Cerchio da 18 gloss black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho ordinato la mia evo santorini black con cerchi da 18 gloss black perché i cerchi da 20 anche se più belli da vedere hanno la spalla più bassa e il rischio di rovinare il cerchio nelle buche è più alto, senza contare il costo di circa 1,5 k in più.. Volevo chiedere la tenuta di strada ne risente? Il consumo di carburante è maggiore? Cosa ne pensate? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    Ciao. Anch’io ho optato per i cerchi da 18. Saranno meno d’effetto, ma sicuramente offrono un comfort di viaggio maggiore. E poi non devo fare le corse! Comunque penso che i cerchi da 20, avendo pneumatici con spalla più bassa, hanno una stabilità ed una tenuta maggiore se usi una guida sportiva.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    I nuovi pneumatici a libretto che vanno sul cerchio da 20'' hanno battistrada 235mm. Peccato, perchè una delle ragioni per cui prima conveniva prendere i 20'' era la maggiore impronta a terra (245) e quindi la maggiore tenuta laterale, anche in condizioni di strada umida, se a quello si aggiugneva la spalla più bassa e quindi più rigida si otteneva uina differenza sensibile nella tenuta di strada. Adesso c'e' solo la spalla e ovviamente la componente estetica. Per il confort, essendo la nuova molto ben ammortizzata, non si dovrebbe avere una differenza significativa.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    I 20” cel ho avuti sull altra e la tenuta era migliore di certo. Su questa del 2019 ho i 18 e li preferisco perchè abitando alla periferia di roma, verso il mare, per le strade che ci sono ci vorrebbero le gomme come la mitica 313 di paperino....ricordate??
     
    Top
    .
3 replies since 21/10/2020, 21:20   240 views
  Share  
.