assistant, esso comprende numerose altre funzioni che rendono il viaggio ancora più piacevole e sicuro.

    L’Active Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop&Go con avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata mantiene la velocità desiderata e la distanza impostata dalla vettura che precede fino a un limite di 210 km/h. Su richiesta, lo Speed Limit Assistant adegua manualmente la velocità della vettura ai limiti di velocità attuali, che sono stati riconosciuti dallo Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso. Fino a 210 km/h sono disponibili gli assistenti di sterzata e di mantenimento corsia con supporto nel traffico intenso, che aiutano il guidatore intervenendo attivamente sullo sterzo e mantengono automaticamente la vettura nella propria corsia di marcia.

    L’assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale previene il rischio di collisioni, ad esempio durante i cambi di corsia in situazioni di traffico intenso. Inoltre, protegge la vettura da una collisione laterale con un'altra vettura della strada mediante un intervento di sterzata. L’avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata reagisce con segnalazioni di intensità crescente e/o frenando. In caso di emergenza medica, il dispositivo di assistenza all’arresto di emergenza può far proseguire la vettura per un breve tratto fino a farla arrestare.

    Grazie al Assistant View le modalità di funzionamento del Driving Assistant Professional possono essere visualizzate in 3D in tempo reale sulla strumentazione combinata.


    Questo dello scarno sito Land Rover:
    Lane Keep Assist
    Rileva l'allontanamento imprevisto dell'auto dalla corsia di percorrenza e, per consentirne il rientro in carreggiata, esercita una leggera sterzata controllata.
    Monitoraggio dello stato del conducente
    Rileva quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.
    Frenata di emergenza
    La frenata di emergenza può aiutare a prevenire le collisioni con altri veicoli, pedoni o ciclisti. Se viene rilevata una possibile collisione frontale, viene visualizzato un avviso che dà la possibilità di evitare l'incidente. Una telecamera rivolta in avanti monitora il pericolo di collisioni frontali con altri veicoli a una velocità compresa fra 5 e 80 km/h e il pericolo di impatto con pedoni e ciclisti a una velocità fra 5 e 60 km/h. Se non si è in grado di effettuare la manovra corretta malgrado l’avviso, il sistema di Frenata di emergenza intelligente azionerà i freni e ridurrà l'entità dell'impatto.
    Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    Consentono di gestire le manovre con maggiore facilità. I sensori del paraurti anteriore e posteriore possono essere attivati manualmente o quando inserisci la retromarcia. Durante le operazioni di parcheggio, le immagini sul touch screen e gli avvisi acustici indicano la vicinanza agli ostacoli.
    Velocità di crociera e limitatore di velocità
    Il Controllo della velocità di crociera e limitatore di velocità consente al conducente di mantenere fissa la velocità dell'auto senza bisogno di utilizzare continuamente il pedale dell'acceleratore, contribuendo così a ridurre l'affaticamento. Il limitatore di velocità consente anche di preimpostare una determinata velocità massima che l'auto non dovrà superare. Entrambe le funzioni possono essere attivate e disattivate dal conducente.
    Riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo
    Il nostro sistema di riconoscimento dei segnali stradali mantiene il conducente costantemente informato visualizzando chiaramente i limiti di velocità e i divieti di sorpasso nel quadro strumenti.

    Se attivato, il limitatore di velocità adattivo utilizza le informazioni relative al riconoscimento dei segnali stradali per regolare la velocità dell'auto di conseguenza.

    A cui si aggiungono come optional:
    Blind Spot Assist
    Il sistema Blind Spot Assist può prevenire le collisioni. Se l'auto rileva la presenza di un'altra auto nel punto cieco durante le manovre per il cambio corsia, sullo specchietto retrovisore esterno si accende una spia di avviso e, per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento, esercita una sterzata controllata.

    Controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop & Go
    Il Controllo adattivo della velocità di crociera mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede in caso di rallentamento o frenata di quest'ultimo, sia quando si viaggia in autostrada, sia quando si è imbottigliati nel traffico. Se il veicolo che precede si ferma, la tua auto rallenta fino a fermarsi completamente. Non appena il traffico torna a essere scorrevole, il Controllo adattivo della velocità di crociera riprende automaticamente a seguire il veicolo che precede.

    Rear Collision Monitor
    Se rileva un veicolo in avvicinamento da dietro che non rallenta, il sistema Rear Collision Monitor segnala un potenziale pericolo di incidente. Cerca, quindi, di indurre il conducente a frenare, facendo lampeggiare automaticamente le luci di emergenza.

    Monitoraggio del traffico in retromarcia
    Il Monitoraggio del traffico posteriore è particolarmente utile quando si esce in retromarcia da un parcheggio poiché avvisa della presenza di veicoli, pedoni o altri pericoli in avvicinamento. Ti avvisa con segnali acustici e spie luminose, così potrai sapere cosa c'è dietro alla tua auto anche quando la visuale è ostruita.
     
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    Conferma quanto dicevo: sulla Evoque c’è un banale lane keep assist con cruise adattivo e non un mantenimento attivo della corsia
     
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    Essì sembra proprio che su Land Rover la funzionalità sia assolutamente basica:
    LANE KEEP ASSIST
    In caso di scostamento non intenzionale dalla corsia in autostrada, la tua Land Rover non solo ti avvisa del problema, ma agisce sullo sterzo per riportarti nella corsia di percorrenza.

    Niente a che vedere con Tesla, e a quanto raccontato anche da BMW. (in quest'ultimo caso però sarebbe da verificarne il funzionamento reale e non raccontato...)
     
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    Riattivo questo thread, ricentrando l'attenzione sul titolo: qualcuno ha esperienze in tal senso?
    Io preferirei la possibilità di aprire l'auto semplicemente con l'NFC dello smartphone, come ormai fanno quasi tutti (audi, BMW, Tesla, ecc.), ovvero mediante chiave digitale, ma possibile che per l'Evoque non sia ancora stato pensato?
    L'activity key o braccialetto mi sembra invece meno comodo e soprattutto, forse, non è previsto per l'Evoque.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
     
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    Il braccialetto era previsto ma poi è sparito. La logica è legata allo sport, se vai in riva al mare per fare un bagno, lasci tutto in auto e la apri e la chiudi con il braccialetto che è impermeabile e adatto a sport estremi
     
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    grazie per la risposta!
    Io spero solo che attivino presto la possibilità di aprire l'auto e accenderla semplicemente avvicinandosi con il cellulare, come è già su Tesla e BMW.
    Ci vuol poco è solo un adattamento software perchè si fa col bluetooth...
    Speriamo!
    Grazie.
     
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