ABBINAMENTO NUOVO IPHONE ALL'AUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Purtroppo devo cambiare iphone e mi viene male, da imbranato cronico in queste circostanze, a pensare a tutti gli abbinamenti che andranno fatti (auto, caschi, bici ecc) e a tutte le app che un back-up non ripristinerà appieno nelle loro funzionalità : impronta-codici banche, telecamere casa int e est ecc.
    Domanda : qualcuno di buona volontà può dirmi i passaggi per togliere l'attuale iphone 6 dalla mia Evoque 180 mild hybrid (ci pensarono in conce ad abbinarlo) e sostituirlo col nuovo iphone SE una volta che avrò fatto backup da uno all'altro? Cambia la versione IOS ? (avevo letto di problemi con le più recenti) . Perchè so già che se improvviserò arrangiandomi, dopo una raffica di bestemmie sottovoce, "incasinerò" il tutto e dovrò o andare in conce o chiamare mio figlio.
    So che in molti sorriderete, ma ad ognuno le proprie competenze...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Grande Henryfalk😉
    purtroppo direttamente non so aiutarti ma sono assolutamente d'accordo, ad ognuno le proprie competenze👍
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    prima di abbinarlo, assicurati di aver aggiornato l'Iphone SE ad IOS 14 perche' con IOS 13 il BT aveva parecchi problemi...

    Da IOS 12 trasferire i setup e contenuti da un Iphone vecchio al nuovo e' semplicissimo, basta che quando accendi il nuovo ti tieni il vecchio vicino, poi e' tutto guidato.

    Per la macchina non so aiutarti perche' io ho in MY16...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Io ho una my18 e mi sembra che ci sia nel menu Bluetooth dell’Evoque la voce disconnetti telefono e elimina telefono abbinato.
    L’ho fatto qualche tempo fa per un telefono di un mio amico.
    Non ricordo bene i passaggi, ma il percorso era intuitivo..
    Se vuoi dopo ci guardo bene, però io ho un software diverso dal tuo..
    Come ios io sulla mia versione non ho avuto problemi ne con la 13 ne con la 14, pensavo di averne dopo l’ultimo aggiornamento, ma in realtà era un problema loro di server..
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ok, ci sono riuscito!!!! E senza smadonnamenti. :D
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Ottimo! :b:
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Paradossalmente ho fatto molto più fatica a risolvere col casco della moto : il bluetooth del casco non ne voleva sapere di accettare l'audio di "maps", costringendoti a guardare l'iphone, distraendoti dalla guida. Per fortuna un "angelo" che vende i caschi ha risolto l'enigma...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +5
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Se clicchi su telefono ti esce la scritta aggiungi dispositivo , con il Bluetooth ti trova il nuovo e quando sali in auto li vede sempre quello nuovo poi premi sul dispositivo vecchio e ti chiede se vuoi rimuoverlo. È semplice, ci sono arrivato anche io che in queste cose non sono una “ cima”
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ahah, se tu dici di non essere una cima, ti assicuro che in questi frangenti io sono più in basso della depressione del mar Morto
     
    Top
    .
8 replies since 7/10/2020, 07:47   263 views
  Share  
.